Il Mondiale dei Mondiali su Sky, un flusso continuo tra esclusive, commenti e novità tecnologiche
Dal 12 giugno al 13 luglio verranno trasmesse in diretta e in super Hd tutte e 64 le partite, di cui 39 in esclusiva. Le seicento ore live di eventi e il racconto 24 ore su 24 saranno fruibili sui 4 canali in Hd dedicati, su piattaforme alternative e sui social. Ilaria d'Amico guiderà la squadra degli ex campioni commentatori, tra cui Del Piero con la 'maglia 10'
29 maggio 2014 - All'insegna di “I Mondiali di Calcio vanno visti per intero, senza perdersi neanche un momento”, Sky Italia ha annunciato lo “spettacolo straordinario” che si prepara a offrire ai propri abbonati. Dal 12 giugno al 13 luglio, su Sky Sport Hd verranno trasmesse in diretta e in super Hd tutte e 64 le partite, di cui 39 in esclusiva come le 3 dell’Argentina nel girone, 4 degli ottavi e 2 dei quarti di finale, tutte visibili con Sky Go anche su pc, tablet e smartphone, mentre con SkyOnline (vedi news del 3 aprile) saranno acquistabili con ticket e fruibili anche su piattaforme alternative.
E il terzo Mondiale che Sky Italia trasmette, e Jacques Raynaud, vice president canali sportivi di Sky, non esita a definirlo il “Mondiale dei Mondiali” per 7 punti di forza quali la completezza (tutte le partite); le star in campo (molti nella fase a gironi solo su Sky); 4 canali dedicati e 600 ore live di eventi; il racconto 24 ore su 24, garantito dal flusso ininterrotto su Sky Sport24 Hd e su www.skysporthd.it, con filo diretto con gli Azzurri e da due studi, uno a Milano e uno a Copacabana. Poi c'è la competenza degli ex campioni che costituiranno la squadra dei commentatori, guidata da Ilaria D’Amico: Luca Marchegiani, Beppe Bergomi, Billy Costacurta, Ciro Ferrara, Daniele Adani, Renato Zaccarelli, Massimo Mauro, Giancarlo Marocchi, Paolo Rossi, Giancluca Vialli e con la 'maglia 10' Alex Del Piero.
Ci sono poi le novità tecnologiche come Sky Stadium, la lavagna tattica che riporta in campo al centro dell'azione i campioni commentatori, e il Mosaico Interattivo in Hd che offrirà come sempre la possibilità di personalizzare la visione con 4 finestre. Sarà infine il 1° Mondiale digital e anche social, con pagine ufficiali su Twitter e Facebook di Sky Sport, all’insegna dell’interattività. Con l’hashtag #SkyMondiali sarà possibile commentare le partite in diretta, twittare foto durante i match e commentare i pronostici con i talent Sky. E si potrà giocare col Fantamondiale.
Uno spiegamento di forze a cui si aggiunge una miriade di altre attività tra cui lo spazio di interazione offerto da 'Terzo tempo, in onda con noi' che aprirà i pomeriggi, mentre in chiusura di giornata 'Copacabana Night&Day' sarà un riassunto delle emozioni vissute sui campi, nei ritiri e tra i tifosi.
Sul piano della raccolta pubblicitaria non si fanno cifre, anche se girano stime di una trentina di milioni collegati all'evento. Raynaud si limita a dire che ci si aspetta un impatto non diverso da quello dell'edizione 2010 in Sud Africa e che restano ancora a disposizione degli spender solo pochi spazi standard nei break. Quanto alla raccolta in generale del gruppo, il primo trimestre si è chiuso a +14.9% (contro una media Nielsen per la tv di +2%) con marzo che ha registrato un exploit da +20%. In tono minore aprile per via di feste e ponti, così come maggio causa elezioni, ma poi arriveranno i Mondiali a dare nuovo impulso: nel complesso si prevede una chiusura d'anno in attivo, seppur con crescita a una cifra.
Yamaha Motor Europe lancia la campagna per il 25° anniversario di TMAX con A. Testa
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Per il lancio del nuovo modello in edizione speciale TMAX 25th Anniversary, Yamaha presenta Obsessed to the MAX’, campagna ideata da Armando Testa, con un concept che rende omaggio a un'icona di stile e performance. Il rosso, ispirato agli inserti del modello Anniversary, domina la scena come simbolo di passione e tentazione, traducendo in immagine l'intensità emotiva che accompagna TMAX. Il risultato è un racconto evocativo in cui il prodotto viene trattato come un oggetto del desiderio assoluto. Girato in studio con LED walls e contenuti generati tramite AI, il film alterna close-up immersivi del TMAX a immagini evocative scandite da keywords potenti, costruendo un crescendo visivo e sonoro. La campagna è uscita su digital e social in occasione dell'Eicma. (7 novembre 2025)
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Roberta Zerbi ceo del marchio Lancia. Roberta Zerbi è stata nominata ceo del marchio Lancia, a riporto di Emanuele Cappellano, head of Enlarged Europe, European Brands and Stellantis Pro One
Aures incaricata di ufficio stampa e media relations di CO.DE. Aures – Strategie e Politiche di Comunicazione è stata incaricata dell'ufficio stampa e delle media relations di CO.DE – Compliance and Development, società specializzata in servizi di compliance integrata
Camst group conferma le media relations a Homina. Camst group, realtà italiana attiva nella ristorazione, nei facility services e nel catering per grandi eventi, ha confermato le relazioni con i media a Homina Comunicazione e Relazioni Pubbliche
Domenico Di Gravina managing director di iziwork Group. Domenico Di Gravina è stato nominato managing director di iziwork Group, agenzia per il lavoro digitale parte del Gruppo Proman, attivo nel mercato francese del lavoro temporaneo e delle risorse umane
Chiara Mologni head of acquisition & channel strategy del Gruppo Rainbow. Il Gruppo Rainbow, player mondiale dell'intrattenimento, ha nominato Chiara Mologni a head of acquisition & channel strategy, con la responsabilità di guidare la strategia dei contenuti e lanciare nuovi canali tv su tutte le piattaforme, consolidando la presenza del gruppo nei mercati internazionali
AIR3 sostiene i registi emergenti col progetto AIR3 Next Gen. AIR3 – Associazione Italiana Registi lancia il progetto AIR3 Next Gen, pensato per supportare i giovani registi nel passaggio dalla formazione all'attività professionale
Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
Passo avanti per l'avvio del sistema europeo di allerta pubblica AWARE, integrato negli impianti DOOH di JCDecaux
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Il progetto europeo AWARE, finanziato dall'UE e guidato da Telespazio France, ha organizzato presso la sede di JCDecaux a Plaisir (Francia) la seconda dimostrazione in condizioni reali del suo sistema di allerta pubblica. L'obiettivo è di rafforzare la sicurezza dei cittadini europei con la diffusione di allarmi in tempo reale direttamente negli spazi pubblici, grazie al servizio di navigazione satellitare Galileo (EWSS - Galileo Emergency Warning Satellite Service). Integrato nell'arredo urbano digitale di JCDecaux, il modulo AWARE è in grado di trasmettere istantaneamente messaggi di allerta nelle strade, nel momento e nel luogo preciso in cui si verifica il pericolo. È un un mezzo di comunicazione utile, dinamico e reattivo, progettato per diffondere informazioni locali ed essenziali in qualsiasi circostanza, attivabile in situazioni tipo incidenti industriali gravi, catastrofi naturali, emergenze urbane. (7 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.