HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 13 novembre 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

FotoNotizia

Marketing territoriale a Napoli con MKTG. Il Sole di Reckitt Benckiser fa risplendere i quartieri spagnoli

MKTG, agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network, ha realizzato a Napoli per il brand Sole di Reckitt Benckiser l'installazione 'Cromie - I Colori del Sole, dallo Zenit al Tramonto' in collaborazione con l'artista e artigiano Salvatore Iodice. Dal 12 al 14 luglio a Vico Due Porte a Toledo nei quartieri spagnoli un centinaio di camicie bianche, icona della nuova campagna pubblicitaria, sono diventate tele su cui far risplendere i colori del sole, dal giallo forte e intenso del mezzogiorno fino ai toni rossi e indaco del tramonto. Le media relations dell'evento sono state curate da Mario Mele & Partners, mentre Simple Agency, agenzia di digital marketing di Dentsu Aegis Network, ha curato la strategia di comunicazione digitale per Sole con un'attività di branded content in collaborazione con Fanpage. (15 luglio 2019)
Swiss Air celebra il perfezionismo svizzero
con annunci fastidiosamente imperfetti
<
Swiss International Air Lines (gruppo Lufthansa) gioca con l'attitudine nazionale per la precisione proponendo una serie di video progettati per irritare i perfezionisti che condividono la mentalità detail-oriented del marchio svizzero. Si tratta di una serie di scenari apparentemente perfetti che celano imperfezioni, dalla torta tagliata in cunei controintuitivi alla presa di corrente storta sulla parete, dal pavimento in piastrelle con motivi disallineati ai libri codificati per colore posizionati disordinatamente su uno scaffale: imperfezioni poco evidenti per i distratti, ma non per chi ha occhio per i dettagli. Claim: ‘In the air and on the ground we care for the smallest details’. La campagna ‘Swiss celebra la perfezione’ è composta da un filmato più lungo e da alcuni brevi frammenti sui social e in Dooh. (13 novembre 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
12.11.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.43002.47002.43002.45001.66
Caltagirone Editore1.03001.03001.03001.03000.00
Class Editori0.18450.18950.18450.18851.34
Cose Belle D'Italia0.38600.38600.37000.38200.79
Gedi Gruppo Editoriale0.27300.27950.27250.27751.65
Giglio Group3.03003.11003.02003.02000.00
Il Sole 24 Ore0.51800.52200.50600.52200.77
Italiaonline
Mediaset2.74002.81402.72802.76702.03
Mondadori Editore2.02502.08502.02502.05001.74
Mondo TV1.30701.36901.30701.34302.28
Monrif0.15300.15600.15050.1550-0.32
Poligrafici Editoriale0.18600.19500.18600.1896-0.21
Ray Way5.56005.72005.56005.70001.97
RCS Mediagroup0.90000.90500.88300.8970-0.11
Triboo1.40501.41501.39001.4000-1.06
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Connexia incaricata della creatività per la raccolta fondi di Unicef Italia. Il Comitato Italiano per l'Unicef ha scelto Connexia come partner creativo per le principali campagne di raccolta fondi in Italia, dopo una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie
 
Fiesta Ferrero è ‘uno spettacolo di gusto’ con Bcube in Ooh e su Instagram. BCube, che già segue la comunicazione social di Fiesta, è stata incaricata da Ferrero di portare la campagna 'Uno spettacolo di gusto' sull'Ooh
 
Tim sostiene gli eSport con TimVision, title sponsor della squadra Azzurra. Tim rafforza la partnership con la Figc, attiva da vent'anni con la sponsorizzazione delle Nazionali di calcio e di recente con l'accordo di trasmissione su Tim Vision di tutte le gare della Serie A femminile
 
FutureBrand firma il rebranding di Galatine Sperlari. FutureBrand è stata incaricata da Sperlari di dare nuovo appeal alle storiche Galatine, collaborando al piano di rilancio del brand di caramelle
 
Il Sole 24 Ore diversifica con l'offerta di pacchetti turistici tematici esclusivi. Il gruppo Sole 24 Ore entra nel business del turismo con Il Sole 24 Ore Experience, una proposta di percorsi esclusivi sotto la guida di esperti qualificati, pensata per i lettori
 
Gruppo Hera conferma la comunicazione a KleinRusso dopo una gara. La creative community KleinRusso è stata confermata dalla multiutility bolognese Gruppo Hera per la comunicazione dei prossimi due anni, a seguito di una gara pubblica
 
Marco Giovannelli confermato presidente di Anso per il prossimo triennio. L'assemblea dell'Anso - Associazione Nazionale della Stampa Online ha rinnovato il gruppo di editori che la guideranno per i prossimi tre anni
 
Elia Blei chief innovation officer di Fsb Group. Elia Blei entra a far parte del network di agenzie Fsb Group, specializzato in creazione di contenuti e sviluppo di format creativi per brand del lusso, col ruolo di chief innovation officer
 
Luigi Panico art e Martina Bollani account executive entrano in Conversion. Conversion rafforza il team creativo con l'arrivo di Luigi Panico, art director con esperienza pluriennale come graphic e motion designer, e quello account con l'ingresso di Martina Bollani come account executive
 
Omd vince la gara Fineco per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk. FinecoBank, istituto bancario FinTech che offre in Europa servizi di banking, credit, trading e investimento, ha scelto Omd, dopo una gara indetta a luglio, per la strategia di comunicazione integrata in Italia e il coordinamento in Uk
 
Porte aperte in 50 aziende il 24 novembre, con ItalyPost e L'Economia di Corsera. Sponsor Eni e Orsero. Torna domenica 24 novembre l'evento 'Open Factory' che vedrà aperti al pubblico più di 50 stabilimenti in tutta Italia: fabbriche, laboratori, centrali elettriche, aeroporti, grandi aziende
 
Crescono del 22,8% le presenze nelle sale cinematografiche in ottobre e del 13,5% nei primi 10 mesi. Audimovie ha registrato una sensibile crescita delle presenze nelle sale cinematografiche nei primi dieci mesi dell'anno, in particolare in ottobre: +22,8% rispetto a ottobre 2018 per 8.409.950 biglietti staccati
 
Rodolfo Falcone country manager di Red Hat Italia. Rodolfo Falcone è stato nominato country manager della sede italiana di Red Hat, fornitore di soluzioni open source
 
Zalando celebra lo stare insieme nella campagna natalizia di Mother. Zalando, la piattaforma europea di e-commerce per la moda e il lifestyle, lancia la campagna natalizia con claim 'Natale - Insieme, con stile', che mette in scena una storia di valori che non passano mai di moda, come l'incontro tra generazioni e la gioia di passare il tempo con amici e famiglia nell'atmosfera delle feste
 
Alessio Miranda country manager di Ing Italia da dicembre. Dal 1° dicembre Marco Bragadin, ceo di Ing Italia da tre anni, assumerà la carica internazionale di global head of retail products all'interno del gruppo
 
Dlv Bbdo presenta l'offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’. Acea Energia presenta la nuova offerta su luce e gas ‘Acea Raddoppia’, rivolta al settore residenziale e a quello delle Pmi e partite Iva, che consente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all'80% in un anno
 
Michele Brambilla direttore responsabile de il Resto del Carlino. Michele Brambilla è il nuovo direttore responsabile de il Resto del Carlino, nominato dall'editore Andrea Riffeser Monti
 
Auditel anticipa alle 16 la pubblicazione dei dati d'audience da device digitali. Dall'11 novembre i dati Auditel relativi alla visione dei contenuti televisivi sui device digitali (smartphone, tablet, pc, smart Tv, game console) saranno disponibili alle ore 16 anziché alle 18
 
BookCity alla Casa di Reclusione di Milano Opera. Evento teatrale. Venerdì 15 novembre alle 18, nell'ambito di BookCity Milano, la Casa di Reclusione di Milano Opera offre alla città un'esperienza speciale, quella di confrontarsi con un pubblico e una compagnia teatrale composti dagli stessi detenuti ed ex detenuti di media sicurezza
 
Manuela Muzza responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale del Gruppo 24 Ore. Manuela Muzza passa dal digital di Condé Nast al publishing & digital del Gruppo 24 Ore, con la carica di responsabile sviluppo digitale e marketing editoriale
 
A Spencer & Lewis le pr e le media relations del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio. Spencer & Lewis curerà le pr e le media relations per l'undicesima edizione del Gran Premio Internazionale del Doppiaggio che verrà assegnato il 21 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma
 
Conversion incaricata delle attività di shopper marketing e sell out di Miniconf. Conversion ha vinto la gara per le attività di shopper marketing e sell out di Miniconf, da 45 anni produttore di abbigliamento per bambini da 0 a 16 anni
 
Vincenzo Novari ceo del comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026. Vincenzo Novari è stato nominato ceo del futuro Comitato Organizzatore dei XXV Giochi Olimpici Invernali 2026 che si terranno tra Milano e Cortina e aree limitrofe
 
Luca Fanfani, Serena di Bruno e Francesca Noseda giurati a Eurobest 2019. Sono tre i professionisti italiani che faranno parte di una delle giurie che assegneranno gli Eurobest 2019, i premi per la creatività e l'efficacia dei lavori europei, evento organizzato dagli stessi di CannesLions
 
Da Nextplora nasce lo spin off Nextpersonas per la produzione di dati di qualità. L'agenzia di insight management Nextplora annuncia la creazione dello spin off Nextpersonas dedicato a produzione e distribuzione di dati di qualità e customizzati per le esigenze di data driven marketing di aziende e agenzie
 
Radio Zeta evolve in Radio Zeta-Generazione Futuro. Entrata quattro anni fa nell'orbita del gruppo Rtl 102.5, Radio Zeta procede nel cambiamento e allarga il target di riferimento
 



Arriva a Torino ‘Space Adventure’, la mostra
del museo della Nasa. Campagna di Doca
<<<
Dopo aver girato il mondo da Copenaghen a Tel Aviv, da Johannesburg a Varsavia, totalizzando in 4 anni quattro milioni di visitatori, arriva a Torino ‘Space Adventure’, la mostra prodotta dell'US Space & Rocket Center, il museo della Nasa di Huntsville-Alabama. Mostrerà quasi cento memorabilia originali tra tute, navicelle spaziali, satelliti, razzi, modelli in scala, pietre lunari. Grazie ai simulatori, i visitatori potranno sperimentare le stesse sensazioni che provano astronauti e cosmonauti durante l'addestramento, dall'assenza di gravità alla perdita dell'orientamento spaziale, oppure cimentarsi nell'atterraggio dello Space Shuttle. Dal 22 novembre al 22 marzo la tappa italiana sarà presso Promotrice delle Belle Arti, realizzata da Extramusem divulgazione scientifica e dall'Associazione Radar. La comunicazione di supporto, firmata da Doca, prevede affissioni, maxi affissioni, card, online, radiospot e spot per il cinema. Media partner sono Focus e Radio GRP. Info su www.space-adventure.it. (13 novembre 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
BRITTANY NON SI FERMA PIÙ / Commedia
Sarà dal 15 novembre su Amazon Prime Video il film ‘Brittany Non Si Ferma Più’, vincitore del premio del pubblico al Sundance Film Festival 2019. È una commedia irriverente, ispirata a una storia vera, che segna il debutto alla regia del drammaturgo Paul Downs Colaizzo. Ne è protagonista Jillian Bell con Michaela Watkins, Micah Stock, Utkarsh Ambudkar, Alice Lee e Lil Rel Howery. Dura 108'
Simpatica, socievole, vogliosa di divertirsi, la newyorkese Brittany Forgler, 27 anni, accumula frustrazioni. Sottoccupata cronica e in sovrappeso, approda in uno studio medico per ottenere una ricetta per l'Adderall, uno stimolatore cognitivo a base di anfetamina, e invece riceve una prescrizione: rimettersi in forma. Troppo al verde per la palestra, ripiega con fatica su quanto le consiglia la vicina Catherine: diventare una runner. Prima un isolato sbuffando, poi due, poi un miglio, finisce per crederci e puntare a correre la maratona di New York City, trascinando nell'impresa nuove conoscenze. E dà una svolta alla sua vita. Il racconto è ispirato alla storia di Brittany O’Neill, migliore amica del regista, in un mood che inevitabilmente riporta alla mente quello di Bridget Jones.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati