Warning: getimagesize(https://www.ideeideas.it/public/img/Birra_Moretti _La_ Rinascente_Milano.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in D:\inetpub\webs\ideeideasit\exp_FN.php on line 26

Warning: Division by zero in D:\inetpub\webs\ideeideasit\exp_FN.php on line 28
IdeeIdeas - Iscrizione alla Newsletter
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 12 novembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

La storia e i prodotti Birra Moretti nelle otto vetrine de La Rinascente a Milano con Robilant e Utopia

Le otto vetrine de La Rinascente di Piazza Duomo si vestono di colori e immagini legati al mondo di Birra Moretti celebrandone storia e prodotti. Ogni vetrina racconta una parte della storia iniziata a Udine nel 1859, con un allestimento dal forte impatto visivo, dando spazio a ricette e ingredienti, ai prodotti storici e ai nuovi lanci come Le Regionali. C'è il sole che abbraccia Birra Moretti Baffo d'Oro, la prima birra in Italia prodotta con energia solare, e c'è un ciclista che esulta all'arrivo, in omaggio al Giro d'Italia di cui Birra Moretti Radler è fornitore ufficiale. C'è anche un tributo a Milano, città protagonista nel mondo con l'Expo, di cui Birra Moretti è official beer partner. Il concept e la direzione creativa sono di Robilant Associati mentre la produzione è stata curata da Utopia.  (29 maggio 2015)
De Longhi e M&C Saatchi on air in Europa
con le macchine da caffè LatteCrema System
<
È on air il primo progetto realizzato per De Longhi da M&C Saatchi Milano, vincitrice la scorsa primavera della gara per riportare in comunicazione il brand, diventandone l'hub creativo globale. La campagna è focalizzata sulle macchine da caffè super automatiche, equipaggiate con la tecnologia LatteCrema System, con cui ottenere bevande eccellenti a base di caffè espresso italiano e latte. Nell'esclusivo Coffee Lab De Longhi, una squadra di scienziati controlla con rigore i parametri che generano un perfetto cappuccino LatteCrema con schiuma di latte, densa, cremosa, priva di bolle, superiore a quella di qualsiasi competitor. ‘We take coffee seriously’ dichiara il capo-scienziato con un bel baffo di schiuma di latte sul labbro. La campagna in più soggetti è in tv e sul digital in Germania e Polonia, nel 2020 sarà in altri paesi europei. La produzione è di Utopia con regia di Enrico Trippa.(8 novembre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
08.11.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.46502.46502.35002.3550-3.09
Caltagirone Editore1.02501.04001.02501.0300-1.90
Class Editori0.19000.19300.19000.19301.05
Cose Belle D'Italia0.37900.38600.37900.3800-1.30
Gedi Gruppo Editoriale0.27900.28200.27650.2780-1.59
Giglio Group3.04003.06002.99003.0400-0.98
Il Sole 24 Ore0.51400.51600.50800.5160-0.39
Italiaonline 0.00000.00000.00000.00
Mediaset2.71002.75502.70402.72500.44
Mondadori Editore2.03002.05002.00502.0250-0.98
Mondo TV1.26201.28801.26001.27000.63
Monrif0.15600.15650.15150.15650.32
Poligrafici Editoriale0.19200.19200.18700.18900.53
Ray Way5.70005.70005.56005.6000-1.06
RCS Mediagroup0.94000.94000.88800.9150-2.03
Triboo1.40501.42001.40001.4150-0.35
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Elia Blei chief innovation officer di Fsb Group. Elia Blei entra a far parte di Fsb Group, player della creazione di contenuti e dello sviluppo di format creativi, col ruolo di chief innovation officer
 
Luigi Panico art e Martina Bollani account executive new entry in Conversion. Conversion rafforza il team creativo con l'arrivo di Luigi Panico, art director con esperienza pluriennale come graphic e motion designer, e quello account con l'ingresso di Martina Bollani come account executive
 
Omd vince la gara Fineco per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk. FinecoBank, istituto bancario FinTech che offre in Europa servizi di banking, credit, trading e investimento, ha scelto OMD dopo una gara indetta a luglio per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk
 
Porte aperte in 50 aziende il 24 novembre, con ItalyPost e L'Economia di Corsera. Sponsor Eni e Orsero.

Torna domenica 24 novembre l'evento 'Open Factory' che vedrà aperti al pubblico più di 50 stabilimenti in tutta Italia: fabbriche, laboratori, centrali elettriche, aeroporti, grandi aziende
 

In ottobre crescono del 22,8% le presenze nelle sale cinematografiche, nei primi 10 mesi del 13.5%. Audimovie ha registrato una sensibile crescita delle presenze nelle sale cinematografiche nei primi dieci mesi dell'anno, in particolare in ottobre: +22,8% rispetto al corrispondente 2018 per 8.409.950 biglietti staccati
 
Rodolfo Falcone country manager di Red Hat Italia. Rodolfo Falcone è stato nominato country manager della sede italiana di Red Hat, fornitore di soluzioni open source
 
Zalando celebra lo stare insieme nella campagna natalizia di Mother. Zalando, la piattaforma europea di e-commerce per la moda e il lifestyle, lancia la campagna natalizia con claim 'Natale - Insieme, con stile', che mette in scena una storia di valori che non passano mai di moda, come l'incontro tra generazioni e la gioia di passare il tempo con amici e famiglia nell'atmosfera delle feste
 
Alessio Miranda country manager di Ing Italia da dicembre. Dal 1° dicembre Marco Bragadin, ceo di Ing Italia da tre anni, assumerà la carica internazionale di global head of retail products all'interno del gruppo
 
Dlv Bbdo presenta l'offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’. Acea Energia presenta la nuova offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’, rivolta al settore residenziale e a quello delle Pmi e partite Iva, che consente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all'80% in un anno
 
Michele Brambilla direttore responsabile de il Resto del Carlino. Michele Brambilla è il nuovo direttore responsabile de il Resto del Carlino, nominato dall'editore Andrea Riffeser Monti
 
Auditel anticipa alle 16 la pubblicazione dei dati d'audience da device digitali. Dall'11 novembre i dati Auditel relativi alla visione dei contenuti televisivi sui device digitali (smartphone, tablet, pc, smart Tv, game console) saranno disponibili alle ore 16 anziché alle 18
 
BookCity alla Casa di Reclusione di Milano Opera. Evento teatrale. Venerdì 15 novembre alle 18, nell'ambito di BookCity Milano, la Casa di Reclusione di Milano Opera offre alla città un'esperienza speciale, quella di confrontarsi con un pubblico e una compagnia teatrale composti dagli stessi detenuti ed ex detenuti di media sicurezza
 
Manuela Muzza responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale del Gruppo 24 Ore. Manuela Muzza passa dal digital di Condé Nast al publishing & digital del Gruppo 24 Ore, con la carica di responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale
 
A Spencer & Lewis le pr e le media relations del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio. Spencer & Lewis curerà le pr e le media relations per l'undicesima edizione del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio che verrà assegnato il 21 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma
 
Conversion incaricata delle attività di shopper marketing e sell out di Miniconf. Conversion ha vinto la gara per le attività di shopper marketing e sell out di Miniconf, da 45 anni produttore di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni
 
Vincenzo Novari ceo del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026. Vincenzo Novari è stato nominato ceo del futuro Comitato Organizzatore dei XXV Giochi Olimpici Invernali 2026 che si terranno tra Milano e Cortina e aree limitrofe
 
Luca Fanfani, Serena di Bruno e Francesca Noseda giurati a Eurobest 2019. Sono tre i professionisti italiani che faranno parte di una delle giurie che assegneranno gli Eurobest 2019, i premi per la creatività e l'efficacia dei lavori europei, evento organizzato dagli stessi di CannesLions
 
Da Nextplora nasce lo spin off Nextpersonas per la produzione di dati di qualità. L'agenzia di insight management Nextplora annuncia la creazione dello spin off Nextpersonas dedicato a produzione e distribuzione di dati di qualità e customizzati per le esigenze di data driven marketing di aziende e agenzie
 
Radio Zeta evolve in Radio Zeta-Generazione Futuro. Entrata quattro anni fa nell'orbita del gruppo Rtl 102.5, Radio Zeta procede nel cambiamento e allarga il target di riferimento
 
Alberto De Martini lascia la presidenza di Red Cell. Alberto De Martini ha lasciato la carica di chairman di Red Cell, agenzia del gruppo Wpp che ha guidato per 15 anni, per intraprendere una nuova attività professionale
 
Iscrizioni aperte fino all'8 novembre al premio ‘L'Italia che comunica/IMC' di UNA. C'è tempo fino all'8 novembre per candidare una campagna a ‘L'Italia che comunica/IMC', il premio promosso da UNA e assegnato in base a creatività, strategia e risultati
 
72andSunny Amsterdam vince la gara creativa globale di Audi. 72andSunny Amsterdam si è aggiudicata la gara globale indetta da Audi per la nuova campagna di brand
 
Michele Ciccarese da managing director di GroupM Esp per l'Italia e l'area Mena a direttore marketing e commerciale della Lega Calcio. Michele Ciccarese, attuale managing director di GroupM Esp per l'Italia e l'area Mena (Middle East & North Africa), diventerà direttore marketing e commerciale della Lega Calcio dal 18 novembre
 
Luca Pravadelli alla guida di GroupM Esp Italy. Nel posto che Michele Cicarrese lascerà vacante dal 18 novembre si insedierà Luca Pravadelli
 
La Go Tv cresce a due cifre, fatturato pubblicitario a +10,2% in settembre. Il fatturato pubblicitario della Go Tv è cresciuto del 10,2% in settembre rispetto a settembre 2018 per un totale di 1.685.000 euro
 
Pietro Giovanni Zoroddu direttore generale di AdnKronos. Nell'ambito del programma di rinnovamento e rafforzamento della governance aziendale, il cda dell'Adnkronos ha nominato Pietro Giovanni Zoroddu quale direttore generale
 
Il fatturato pubblicitario di internet chiude settembre a +1,3% e i primi nove mesi a +2,1%. Il fatturato pubblicitario di internet cresce in settembre dell'1,3% rispetto a settembre 2018 portando la chiusura dei primi nove mesi dell'anno a +2,1%
 
Leo Burnett Torino firma la campagna stampa per Altemasi Trentodoc Cavit. Leo Burnett Torino firma per Cavit la campagna stampa per lo spumante Altemasi Trentodoc, millesimato dedicato a chi non segue le mode, ma il proprio stile
 



La Milano effervescente del boom nella mostra
Milano anni '60 - Storia di un decennio irripetibile
<<<
È in corso a Milano fino al 9 febbraio a Palazzo Morandi la mostra ‘Milano anni '60 - Storia di un decennio irripetibile’ che ripercorre attraverso foto, manifesti, riviste, oggetti di design gli anni del boom economico che hanno consacrato Milano a guida morale ed economica del Paese. Furono anni di grande fervore su tanti fronti: dell'arte (si pensi a Fontana e Manzoni), del design (Zanuso, Magistretti, Castiglioni, Munari), della fotografia (da Polillo a Lucas), della musica (Gaber, Jannacci). Arrivarono i Beatles al Vigorelli e i Rolling Stone a San Siro, Duke Ellington e Chet Baker erano di casa. Si affermarono locali iconici come il Derby e il Bar Jamaica. Tanta effervescenza terminò bruscamente con l'attentato di piazza Fontana di cui il 12 dicembre ricorreranno i cinquant'anni: la mostra si chiude in una stanza nera con le foto della strage e dei funerali. Curata da Stefano Galli, la mostra è organizzata da Milanoinmostra in collaborazione col Comune - Assessorato Cultura e con la questura di Milano e il patrocinio della Polizia di Stato e della Regione Lombardia. Sponsor tecnico è Atm e radio ufficiale Radio Monte Carlo. (11 novembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
BRITTANY NON SI FERMA PIÙ / Commedia
Sarà dal 15 novembre su Amazon Prime Video il film ‘Brittany Non Si Ferma Più’, vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival 2019. È una commedia irriverente, ispirata a una storia vera, che segna il debutto alla regia del drammaturgo Paul Downs Colaizzo. Ne è protagonista Jillian Bell con Michaela Watkins, Micah Stock, Utkarsh Ambudkar, Alice Lee e Lil Rel Howery. Dura 108'
Simpatica, socievole, vogliosa di divertirsi, la newyorkese Brittany Forgler, 27 anni, accumula frustrazioni. Sottoccupata cronica e in sovrappeso, approda in uno studio medico per ottenere una ricetta per l'Adderall, uno stimolatore cognitivo a base di anfetamina, e invece riceve una prescrizione: rimettersi in forma. Troppo al verde per la palestra, ripiega con fatica su quanto le consiglia la vicina Catherine: diventare una runner. Prima un isolato sbuffando, poi due, poi un miglio, finisce per crederci e puntare a correre la maratona di New York City, trascinando nell'impresa nuove conoscenze. E dà una svolta alla sua vita. Il racconto è ispirato alla storia di Brittany O’Neill, migliore amica del regista, in un mood che inevitabilmente riporta alla mente quello di Bridget Jones.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati