HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 22 febbraio 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Un'azione coi fiocchi con Donnamoderna.com

Donnamoderna.com ha consegnato alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia (Fieo) i 5.000 euro ricavati dall'attività di charity online ‘Un'azione coi fiocchi’ a sostegno delle coppie in difficoltà a concepire un figlio, in collaborazione con Pro-Fert, Societ Italiana Conservazione Fertilit. Le utenti di Donnamoderna.com hanno condiviso l'iniziativa con gli amici su Facebook, Twitter e Pinterest e attivato una catena di web charity innescata da una video-story a favore della fertilit che ha generato 83.000 views su YouTube. La Fieo utilizzer il ricavato per promuovere uno studio innovativo. (4 febbraio 2013)
 VIDEONOTIZIA   Lo sport va al di là
delle differenze, Mastercard e Pelé
lo mostrano in un corto ai fan della Champions
<
Mastercard si affianca al maggior calciatore del mondo, Pelé, per celebrare la forza del calcio nell'unire nazionalità e culture diverse. E per ricordare, insieme ai tifosi, i momenti che hanno segnato il cambiamento nella Uefa Champions League, di cui è sponsor ufficiale. Lo fa con un corto, lanciato in 22 lingue, che mostra due squadre di calcio amatoriali, ognuna fatta di giocatori di nazionalità diversa, giocare una partita per aggiudicarsi i biglietti per la finale della Champions: 22 appassionati di calcio, 22 culture diverse, un linguaggio universale. Alla fine del match negli spogliatoi la sorpresa priceless di sollevare il trofeo insieme a Pelé. La campagna #StartSomethingPriceless parla di aiutarsi gli uni con gli altri per ispirare il cambiamento e invita le persone di tutto il mondo a seguire le proprie passioni e a trasformare piccoli momenti ed esperienze in ricordi indimenticabili. (22 febbraio 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
21.02.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.64003.64003.53003.5700-0.56
Caltagirone Editore1.40001.40001.37001.39001.46
Class Editori0.37200.37600.37100.37500.81
Gruppo L'Espresso0.59800.59900.58800.5910-1.50
Il Sole 24 Ore0.73000.73000.71300.7240-0.69
Mediacontech0.61200.63800.60600.6060-3.50
Mediaset3.15203.16703.10803.1520-0.57
Mondadori Editore1.92401.98401.91601.96601.34
Mondo TV5.56005.58005.41005.52001.10
Monrif0.24800.27200.23700.27108.40
Poligrafici Editoriale0.29200.32400.28600.324010.58
Ray Way4.66504.67004.56504.6100-0.97
RCS Mediagroup1.08001.08401.06001.0700-0.74
Italiaonline2.92002.93502.89002.91500.52
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
PSA crea la divisione Omnichannel Operations per gestire media, digital, crm, social di tutti i brand. All'interno del gruppo PSA in Italia nasce la divisione Omnichannel Operations dedicata a tutti brand del gruppo: Citroën, DS, Peugeot e Free2Move
 
Per il lancio del tea freddo Fuzetea, Coca-Cola offre esperienze sensoriali nel LabyrinTEA a Milano. Coca Cola Company lancia anche in Italia Fuzetea, tè freddo a base di estratto di tè e succo di frutta con una nota di erbe
 
Marina Dupré direttore creativo in Coo’ee Italia. Marina Dupré è diventata direttore creativo di Coo’ee Italia, agenzia fondata e guidata da Mauro Miglioranzi, dove ha portato un bagaglio di competenze, esperienze diverse e la sua volontà di evolvere continuamente
 
Condé Nast media partner di Regione Marche per la promozione turistica. Per promuovere l'immagine e il posizionamento dell'offerta turistica, Regione Marche ha attivato una partnership in esclusiva con Condé Nast Italia che metterà il suo portafoglio di brand a disposizione del progetto
 
Pfizer affida lancio e gestione dei canali social in Italia a TwentyTwenty. TwentyTwenty, agenzia del gruppo Noesis, è stata incaricata dal gruppo farmaceutico Pfizer della strategia di lancio e della gestione dei canali social corporate in Italia
 
Giovanni Ciampaglia global marketing director di Arena Water Instinct. Arena Water Instinct, azienda produttrice di swimwear, ha nominato Giovanni Ciampaglia direttore marketing globale, con responsabilità delle comunicazioni di marketing, dello sviluppo del brand, delle campagne digital e social
 
Barbara Parmigiani marketing manager di Software AG in Italia. Barbara Parmigiani ha fatto ingresso in Software AG (sviluppo di software e tecnologie innovative, e consulenza alle aziende nella trasformazione digitale), col ruolo di marketing manager in Italia, a diretto riporto di Fabio Todaro, country representative Italy
 
Federico De Nardis ceo di GroupM per l'area Sub-Saharan Africa. Federico De Nardis, già ceo di Maxus Emea, diventa ceo di GroupM per l'area Sub-Saharan Africa con la responsabilità delle operazioni in 24 paesi africani
 
Hub per la comunicazione di lancio degli orologi Baby-G Casio, per ‘unbreakable girl'. L'agenzia milanese Hub è stata incaricata da Casio Computer del progetto di lancio di Baby-G, orologio femminile indistruttibile
 
M/Six si aggiudica il media paneuropeo di Bridgestone. La media agency M/Six (GroupM-Wpp) si è aggiudicata a seguito di una gara il media paneuropeo di Bridgestone, produttore globale di penumatici
 
Adnkronos Comunicazione aderisce a Pr Hub/Assocom. Adnkronos Comunicazione è entrata a far parte di Pr Hub/Assocom, l'associazione di categoria che rappresenta e promuove le aziende di comunicazione e relazioni pubbliche
 
Oren Yehudai head of Emea Channel Partner Program di Equinix. Equinix Inc, azienda attiva nelle interconnessioni globali e nei data center, ha nominato Oren Yehudai head of Emea Channel Partner Program
 
Gruppo Mondadori amplia l'offerta digitale con Oroscopo.it. Gruppo Mondadori acquisisce il sito di astrologia Oroscopo.it, arricchendo il portfolio di brand digitali e proseguendo nel consolidamento dell'area avviata con l'acquisizione di Banzai Media
 
Valentina Ferragni ambassador di Gillette Venus. Gillette Venus, brand di prodotti per la rasatura femminile, ha scelto come ambassador Valentina Ferragni, nel ruolo dal prossimo aprile
 
Birra Moretti rinnova l'immagine e mette lo stile di birra in etichetta. Birra Moretti mette gli stili birrari in etichetta, a partire dalla gamma Le Speciali con Birra Moretti Baffo d’Oro, la lager di puro malto all'italiana; Birra Moretti La Bianca, la weiss all'italiana; Birra Moretti La Forte, la strong ale all'italiana e Birra Moretti La Rossa, la bock all'italiana
 
Ogilvy per ufficio stampa e pr di Venchi, che compie 140 anni. Venchi, storico produttore e distributore italiano di prodotti a base di cioccolato nel canale retail, ha scelto Ogilvy per le attività di ufficio stampa e per gli eventi Pr rivolti al mercato Italiano
 
Earth Cultura e Natura torna da Open Mind Consulting. Earth Cultura e Natura, operatore specializzato in viaggi ‘tailor made’ culturali e naturalistici, torna a far parte del portfolio dell'agenzia torinese Open Mind Consulting, affidandole la comunicazione
 
Alleanza tra Art+Vibes e Filmmaster Productions per la produzione di contenuti video e cross mediali. La collective Art+Vibes firma un'alleanza strategica con Filmmaster Productions per la produzione di contenuti video e cross mediali
 
Anheuser-Busch InBev sceglie Omnicom PR Group per pr e digital pr. Anheuser-Busch InBev, produttore multinazionale di bevande alcoliche, ha affidato a Omnicom PR Group le attività di pr e le digital pr per le attività previste nel 2018, sia corporate sia per i brand Leffe, Corona e Beck’s
 
Tribe si aggiudica il redesign della UX e della content strategy di ‘Buona la Vita’ Nestlé. A seguito di una consultazione fra agenzie digital, Nestlé Italia ha affidato a Tribe lo studio e la realizzazione del redesign della user experience e della content strategy di ‘Buona la Vita’, piattaforma multibrand che mira a rafforzare la visibilità dei marchi del Gruppo Nestlé
 
Jack Daniel's torna a promuovere il bere responsabile sul digital e sul territorio. Febbraio è ‘responsible drinking month’ per Jack Daniel's, che rinnova l'impegno verso la sensibilizzazione al consumo responsabile e di qualità, con una calendario di attività diversificate tra digital, sul territorio e rivolte a bartender e proprietari di locali
 
Omni@ e Fuse per #GrazieGatto, la campagna digital di Sheba che valorizza il ruolo del gatto in famiglia. Mars Italia ha lanciato per il brand di cat food Sheba, nella Giornata nazionale del Gatto (17 febbraio), la campagna digital #GrazieGatto che ‘valorizza’ il ruolo del micio in famiglia
 
Sky dedica agli Oscar 2018 il canale Sky Cinema Oscar Hd. Sky Cinema è di nuovo ‘casa degli Oscar’ per la 90ª edizione degli Academy Awards e dedica ai film premiati nelle varie edizioni un intero canale, attivo 24 ore su 24 e in Hd
 
Il media di Henkel in Italia verso Omd. Omd (Omnicom Media Group) si sarebbe aggiudicata il media di Henkel nel nostro mercato, messo in gara dalla filiale italiana della multinazionale tedesca
 
Nel 2017 sono stati 24,2 milioni gli utenti giornalieri di internet, l'8,7% in più del 2016. In base alle rilevazioni di Audiweb, nel 2017 l'audience di internet ha raggiunto 24,2 milioni di utenti unici nel giorno medio (online da pc, smartphone e/o tablet), l'8,7% in più rispetto alla media del 2016
 
Gruppo L'Oréal conferma le media relations e le digital pr a Mario Mele & Partners. Si riconferma la collaborazione della Mario Mele & Partners col Gruppo L'Oréal per la gestione delle media relations e delle digital pr per i marchi L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Franck Provost ed Essie
 
Raffaele Zeppieri direttore marketing di Sony Interactive Entertainment Italia. Sony Interactive Entertainment Italia ha nominato direttore marketing Raffaele Zeppieri, che da aprile prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di general manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zealand
 
Connexia vince la gara per la comunicazione digital e social di Maxi Zoo Italia. Maxi Zoo Italia, filiale della catena europea di alimenti e accessori per animali Gruppo Fressnapf, affida le attività di comunicazione digital e social a Connexia
 



 FOTONOTIZIA  
Mood anni ’90 nella campagna P/E
del fashion brand Please. Scatti di Yuma Migliaccio
<<<
Colori pop e tendenze street: sono i leit-motiv della collezione e della campagna Primavera Estate 2018 di Please, fashion brand del gruppo Imperial. Per celebrare i 25 anni, il brand ha dato il via a un viaggio nel tempo che rende omaggio al colorato e variegato mondo vintage primi anni ’90, quelli in cui è nato. E proprio dal vintage, il fotografo Yuma Migliaccio ha tratto ispirazione per gli scatti della campagna, ambientata in un contesto di elementi tipici del decennio: una tv analogica, una telecamera, fotografie e ritagli attaccati con lo scotch colorato. Al centro la ragazza Please, che interpreta i capi in denim rivisitati in chiave contemporanea, dai jeans al total-look. La campagna sarà pianificata su fashion magazine italiani e sarà al centro di azioni mirate omnichannel. (22 febbraio 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
LADY BIRD / Commedia
Con 2 Golden Globe vinti e 5 nomination agli Oscar 2018, è in arrivo nelle sale italiane il 1° marzo Lady Bird, film statunitense sull'adolescenza e la voglia di evadere. Scritto e diretto da Greta Gerwig, ha per protagonista principale Saoirse Ronan. Nel cast anche Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet. Distribuisce Universal Pictures. Dura 93’. 
La quasi diciottenne Christine McPherson rifiuta il suo nome e si fa chiamare Lady Bird. Tante cose le vanno strette: vivere a Sacramento, studiare in una scuola cattolica, il rapporto conflittuale con la madre, le difficoltà economiche della famiglia, la presenza in casa della ragazza del fratello maggiore (adottato). Lei sogna un'Università nella East Cost e presenta domande su domande di nascosto dalla madre. Delusioni arrivano anche sul piano sentimentale: il ragazzo con cui ha un filarino in realtà è gay, in difficoltà a fare coming out. Per accumulare crediti extra curriculari Lady Bird entrerà a far parte di una compagnia teatrale, esperienza che le darà l'energia per fare il grande salto. Film lieve, ben recitato, fatto di piccoli eventi, che fotografa uno spaccato molto ‘midwest’.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati