La quarta generazione del modello che coniuga tecnologia e design e che sarà su strada in ottobre è in pre lancio con sei puntate su web e cinema
11 luglio 2012 - Arriva la Nuova Clio, quarta generazione del modello che in 22 anni ha segnato la storia di Renault, con un design moderno e sinuoso, curato del team guidato dall'olandese Laurens Van Den Acker, che si coniuga all'innovazione tecnologica e all'attenzione all'ambiente. Tre le varianti, Trendy, Elegant e Sport. Al look sportivo contribuiscono la grande losanga cromata su fondo nero, i fari anteriori, le linee di fianchi e posteriore, l'assetto ribassato, le ruote verso l'esterno. Tra le caratteristiche dell'interno, la plancia che ricorda le ali di un aereo e i dettagli cromati e neri lucidi.
Sul fronte della tecnologia, vanno segnalati il tablet di bordo Renault R-Link che integra il Tom Tom, il sistema Smart Nav con tecnologia Bluetooth, la funzione di eco-guida avanzata Driving eco2, col tasto Eco che permette la riduzione di consumi, l'app Renault R-Link Store, l'impianto hi-fi Renault Bass Reflex su tutte le versioni.
Nuova Clio va in prevendita sul sito
www.waiting4clio.it, sarà presentata al Salone dell'Auto di Parigi (dal 29 settembre) e arriverà poi nelle concessionarie in ottobre, dove è previsto il ‘porte apert’ il 23.
La comunicazione parte ora in pre-lancio con l'avvio il 19 luglio sul sito www.waiting4clio.it della prima puntata, a mo' di teaser, di un serial che ne prevede sei, intitolato ‘The Waiting’, con protagonisti Luca Argentero, Silvio Castiglioni e Alice Torriani, diretto da Igor Borghi e prodotto da Mercurio Cinematografica su sceneggiatura di Ammiro Y2k, agenzia digitale di Renault. Un uomo di successo (Argentero) si ritrova in un mondo da cui man mano spariscono elementi come il colore, la tecnologia, l'energia. Saranno la compagna (Torriani) e un personaggio misterioso e saggio (Castiglioni) ad aiutarlo finché l'arrivo di Nuova Clio riporterà il rosso, l'energia, la velocità e il dinamismo.
Le puntate successive saranno on air il 3, 10, 17, 24 settembre e il 1º ottobre sul sito, al cinema e sul digitale. Il serial sarà promosso da una campagna sul web dal 23 luglio e in tv e cinema a settembre, a cura della stessa Ammiro Y2k in collaborazione con Publicis, sede italiana del network che lavora per Renault. Sarà quest'ultima ad adattare poi per l'Italia la campagna di prodotto, che partirà il 7 ottobre con creatività internazionale a cura di Publicis Worldwide.