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 Digital

Il nuovo sito corporate di Telecom amplia il pubblico
coi temi innovazione, sostenibilità, cultura condivisa

Responsive, a sviluppo orizzontale, mette al centro il navigatore raccontando di tecnologie e digitale per la vita di tutti i giorni e per l'arricchimento culturale e di sostenibilità come stile di vita. La sezione ‘Worldtodate’ propone un'esperienza di Big Data con informazioni sulle tlc attraverso mappe interattive, istogrammi, infografiche

11 luglio 2014 - Telecom Italia ha messo online il sito corporate www.telecomitalia.com completamente rinnovato nella fruizione, nella grafica e nell'impostazione editoriale, con leit motive di accreditarsi quale leader di un'innovazione socialmente responsabile. I punti di forza sono la navigazione orizzontale, le tre aeree innovative di contenuto e una finestra sul mondo dei Big Data, mentre l'idea portante è di accompagnare un pubblico più ampio (anche i giovani che possono trovarci temi formativi) a conoscere quanto l'innovazione tecnologica stia facendo per la vita quotidiana. Un sito responsive, visto che la fruizione del web da mobile ha superato quella da desk (7,4 milioni di italiani si collegano da tablet e smartphone), partecipativo, sempre più social, sempre più adeguato a un mondo connesso.
 
La navigazione orizzontale, che va incontro alle abitudini di fruizione da mobile, viene utilizzata per le sezioni principali che sono aggregatori di contenuti: l'home page e le tre hub dei nuovi canali ‘Vivere l'innovazione’, ‘Scegliere l'ambiente e il sociale’, ‘Condividere la cultura’. Il menù orizzontale superiore ha contenuti classici per gli stakeholder istituzionali (investitori, azionisti, giornalisti), il menù verticale laterale è per i temi di pubblico interesse.
 
Ognuna delle aree di contenuto è identificata da un'icona e da un colore diverso.
In ‘Vivere l'Innovazione’ le tecnologie sono presentate nelle loro ricadute sulla vita di ogni giorno, attraverso temi quali la sicurezza online, i vantaggi delle reti di nuova generazione, le innovazioni applicabili emerse dal Big Data challenge. In ‘Scegliere la Sostenibilità’ questa è intesa come stile di vita: è l'area di temi come il monitoraggio e la misurazione dei consumi in ottica di efficienza energetica per l'individuo, le comunità, la società o come la raccolta di fondi, etc. In ‘Condividere la Cultura’ si va oltre ai classici progetti culturali per arrivare a un concetto più esteso di formazione/education e alfabetizzazione digitale del Paese. 
 
La sezione ‘Worldtodate’, accessibile da home page, è un'esperienza nel mondo dei Big Data, un osservatorio sui dati italiani, europei, worldwide sul settore delle telecomunicazioni, rappresentati attraverso lo 'storymapping' e organizzati in tre sezioni: Short Stories con le tematiche più discusse in rete aggregando le conversazioni social; Storie dal mondo con dati, mappe interattive, infografiche su innovazione e vita digitale; Storie di Telecom Italia con dati, istogrammi, infografiche. 
 
Il nuovo sito è stato presentato ieri a Milano in Triennale in una serata-performance a titolo 'Il futuro è di tutti', realizzata in collaborazione con Punk for Business e la supervisione creativa dell'esperto di cerimonie olimpiche Marco Balich e con direttore artistico il musicista Saturnino Celani.

I The Jackal alle prese col ripassone
di biologia nella clip di lancio di X Factor 2020
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I The Jackal si calano nello studio last minute della biologia in vista di un esame cruciale. Aurora e Claudia si impegnano ma sembrano parecchio svanite, Fru chiede quiete assoluta, Ciro ha invece bisogno dell'accompagnamento musicale della hit ‘Mitocondri’. Guest star della clip è Emma, giudice a X Factor 2020 insieme a Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, che sostiene che “quando ascolti musica il cervello produce dopamina e altre sostanze che aumentano la capacità di concentrazione e apprendimento”. L'esito dell'esame sarà sorprendente. La clip promuove la ripartenza del talent alle 21.15 su Sky Uno, tutti i giovedì dal 17 settembre, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su Now Tv. (18 settembre 2020)
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The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha arinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 
E.ON sceglie Dlv Bbdo per la strategia adv e conferma Adv Activa per btl e digital di Always on. E.ON ha chiuso la gara per la creatività scegliendo due agenzie per lo sviluppo della comunicazione dei prossimi due anni
 
Il Miglio di Milano Michelin riparte in versione virtuale a cura di Havas SE. Torna il 17 ottobre la corsa il Miglio di Milano Michelin, ma in versione virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza, a cura di Havas Sports & Entertainment (Havas SE) che già aveva portato la corsa per la prima volta a Milano lo scorso ottobre
 
WeSchool affida a Cimiciurri e Iaki la gestione social e i progetti speciali. La piattaforma di scuola digitale WeSchool, fondata da Marco De Rossi e partecipata da P101, Tim e CDP Ventures, ha affidato alla creative media agency Cimiciurri e a Iaki lo sviluppo della community social su Facebook (target insegnanti) e Instagram (target GenZ) per gli iscritti al sito
 
Arnaud Belloni da Citroën al sales & marketing del gruppo Renault, a riporto di de Meo. Dal 15 novembre Arnaud Belloni entrerà in Gruppo Renault per rafforzare i team sales & marketing, riportando al direttore generale Luca de Meo
 
PHD incaricata della pianificazione digitale di Phyd. PHD Italia (Omnicom Media Group) è stata incaricata della pianificazione digital e performance delle campagne di lancio e di acquisizione di Phyd, digital venture di The Adecco Group, nata con la collaborazione tecnologica di Microsoft
 
I canali Eurosport arrivano su Dplay PLUS. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili live su Dplay PLUS, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, abbonandosi al pacchetto ‘Dplay PLUS + Eurosport’
 
‘Robot. The Human Project’ in mostra al Mudec dal 26 novembre. Il tema della robotica entra in un museo civico con la mostra ‘Robot
 
CannesLions annuncia la seconda edizione dei Lions Live per ottobre. Tornano in streaming sulla piattaforma CannesLions i ‘Lions Live’, che nella prima edizione dello scorso giugno hanno per certi versi ‘sostituito’ il Festival della creatività rinviato all'anno prossimo
 



I Pesti al pomodoro Mutti su pensiline e jumbo tram
con IgpDecaux, Wavemaker, OOH Kinetic e Studiò
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Tre pensiline speciali e un Jumbo Tram Full-Wrap gestiti da IgpDecaux ospitano la campagna Ooh di Mutti per il lancio della nuova linea di Pesti al pomodoro col 45% in meno di grassi dei pesti tradizionali: il Pesto Verde, il Pesto Rosso e il Pesto Arancione. Le tre pensiline in piazza Cavour, via Torino/Palla e via San Michele del Carso a Milano sono dedicate rispettivamente ai tre prodotti della gamma, con show case studiati e realizzati in esclusiva per Mutti: all'interno e alla base un vortice d'aria aziona un meccanismo che consente il movimento continuo e scenografico delle sagome dei differenti ingredienti, a ricordare gusto e leggerezza. Il Jumbo Tram decorato integralmente per 28 giorni ha tre vagoni, ciascuno dei quali dedicato a un singolo Pesto di pomodoro. Hanno lavorato alla campagna Creative Solutions di IgpDecaux, il centro media Wavemaker, OOH Kinetic (gruppo Wpp). La creatività è stata realizzata e adattata dallo Studiò, in-house agency di IgpDecaux. (16 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
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LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


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