HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

 FOCUS

Da Grosser appello ai grandi network, ‘fate la vostra parte’


Oggi si tengono le elezioni del nuovo direttivo di AssoCom rinnovata. Il co-presidente uscente scrive una lettera aperta ai colleghi, plaudendo a chi è pronto a lavorare per l'associazione e invitando i grandi network che si sono estraniati a comprendere che senza coesione e impegno comune non ci può essere riscatto per la professione


18 dice
Peter Grosser
mbre 2013 -
Alla vigilia delle elezioni del nuovo consiglio e del nuovo presidente di AssoCom (vedi news del 13 dicembre), il co-presidente uscente (non si è ricandidato) Peter Grosser si rivolge ai colleghi e tutto il settore con una lettera aperta che riportiamo integralmente. Grosser parla in particolare ai grandi network che hanno lasciato l'associazione nei mesi passati dichiarando “che sarebbero rientrati in AssoCom solo se i rappresentanti di quello che restava dell'associazione avessero dimostrato di saper porre rimedio ai mali del nostro settore”. Richiesta paradossale, fatta alla parte minoritaria del mercato su problemi causati da tutti. L'appello è che si rendano conto che anche “il network più grande non potrà risolvere da solo i problemi che lo e ci affliggono”. È ora dice Grosser - che anche i grandi network facciano la loro parte.

Scrive Grosser:

“Oggi si tengono le elezioni per il nuovo Consiglio della rinnovata AssoCom e ben 15 candidati hanno deciso di concorrere per i 9 posti disponibili, finalmente un segno di piena democrazia e sana competizione. Ritengo che a queste persone vada tutta la nostra gratitudine ed il nostro sostegno per avere deciso di mettersi in gioco e di dedicare tempo ed energie per cercare di risollevare il nostro mercato in un momento storico dove questo genere d'impegno comporta molti più oneri che onori.

Ora attendiamo che anche i grandi Network facciano qualcosa per migliorare il nostro contesto lavorativo e poco importa come o sotto quale cappello, l'importante è che facciano qualcosa.

Negli scorsi mesi, a turno sono saliti su un pulpito - che evidentemente ritengono di meritarsi per dichiarare che sarebbero rientrati in AssoCom solo se i rappresentanti di quello che restava dell'associazione avessero dimostrato di saper porre rimedio ai mali del nostro settore.

Una situazione paradossale in cui si chiedeva ai rappresentanti di una parte minoritaria del mercato di rimediare ai danni causati dalla pressoché globalità delle agenzie (e aziende). Nessuno infatti può dichiararsi estraneo alla perdita di fatturato e credibilità del nostro mondo e men che meno i grandi Network, se non altro perché ne costituiscono gli attori principali.

Sono sicuro che il nuovo Consiglio farà un ottimo lavoro ma per incidere realmente bisognerebbe essere tutti uniti piuttosto che sfilarsi e/o cedere ai particolarismi poiché anche il Network più grande non potrà risolvere da solo i problemi che lo e ci affliggono. Ecco perché ho deciso di non ricandidarmi e di tornare a dedicarmi a tempo pieno alla mia agenzia.

Da associato farò comunque la mia parte i gruppi di lavoro, istituiti con la nuova governance, sono uno strumento ideale che permette a tutti di partecipare attivamente alla vita associative sulle tematiche di maggiore interesse e, se è utile al nostro settore, sono anche disposto a iscrivermi a un eventuale, più volte ventilato, ‘Club’ o ‘Fondazione’, semmai si farà”.


Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per Match It Now pro donazione midollo osseo
<
Con simpatia e ironia, il trio di imitatori radiofonici e youtuber Autogol sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati