HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 17 novembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Le lampade Shadow di W-Lamp dialogano coi clienti con l'pp Let.Life

Accordo di collaborazione tra W-Lamp, spin-off di Bcrome (agenzia di produzione pubblicitaria e design) che produce lampade in carta che si illuminano in giochi d'ombre, e Let.Life, servizio che 'dà voce agli oggetti' mettendoli in connessione con gli utenti via app. Nasce così la collezione di lampade della linea Shadow in grado di comunicare novità, scadenze, opportunità e ricordi. L’integrazione con Let.Life consentirà a W-Lamp di associare agli oggetti  informazioni utili, dai dettagli sul prodotto alla garanzia di autenticità e anticontraffazione fino alla documentazione aziendale, e renderle accessibili ai clienti grazie all’app Let.Life, disponibile per iOS e Android. “L’idea nasce dall’evidenza che l’internet of things permeerà sempre più le vite e gli oggetti d’uso quotidiano - hanno spiegato Paolo Bonaccorsi e Silvia Bosio, fondatori di W-Lamp - . Le nostre lampade diventano un canale privilegiato di comunicazione tra noi e i clienti”.  (9 febbraio 2016)
Conversion firma dei movie web
a sorpresa per lo yogurt TruBlend di FAGE
<
Conversion, con produzione interna di Conversion Picture, firma per lo yogurt TruBlend di FAGE, senza zuccheri né dolcificanti, una serie di quattro spot web che fanno la parodia a differenti blockbuster cinematografici e in cui la storia, non appena inizia, finisce subito con la scoperta del prodotto. Claim: ‘Yogurt e frutta. Fine della storia’. Non c'è molto da aggiungere, perché TruBlend contiene solo zuccheri naturali della frutta e del latte: la semplicità è l'ingrediente principale. Ogni spot è ispirato a un genere cinematografico ben preciso, citato nel lettering di ogni titolo, nella fotografia, nella regia e nella recitazione (nel video, il soggetto ‘Missione’). I 4 soggetti video sono in tre lingue, ognuna per il mercato di riferimento: Italia, Grecia e Spagna. (15 novembre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
14.11.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.44002.44502.38502.3850-2.05
Caltagirone Editore1.04501.13001.04501.10504.25
Class Editori0.18600.18750.18450.18750.27
Cose Belle D'Italia0.37800.37800.36000.3670-1.87
Gedi Gruppo Editoriale0.27500.27750.27200.2725-1.45
Giglio Group2.98002.98002.80002.9300-4.56
Il Sole 24 Ore0.51400.52000.51200.5200-0.38
Italiaonline
Mediaset2.72002.72002.69002.6900-1.10
Mondadori Editore2.07002.07502.02502.04000.00
Mondo TV1.29601.38101.18001.1890-9.86
Monrif0.15050.15350.14800.1530-1.29
Poligrafici Editoriale0.18900.18900.18600.1860-1.59
Ray Way5.61005.70005.59005.67000.18
RCS Mediagroup0.89300.90700.89300.8960-0.22
Triboo1.38501.39001.38001.3850-0.36
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Connexia porta a Roma il ciclo di incontri Wake Up Innovators, Dopo aver aperto uffici a Roma e acquisito la digital experience agency Ragooo la scorsa primavera, Connexia porta a Roma il ciclo di incontri Wake Up Innovators, secondo il format consolidato arrivato a Milano al 13° appuntamento
 
Stefano Di Persio responsabile dell'area di Roma per Kettido+. La digital agency milanese Kettydo+ si consolida sull'area di Roma con l'ingresso nel team di Stefano Di Persio, che ricoprirà il ruolo di responsabile dell'area
 
‘Infinity Movie Balls’. Grey e BCW per la promozione natalizia di Infinity. Grey in collaborazione con Burson Cohn & Wolfe ha ideato per Infinity, il servizio di video streaming on demand del gruppo Mediaset, ‘Infinity Movie Balls’, un'activation online che parte dal digital e arriva direttamente a casa dei vincitori, in tempo per la decorazione dell'albero di Natale
 
Economia in chiave visual a portata di smartphone con Lab24, nuova sezione del sito del Sole 24 Ore. Il Sole 24 Ore spinge l'acceleratore sui contenuti visual con Lab24, nuova sezione del sito del quotidiano che propone un'informazione economica in chiave visual per una fruizione da smartphone
 
Mondadori conferirà il ramo Periodici a una newco controllata, funzionale a opportunità strategiche e partnership. Il cda di Arnoldo Mondadori Editore, riunito per esaminare e approvare il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre, ha anche approvato il conferimento dal 1° gennaio del ramo di azienda relativo all'area Periodici a un'unica società controllata
 
PHD vince la gara per il media globale di LG Electronics. LG Electronics ha affidato il media globale a PHD (Omnicom Media Group), per un budget stimato in 800 milioni di dollari
 
Camparino in Galleria riparte con nuovo look di Landor e la nuova piattaforma digital di Ogilvy. A Milano riapre lo storico locale Camparino in Galleria con nuovo look e un'offerta di food pairing per viaggi sensoriali
 
La Stampa e i giornali del gruppo Gnn danno il via a 'L'alfabeto del futuro', tour di incontri sull'innovazione. La Stampa e i giornali del gruppo Gnn danno il via a un tour per aiutare i lettori a imparare 'L'alfabeto del futuro' ovvero le infinite innovazioni che ogni giorno ci stanno cambiando la vita
 
Connexia incaricata della creatività per la raccolta fondi di Unicef Italia. Il Comitato Italiano per l'Unicef ha scelto Connexia come partner creativo per le principali campagne di raccolta fondi in Italia, dopo una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie
 
Fiesta Ferrero è ‘uno spettacolo di gusto’ con Bcube in Ooh e su Instagram. BCube, che già segue la comunicazione social di Fiesta, è stata incaricata da Ferrero di portare la campagna 'Uno spettacolo di gusto' sull'Ooh
 
Tim sostiene gli eSport con TimVision, title sponsor della squadra Azzurra. Tim rafforza la partnership con la Figc, attiva da vent'anni con la sponsorizzazione delle Nazionali di calcio e di recente con l'accordo di trasmissione su Tim Vision di tutte le gare della Serie A femminile
 
FutureBrand firma il rebranding di Galatine Sperlari. FutureBrand è stata incaricata da Sperlari di dare nuovo appeal alle storiche Galatine, collaborando al piano di rilancio del brand di caramelle
 
Il Sole 24 Ore diversifica con l'offerta di pacchetti turistici tematici esclusivi. Il gruppo Sole 24 Ore entra nel business del turismo con Il Sole 24 Ore Experience, una proposta di percorsi esclusivi sotto la guida di esperti qualificati, pensata per i lettori
 
Gruppo Hera conferma la comunicazione a KleinRusso dopo una gara. La creative community KleinRusso è stata confermata dalla multiutility bolognese Gruppo Hera per la comunicazione dei prossimi due anni, a seguito di una gara pubblica
 
Marco Giovannelli confermato presidente di Anso per il prossimo triennio. L'assemblea dell'Anso - Associazione Nazionale della Stampa Online ha rinnovato il gruppo di editori che la guideranno per i prossimi tre anni
 
Elia Blei chief innovation officer di Fsb Group. Elia Blei entra a far parte del network di agenzie Fsb Group, specializzato in creazione di contenuti e sviluppo di format creativi per brand del lusso, col ruolo di chief innovation officer
 

Warning: getimagesize(public/img/4_8109CS_Martina_e_Luigi.jpg): failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\ideeideasit\Box_fisso.php on line 177
Luigi Panico art e Martina Bollani account executive entrano in Conversion. Conversion rafforza il team creativo con l'arrivo di Luigi Panico, art director con esperienza pluriennale come graphic e motion designer, e quello account con l'ingresso di Martina Bollani come account executive
 
Omd vince la gara Fineco per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk. FinecoBank, istituto bancario FinTech che offre in Europa servizi di banking, credit, trading e investimento, ha scelto Omd, dopo una gara indetta a luglio, per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk
 
Porte aperte in 50 aziende il 24 novembre, con ItalyPost e L'Economia di Corsera. Sponsor Eni e Orsero. Torna domenica 24 novembre l'evento 'Open Factory' che vedrà aperti al pubblico più di 50 stabilimenti in tutta Italia: fabbriche, laboratori, centrali elettriche, aeroporti, grandi aziende
 
Crescono del 22,8% le presenze nelle sale cinematografiche in ottobre e del 13,5% nei primi 10 mesi. Audimovie ha registrato una sensibile crescita delle presenze nelle sale cinematografiche nei primi dieci mesi dell'anno, in particolare in ottobre: +22,8% rispetto a ottobre 2018 per 8.409.950 biglietti staccati
 
Rodolfo Falcone country manager di Red Hat Italia. Rodolfo Falcone è stato nominato country manager della sede italiana di Red Hat, fornitore di soluzioni open source
 
Zalando celebra lo stare insieme nella campagna natalizia di Mother. Zalando, la piattaforma europea di e-commerce per la moda e il lifestyle, lancia la campagna natalizia con claim 'Natale - Insieme, con stile', che mette in scena una storia di valori che non passano mai di moda, come l'incontro tra generazioni e la gioia di passare il tempo con amici e famiglia nell'atmosfera delle feste
 



Arriva a Torino ‘Space Adventure’, la mostra
del museo della Nasa. Campagna di Doca
<<<
Dopo aver girato il mondo da Copenaghen a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia, totalizzando in 4 anni quattro milioni di visitatori, arriva a Torino ‘Space Adventure’, la mostra prodotta dell'US Space & Rocket Center, il museo della Nasa di Huntsville-Alabama. Mostrerà quasi cento memorabilia originali tra tute, navicelle spaziali, satelliti, razzi, modelli in scala, pietre lunari. Grazie ai simulatori, i visitatori potranno sperimentare le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l'addestramento, dall'assenza di gravità alla perdita dell'orientamento spaziale, oppure cimentarsi nell'atterraggio dello Space Shuttle. Dal 22 novembre al 22 marzo la tappa italiana sarà presso Promotrice delle Belle Arti, realizzata da Extramusem divulgazione scientifica e dall'Associazione Radar. La comunicazione di supporto, firmata da Doca, prevede affissioni, maxi affissioni, card, online, radiospot e spot per il cinema. Media partner sono Focus e Radio GRP. Info su www.space-adventure.it. (15 novembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI  Drammatico
Sarà nei cinema dal 21 novembre ‘Aspromonte – La terrà degli ultimi’, film diretto da Mimmo Calopresti, ispirato al romanzo ‘Via dall'Aspromonte’ di Pietro Criaco e interpretato da Valeria Bruni Tedeschi, Marcello Fonte, Francesco Colella, Marco Leonardi, Sergio Rubini. Produzione di Italian International Film (società di Lucisano Media Group) con Rai CinemaFilm. Dura 89’
Nel 1951 ad Africo, paesino calabrese arroccato sull'Aspromonte, si vive in case fatiscenti senza elettricità, senza acqua corrente, mancano il medico condotto e la scuola. Manca perfino una strada per raggiungere il paese a mare, dove sta il prefetto che continua a promettere interventi che disattende. Così, quando una partoriente muore, gli africoti, capitanati da Peppe e Cosimo, decidono di costruirsi la strada da soli. Solidarizza con loro la maestra Giulia arrivata da Como, la prima che non pensa solo ad andarsene il prima possibile. Ma tanti sono gli ostacoli, da quelli frapposti dal potente locale, Don Totò, che teme l'evoluzione alle istituzioni che solo ora intervengono, ma per bloccare la costruzione per mancanza di permessi. Tra i personaggi di questo teatrino della miseria, c'è Ciccio detto ‘il poeta’, anima contemplativa che crede nel riscatto dell'istruzione. Favola amara di una storia vera, che si chiude tra diaspora e alluvione. Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati