Dolci Adv sceglie un registro emozionale e ironico per la campagna di Montascale Stannah
Si rivolgono a un target 'active aging' i quattro spot in cui il protagonista rivela agli amici il segreto per una vita piena, con la libertà di fare ciò che si vuole. Film nati e studiati per il pubblico italiano, diretti da Leone Pompucci. Stannah Italia investe 2.5 milioni di euro in comunicazione, il 40% in più del 2013, con l'obiettivo di una crescita del 10% del fatturato, dai 22 milioni dello scorso anno
10 giugno 2014 - Stannah Montascale rinnova la comunicazione con la nuova agenzia Dolci Advertising, incaricata a fine 2013 dopo una gara a sei a cui ha partecipato anche l'uscente Ulisse. Dopo anni di campagne mirate a far conoscere la soluzione a chi aveva difficoltà nell'uso delle scale, assodata ormai la notorietà del prodotto, la comunicazione cambia registro e adotta un linguaggio coinvolgente, emozionale, anche ironico, che mette al centro il consumatore.
Il target è individuato in persone 'active aging', over 70 sì ma che non rinunciano a una vita piena e alla libertà di fare quello che vogliono se c'è la possibilità per farlo. Il prodotto non viene più presentato come soluzione a problematicità, ma raccontato come un modo per migliorare la vita, attraverso brevi storie italiane. Il protagonista principale dei quattro spot di 30, 20, 18 e 15 secondi, due di taglio istituzionale e due di prodotto, è Peppino, colui che, tra ammiccamenti e botta risposta con altri tre attori, rivela il 'segreto' per cui l'amico Michele potrà accettare l'invito a pranzo e la corteggiata Gemma potrà scendere a ricevere il mazzo di fiori. Film nati e studiati per il pubblico italiano, mentre in passato la creatività veniva dall'estero, piccoli pezzi di cinema con produzione di KappaKom e la regia di Leone Pompucci.
Stannah è multinazionale inglese che ha equipaggiato con i suoi cinque modelli di montascale 500.000 abitazioni nel mondo, di cui 20.000 in Italia, dove il gruppo è presente dal 1995, e che è il quinto Paese per venduto dietro a Uk, Usa, Germania e Francia. Nel 2013 Stannah Italia, guidata dall'a.d. Giovanni Messina, ha venduto circa 2.200 pezzi fatturando circa 22 milioni di euro. Mediamente un montascale installato viene a costare 10.000 euro, il che ne fa un prodotto per un target affluente, tuttavia l'azienda stima in un milione i nuclei familiari in Italia potenziali acquirenti, grazie anche agli sgravi fiscali per le ristrutturazioni.
E per il 2014 Stannah Italia punta a una crescita del fatturato del 10%, obiettivo per cui investirà in comunicazione un budget di 2.5 milioni, il 40% in più del 2013. Il 69% sarà destinato alla tv, il 20% alla stampa e l'11% a internet, soprattutto nel search. Il media è in carico a Media Club.
Il Black Friday Revolution degli ‘Experti’ di Expert on air con Grey e WPP
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Expert, catena retail di elettronica di consumo, lancia il suo Black Friday con uno spot sviluppato da Grey e prodotto da Diaviva e il supporto di un team integrato di WPP. Strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: gli Experti, una squadra sempre pronta a consigliare, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare. Prima dell'apertura del punto vendita, un Experto senior sta preparando il suo team da coach sportivo. La squadra è motivata e pronta a ‘fare la differenza tra un'offerta qualsiasi e l'offerta giusta per ogni cliente’. A grido di ‘Black Friday Revolution!’ vanno incontro ai clienti che fremono per entrare. La campagna sarà arricchita da contenuti social in radio sulle offerte consigliate dagli Experti e da materiale per il punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. (20 novembre 2025)
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Casta Diva Art & Show, divisione del Gruppo Casta Diva dedicata alla creazione e produzione di grandi eventi nel mondo, partecipa con l'installazione luminosa Run Beyond di Angelo Bonello a ‘Tor Bella Illumina’, progetto artistico che dal 21 al 23 novembre trasforma il quartiere di Roma Tor Bella Monaca in un palcoscenico di luce, arte e partecipazione comunitaria. Run Beyond, al centro dell'iniziativa promossa da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum - 2025, finanziato dall'Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell'ambito del PNRR. L'opera mostra un uomo nell'atto di compiere un salto impossibile nel mezzo di una corsa surreale quale invito a superare limiti, paure e barriere imposti dalla ragione, incoraggiando apertura, immaginazione e dialogo tra culture. Run Beyond arriva a Tor Bella Monaca dopo essere stata esposta a Londra, Amsterdam, Toronto, Singapore, Hong Kong, Riyadh, Canada, Brescia e molte altre località. (21 novembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.