HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 12 novembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Il Vape Soccorso salva i week end estivi milanesi

Ogni weekend di luglio va in giro per Milano il Vape Soccorso, servizio fornito da un gruppo di ragazzi in bici che offrono protezione dalle zanzare spruzzando i nuovi repellenti Vape Derm 100% Vegetale e Vape Derm Scudo Attivo. I ragazzi si muovono dalle 14 alle 22 su biciclette colorate nelle aree dei parchi e in zone ad altissima frequentazione notturna, come quella dei Navigli e di Corso Como. Il brand Vape caratterizza un’ampia gamma di prodotti repellenti per la protezione dal rischio da puntura ed è distribuito in Italia da Henkel.  (5 luglio 2016)
‘Scopri l'Infinito’. Vodafone offre
giga, minuti e sms illimitati in 5G
<
Vodafone lancia Infinito, una gamma di offerte con Giga, minuti e Sms illimitati sulla Giga network 5G tra cui scegliere secondo le diverse esigenze di utilizzo, senza preoccuparsi di terminare il traffico o incorrere in costi extra. Per chi naviga sui social e ascolta musica in streaming c'è Infinito, per chi guarda film in streaming e condivide foto e video online c'è Infinito Gold Edition, per chi vuole scaricare velocemente file pesanti, ama guardare video in streaming in Hd e utilizzare servizi interattivi come e-gaming e RA c'è Infinito Black Edition. Il lancio ha il supporto di una campagna in tv, digital e social, oltre che su stampa e in affissione, ideata da Ogilvy Uk. La produzione del video è di Academy. Claim: ‘Scopri l'Infinito. Goditi la vita’. È prevista anche un'installazione di Vodafone Infinito presso il Castello Sforzesco di Milano.(12 novembre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
11.11.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.36002.42002.32502.41002.34
Caltagirone Editore1.03001.04001.03001.03000.00
Class Editori0.19100.19150.18500.1850-4.15
Cose Belle D'Italia0.39100.39100.37900.3790-0.26
Gedi Gruppo Editoriale0.28000.28000.26900.2730-1.80
Giglio Group3.13003.13002.98003.0200-0.66
Il Sole 24 Ore0.51400.51800.50800.51800.39
Italiaonline
Mediaset2.73302.73902.70602.7120-0.48
Mondadori Editore2.05502.12002.01002.0150-0.49
Mondo TV1.27201.31901.27101.31303.39
Monrif0.15400.15700.15250.1555-0.64
Poligrafici Editoriale0.18700.19100.18600.19001.50
Ray Way5.58005.67005.54005.5900-0.18
RCS Mediagroup0.90500.92100.89500.8980-1.86
Triboo1.42001.42501.38501.41500.00
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Elia Blei chief innovation officer di Fsb Group. Elia Blei entra a far parte di Fsb Group, player della creazione di contenuti e dello sviluppo di format creativi, col ruolo di chief innovation officer
 
Luigi Panico art e Martina Bollani account executive entrano in Conversion. Conversion rafforza il team creativo con l'arrivo di Luigi Panico, art director con esperienza pluriennale come graphic e motion designer, e quello account con l'ingresso di Martina Bollani come account executive
 
Omd vince la gara Fineco per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk. FinecoBank, istituto bancario FinTech che offre in Europa servizi di banking, credit, trading e investimento, ha scelto Omd, dopo una gara indetta a luglio, per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk
 
Porte aperte in 50 aziende il 24 novembre, con ItalyPost e L'Economia di Corsera. Sponsor Eni e Orsero. Torna domenica 24 novembre l'evento 'Open Factory' che vedrà aperti al pubblico più di 50 stabilimenti in tutta Italia: fabbriche, laboratori, centrali elettriche, aeroporti, grandi aziende
 
In ottobre crescono del 22,8% le presenze nelle sale cinematografiche, nei primi 10 mesi del 13.5%. Audimovie ha registrato una sensibile crescita delle presenze nelle sale cinematografiche nei primi dieci mesi dell'anno, in particolare in ottobre: +22,8% rispetto a ottobre 2018 per 8.409.950 biglietti staccati
 
Rodolfo Falcone country manager di Red Hat Italia. Rodolfo Falcone è stato nominato country manager della sede italiana di Red Hat, fornitore di soluzioni open source
 
Zalando celebra lo stare insieme nella campagna natalizia di Mother. Zalando, la piattaforma europea di e-commerce per la moda e il lifestyle, lancia la campagna natalizia con claim 'Natale - Insieme, con stile', che mette in scena una storia di valori che non passano mai di moda, come l'incontro tra generazioni e la gioia di passare il tempo con amici e famiglia nell'atmosfera delle feste
 
Alessio Miranda country manager di Ing Italia da dicembre. Dal 1° dicembre Marco Bragadin, ceo di Ing Italia da tre anni, assumerà la carica internazionale di global head of retail products all'interno del gruppo
 
Dlv Bbdo presenta l'offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’. Acea Energia presenta la nuova offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’, rivolta al settore residenziale e a quello delle Pmi e partite Iva, che consente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all'80% in un anno
 
Michele Brambilla direttore responsabile de il Resto del Carlino. Michele Brambilla è il nuovo direttore responsabile de il Resto del Carlino, nominato dall'editore Andrea Riffeser Monti
 
Auditel anticipa alle 16 la pubblicazione dei dati d'audience da device digitali. Dall'11 novembre i dati Auditel relativi alla visione dei contenuti televisivi sui device digitali (smartphone, tablet, pc, smart Tv, game console) saranno disponibili alle ore 16 anziché alle 18
 
BookCity alla Casa di Reclusione di Milano Opera. Evento teatrale. Venerdì 15 novembre alle 18, nell'ambito di BookCity Milano, la Casa di Reclusione di Milano Opera offre alla città un'esperienza speciale, quella di confrontarsi con un pubblico e una compagnia teatrale composti dagli stessi detenuti ed ex detenuti di media sicurezza
 
Manuela Muzza responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale del Gruppo 24 Ore. Manuela Muzza passa dal digital di Condé Nast al publishing & digital del Gruppo 24 Ore, con la carica di responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale
 
A Spencer & Lewis le pr e le media relations del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio. Spencer & Lewis curerà le pr e le media relations per l'undicesima edizione del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio che verrà assegnato il 21 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma
 
Conversion incaricata delle attività di shopper marketing e sell out di Miniconf. Conversion ha vinto la gara per le attività di shopper marketing e sell out di Miniconf, da 45 anni produttore di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni
 
Vincenzo Novari ceo del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026. Vincenzo Novari è stato nominato ceo del futuro Comitato Organizzatore dei XXV Giochi Olimpici Invernali 2026 che si terranno tra Milano e Cortina e aree limitrofe
 
Luca Fanfani, Serena di Bruno e Francesca Noseda giurati a Eurobest 2019. Sono tre i professionisti italiani che faranno parte di una delle giurie che assegneranno gli Eurobest 2019, i premi per la creatività e l'efficacia dei lavori europei, evento organizzato dagli stessi di CannesLions
 
Da Nextplora nasce lo spin off Nextpersonas per la produzione di dati di qualità. L'agenzia di insight management Nextplora annuncia la creazione dello spin off Nextpersonas dedicato a produzione e distribuzione di dati di qualità e customizzati per le esigenze di data driven marketing di aziende e agenzie
 
Radio Zeta evolve in Radio Zeta-Generazione Futuro. Entrata quattro anni fa nell'orbita del gruppo Rtl 102.5, Radio Zeta procede nel cambiamento e allarga il target di riferimento
 
Alberto De Martini lascia la presidenza di Red Cell. Alberto De Martini ha lasciato la carica di chairman di Red Cell, agenzia del gruppo Wpp che ha guidato per 15 anni, per intraprendere una nuova attività professionale
 
Iscrizioni aperte fino all'8 novembre al premio ‘L'Italia che comunica/IMC' di UNA. C'è tempo fino all'8 novembre per candidare una campagna a ‘L'Italia che comunica/IMC', il premio promosso da UNA e assegnato in base a creatività, strategia e risultati
 
72andSunny Amsterdam vince la gara creativa globale di Audi. 72andSunny Amsterdam si è aggiudicata la gara globale indetta da Audi per la nuova campagna di brand
 
Michele Ciccarese da managing director di GroupM Esp per l'Italia e l'area Mena a direttore marketing e commerciale della Lega Calcio. Michele Ciccarese, attuale managing director di GroupM Esp per l'Italia e l'area Mena (Middle East & North Africa), diventerà direttore marketing e commerciale della Lega Calcio dal 18 novembre
 
Luca Pravadelli alla guida di GroupM Esp Italy. Nel posto che Michele Cicarrese lascerà vacante dal 18 novembre si insedierà Luca Pravadelli
 
La Go Tv cresce a due cifre, fatturato pubblicitario a +10,2% in settembre. Il fatturato pubblicitario della Go Tv è cresciuto del 10,2% in settembre rispetto a settembre 2018 per un totale di 1.685.000 euro
 
Pietro Giovanni Zoroddu direttore generale di AdnKronos. Nell'ambito del programma di rinnovamento e rafforzamento della governance aziendale, il cda dell'Adnkronos ha nominato Pietro Giovanni Zoroddu quale direttore generale
 
Il fatturato pubblicitario di internet chiude settembre a +1,3% e i primi nove mesi a +2,1%. Il fatturato pubblicitario di internet cresce in settembre dell'1,3% rispetto a settembre 2018 portando la chiusura dei primi nove mesi dell'anno a +2,1%
 
Leo Burnett Torino firma la campagna stampa per Altemasi Trentodoc Cavit. Leo Burnett Torino firma per Cavit la campagna stampa per lo spumante Altemasi Trentodoc, millesimato dedicato a chi non segue le mode, ma il proprio stile
 



Le illustrazioni di Pierluigi Longo in mostra nell'agenzia The Van Group
<<<
Gli uffici di The Van Group ospitano la mostra ‘Didascalico! – Illustrazioni di Pierluigi Longo’, terzo appuntamento del progetto Drums, nato nel 2018 e dedicato alla contaminazione fra arte e comunicazione, che vede succedersi esposizioni di artisti amici, partner e collaboratori dell'agenzia milanese. Didascalico! si compone di diciassette illustrazioni grafiche dell'artista che vive a Milano e che ha realizzato copertine per le maggiori case editrici italiane e per gli inserti culturali del Corriere della Sera, La Repubblica e Il Sole 24Ore. Longo collabora anche con L'Espresso, Internazionale e, all'estero, ha pubblicato sul Los Angeles Times, The Economist e The Washington Post. Il titolo ‘Didascalico!’ si lega al fatto che illustrazioni nascono tutte da una tema o da un articolo affidato a Longo da un committente, e sono commento a un testo preesistente, ma anche al fatto che l'artista ha chiesto ad amici giornalisti e scrittori di inventare una didascalia e un titolo per ogni opera, a prescindere dal legame col testo di partenza. Le opere sono in vendita è il ricavato sarà devoluto all'associazione milanese Pane Quotidiano. La galleria è visitabile inviando una mail a info@thevan.it. (12 novembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
BRITTANY NON SI FERMA PIÙ / Commedia
Sarà dal 15 novembre su Amazon Prime Video il film ‘Brittany Non Si Ferma Più’, vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival 2019. È una commedia irriverente, ispirata a una storia vera, che segna il debutto alla regia del drammaturgo Paul Downs Colaizzo. Ne è protagonista Jillian Bell con Michaela Watkins, Micah Stock, Utkarsh Ambudkar, Alice Lee e Lil Rel Howery. Dura 108'
Simpatica, socievole, vogliosa di divertirsi, la newyorkese Brittany Forgler, 27 anni, accumula frustrazioni. Sottoccupata cronica e in sovrappeso, approda in uno studio medico per ottenere una ricetta per l'Adderall, uno stimolatore cognitivo a base di anfetamina, e invece riceve una prescrizione: rimettersi in forma. Troppo al verde per la palestra, ripiega con fatica su quanto le consiglia la vicina Catherine: diventare una runner. Prima un isolato sbuffando, poi due, poi un miglio, finisce per crederci e puntare a correre la maratona di New York City, trascinando nell'impresa nuove conoscenze. E dà una svolta alla sua vita. Il racconto è ispirato alla storia di Brittany O’Neill, migliore amica del regista, in un mood che inevitabilmente riporta alla mente quello di Bridget Jones.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati