HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Lunedì 28 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Hi-Tech

Samsung lancia Galaxy Tab S, tablet ultrasottile ‘di svolta’
con cui punta a inserirsi da leader in fascia premium

Samsung aggredisce la fascia premium finora presidiata da Apple con due modelli da 8.4” e da 10.5” sotto i 7 mm, sotto i 500 gr, per la prima volta con schermo Super Amoled per un'esperienza visiva  ultra realistica, con bassi consumi e grande flessibilità di utilizzo in sicurezza. Dopo il concerto-evento di lancio dei Subsonica, partirà la campagna di Cheil in tv e sul digital

2 luglio 2014 - Samsung presenta anche  in Italia Galaxy Tab S, definendolo 'prodotto di svolta' nel mercato dei tablet, che nel nostro Paese ha un grande potenziale visto che solo un consumatore su 3 ne possiede uno e dove chi lo ha è propenso a passare a un prodotto di categoria superiore. Prodotto spartiacque poiché si inserisce nel segmento dei premium sopra i 400 euro, fascia presidiata finora solo dal competitor Apple di cui intende insidiare la leadership, con caratteristiche quali un design ultra sottile (lo spessore è di 6.6 mm) e un peso di soli 467 gr., che  rende i due modelli da 8,4” e da 10.5” i più sottili e leggeri della gamma di tablet Samsung. 
 
Un'altra caratteristica innovativa è l'utilizzo per la prima volta nel tablet di un display con tecnologia Super Amoled che garantisce la resa del 94% dello spettro di colori che l’occhio umano può percepire per un'esperienza visiva estremamente realistica, un elevato contrasto con rapporto 100.000:1, un minor consumo di energia rispetto a un comune display portatile Lcd con retroilluminazione. Permette di vedere foto e contenuti video in qualsiasi condizione di luce, grazie alla funzione Adatta Schermo o selezionando le modalità professionali Amoled Cinema e Amoled Photo. 
 
A questi plus si aggiunge una grande flessibilità di utilizzo per un'esperienza multitasking, con accesso sicuro e personalizzato (ad esempio è possibile impostare una versione senza rete e con immagini adeguate quando lo usa un bambino) ed è anche dotato della tecnologia di riconoscimento tramite impronta digitale. Offre contenuti esclusivi grazie a partnership come quelle con Rcs, che offre un anno di fruizione gratis di Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera, con Condé Nast con i suoi magazine, col Wall Street Journal, con l'Economist, con Pay Pal per gli acquisti in sicurezza. Ci sono l’app Kick interamente dedicata al calcio con aggiornamenti in tempo reale, 6 mesi inclusi di Deezer per la musica, la possibilitàò di testare molti games. Pluriaccessoriato (custodia Book Cover, Simple Cover, Cover Tastiera Bluetooth), sarà in vendita in Italia dal 4 luglio a 499 euro nella versione da 8.4” e a 599 in quella da 10.5” nei colori Titanium Bronze o Dazzling White (il 10.5” a breve). 
 
Il lancio in comunicazione ha avuto inizio ieri sera alle 20 con il concerto-evento in piazza Duomo a Milano dei Subsonica (vedi news del 26 giugno) e la loro musica carica di energia e di colori. Cinque consumatori sono saliti sul palco mentre delle  promoter hanno fatto testare il tablet e proposto  quiz sulle caratteristiche con meccanismi instant win. A metà luglio partirà il primo flight della campagna con creatività internazionale di Cheil Worldwide adattata per l'Italia da Cheil Italy a cui farà seguito un secondo flight a settembre con l'inizio delle scuole. Il 60% del budget di lancio sarà destinato alla tv, il 30% al digitale con grande coinvolgimento dei social e il 10% agli altri mezzi, con media a cura di Starcom. Claim: “Vision redifined”. 




Patagonia sportwear produce il docu-film
Public Trust in difesa delle public lands in Usa
<
Nuovo capitolo dell'impegno ambientalista di Patagonia, azienda californiana di abbigliamento outdoor. Il regista David Garrett Byars firma il docufilm Public Trust in difesa delle public lands e dei paesaggi naturali degli Stati Uniti contro le speculazioni. Produce Patagonia Films, con Robert Redford e il fondatore di Patagonia Yvon Chouinard quali produttori esecutivi. Il docu-film punta l'attenzione sulla lotta tra avidità e conservazione naturale, evidenziando tre conflitti in corso: il taglio del Bears Ears National Monument in Utah, la potenziale distruzione del Boundary Waters Wilderness nel Minnesota e la vendita di uno degli ultimi luoghi selvaggi d'America, l'Arctic National Wildlife Refuge. Public Trust getta nuova luce sull'argomento proprio prima delle elezioni politiche americane. La première internazionale di Public Trust si è tenuta il 25 settembre su YouTube dove è ora disponibile on demand con sottotitoli in italiano (https://www.youtube.com/watch?v=OGjnIG7puzY) così come sul sito Patagonia. Nel video il trailer.(28 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
Linkedin rinnova la grafica, inserisce nuove emoji e aggiorna la funzione ricerca. Linkedin ha annunciato aggiornamenti per migliorare la user experience degli utenti, che saranno disponibili per tutti nei prossimi mesi
 
CrowdFundMe torna on air con The Van. Torna on air sui canali Sky con un nuovo spot 'CrowdFundMe', progetto di equity crowdfunding che sostiene le start up e le Pmi innovative, supporta gli investitori e gli imprenditori e si fa garante del buon esito dei progetti proposti
 
Nuova brand identity per Banca Widiba. A sei anni dalla nascita e a un anno dalla ridefinizione del concetto di banca come ecosistema finanziario, Banca Widiba cambia brand identity presentandosi con logo, immagine coordinata e sito nuovi e facendo restyling degli uffici
 
Upa prevede la chiusura 2020 a -12% per gli investimenti pubblicitari. Upa, l'associazione dei maggiori investitori pubblicitari in Italia, rivede all'insù le previsioni di chiusura d'anno per gli investimenti in comunicazione
 
Varetto alla direzione Communications e Scrivo alla Public Affairs di Sky Italia. Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e poi a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assume il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 



Ben Sherman vara la campagna
per la collezione FW20 di taglio mod revivalist
<<<
Per la collezione Fall Winter 2020 il marchio fashion britannico Ben Sherman si è ispirato agli ultimi anni dell'era mod revivalist, mescolando lo stile anni '60 con le radici della Ivy League. I capi basic includono blazer destrutturati, t-shirt con logo, cappotti in lana a quadri e pantaloni in flanella. L'influenza sporty retrò della collezione viene trasmessa nei maglioni da cricket con scollo a V profondo, polo e cardigan college a righe. La camicia button-down del marchio rimane una dei protagonisti della stagione. La campagna di lancio è stata realizzata con scatti del fotografo britannico Tom Craig sotto la direzione creativa di Dan May. (28 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati