Siti smart per le Pmi, Seat Pg presenta il servizio SmartSite
Seat porta la piccola/media impresa e i professionisti sul web con un sito personalizzato, con tecnologia responsive, corredato da servizi di webmarketing e website engagement
4 luglio 2014 - Seat PG Italia, sempre più a vocazione media agency, ha presentato la nuova soluzione SmartSite: l'offerta di un sito personalizzato realizzato con tecnologie avanzate e corredato da servizi di webmarketing per digitalizzare il business delle piccole e medie imprese e dei professionisti, che costituiscono il tradizionale bacino di clienti del gruppo. Sono oltre 300.000 ad aver scelto Seat PG come partner di comunicazione, a loro vicino attraverso une struttura commerciale capillare sul territorio (1.500 i consulenti e 100 le Seat media agency) e un'offerta variegata di strumenti multimediali, mobile e cartacei che vanno dalla Pagine Gialle e Bianche alle directory online ai servizi di web agency.
In quest'ultima veste, Seat PG propone SmartSite, la messa a punto di siti web 'chiavi in mano' con tecnologia responsive design che li rende visibili e navigabili sia da pc che da tablet, smart tv e smartphone, tenendo conto che proprio su questi ultimi avviene il 44% delle ricerche su Google, con un tasso di crescita annuo superiore al 50%. Per sfruttare le dinamiche virali del web, fidelizzare e allargare la base di utenti, SmartSite offre anche funzioni di social networking avanzate, per condividere i contenuti del sito su Facebook, Twitter, Google+, Pinterest.
Nel complesso, nuova offerta a parte, Seat Pg ha giàMauro Gaia Direttore della Sales & Marketing Division di Seat PG; realizzato 100mila siti web e, grazie alla partnership con Google iniziata nel 2009, è leader nella vendita di campagne AdWords di Google ai clienti (programma Premium Partner Google AdWords). “Ci possiamo considerare la maggiore web agency in Italia - ha dichiarato Mauro Gaia, direttore vendite e marketing di Seat PG Italia -. Da fine maggio da quando poi è partito il nuovo servizio SmartSite, oltre 2.000 clienti hanno aderito alla nostra nuova offerta, alcuni aprendo per la prima volta un loro sito, altri migliorando e ottimizzando quello precedente. L'obiettivo è di arrivare a 20.000 nel primo anno”.
Forte del network informativo costituito da PagineBianche, PagineGialle, Tuttocittà ed Europages, SmartSite trasforma un sito web da statico a dinamico, proponendo a ogni visitatore il contenuto più in linea con i suoi interessi e le sue abitudini online. “Attraverso il website engagement - ha continuato Gaia - il sito si modifica in base alle abitudini di navigazione di ogni utente e propone contenuti e approfondimenti differenti, così anche le Pmi possono sfruttare logiche di targetizzazione, rendendo l’esperienza di navigazione dei propri clienti funzionale ed efficace”.
SmartSite offre anche la possibilità di integrare nel sito contenuti e applicazioni multimediali, come audio, video, slideshow, app social o un presentatore web che accompagna gli utenti nella navigazione. La struttura dei siti è inoltre ottimizzata per i motori di ricerca (seo) a partire da Google. Il costo base è di 1.290 euro per il primo anno per un sito che arriva alle 20 pagine (con altri 250 euro si moltiplicano) e di 490 euro l'anno a seguire, comprendendo anche assistenza, manutenzione, web hosting. C'è poi la possibilità di avere servizi aggiuntivi come app, e-commerce, versione multilingue (da settembre). Inoltre, la piattaforma Smart Editor 3.0 consente ai clienti di aggiornare autonomamente, in tempo reale, i contenuti.
Yamaha Motor Europe lancia la campagna per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.