HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 9 maggio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS


Favole per imparare a collaborare in casa. Indesit
e Wunderman T, lanciano #DoItTogether Fairy Tales


Nuovo capitolo del progetto di comunicazione a livello Emea #DoItTogether di Indesit con l'agenzia Wunderman Thompson. Sono in lancio le #DoItTogether Fairy Tales, favole in cui ruoli, stereotipi e cliché si ribaltano a favore della parità di genere in casa e della collaborazione nei lavori domestici. Le favole sono rivolte ai più piccoli perché possano imparare un nuovo modello collaborativo. Il messaggio chiave della comunicazione di Indesit, il payoff #DoItTogether, diventa la morale della favola in cui gli eroi non sono solo i protagonisti maschili, ma anche le figure femminili e solo la collaborazione assicura il lieto fine a ogni racconto. Le #DoItTogether Fairy Tales saranno pubblicate sui profili Instagram, Facebook e Youtube di Indesit nei vari paesi e saranno inoltre scaricabili dalle pagine web ufficiali, attraverso una landing page dedicata. (23 giugno 2020)
‘Pronti a tutto’ con gli abiti da lavoro Rossini.
Different firma la campagna tv, stampa e digital
<
Il mondo del lavoro è protagonista di ‘Pronti a tutto’, campagna ideata da Different per Rossini, azienda italiana di abbigliamento da lavoro, per chi ogni giorno svolge le proprie attività. Come recita il claim di campagna, gli abiti da lavoro firmati Rossini sono pronti a tutto. Il film, prodotto da Withstand Film con regia di William9, mette in scena il classico Umarèll che osserva e guarda con aria di sfida gli operai di un cantiere. Ma per il lavoratore che indossa Rossini l'imprevisto non è negli abiti, ma nelle situazioni più inattese e a tratti ironiche. La nuova campagna coinvolge la tv (Dazn, P80, Sky e Warner) e, per la prima volta nella storia di Rossini, la stampa (Gazzetta dello Sport), il digital (Meta, Linkedin, Programmatic) e i social. L'on air prevede un flight in primavera e uno in autunno.(8 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
Barabino & Partners entra in Excellera Advisory Group Barabino & Partners entra a far parte di Excellera Advisory Group, polo di agenzie specializzate in corporate affairs
 
La Ue illumina i monumenti simbolo di 60 città per la Giornata dell’Europa e per le elezioni. Per la Giornata dell'Europa del 9 maggio, che celebra la pace e l'unità in Europa, il Parlamento europeo e la Commissione europea illuminano i monumenti simbolo di oltre 60 città con i colori della bandiera dell'Unione europea
 
Sky organizza il 2° Sky Inclusion Days il 20 maggio a Milano. Torna il 20 maggio a Milano l'appuntamento con Sky Inclusion Days, evento dedicato ai temi dell'inclusione e della diversità, giunto alla seconda edizione
 
Simone Telloni ceo di Havas Health & You in Italia, Carola Salvato executive chair. Novità nel leadership team in Italia di Havas Health & You, network di marketing e comunicazione in ambito healthcare
 
Poste Italiane assegna le attività atl a Saatchi con Indipendent Ideas e a SuperHumans con Bbdo. Il Gruppo Poste Italiane ha chiuso la gara creativa indetta a settembre per assegnare la comunicazione above the line per un biennio, con un budget del valore di 14,5 milioni di euro
 
Reting affida ufficio stampa e pr ad Alessandro Maola Comunicazione. Reting (consulenza nella creazione di reti per il franchising) ha scelto Alessandro Maola Comunicazione per la gestione dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche
 
Eggers si aggiudica la comunicazione social di Gin Mare. Gin Mare, gin premium del gruppo Brown-Forman, ha affidato a Eggers, a seguito di una gara, la comunicazione social per il biennio 2024/25
 
Salvatore Mascaro head of trade marketing di Ferrarelle Società Benefit. Salvatore Mascaro fa ingresso in qualità di head of trade marketing in Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia
 
EsgMax affida le attività di marketing a Conic. EsgMax, startup gemmata all'interno di Startup Bakery con obiettivo la semplificazione della raccolta dei dati per la creazione di bilanci di sostenibilità, ha affidato a Conic le attività di marketing
 
Alessandro Magnino direttore di Vodafone Business Italia. Alessandro Magnino è il nuovo direttore di Vodafone Business Italia e membro del Comitato esecutivo dell'azienda
 
Contest di InPost ‘mette in palio’ il Tour de France. InPost (consegne di e-commerce out of home) dà visibilità alla partnership col Tour de France, che per la prima volta partirà dall'Italia il 29 giugno a Firenze, con un contest che mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la gara
 
Veroni agli Internazionali BNL D'Italia col supporto di una campagna di affissioni. Veroni, storico salumificio di Correggio, è fornitore ufficiale all'81ª edizione degli Internazionali BNL D'Italia di Tennis al Foro Italico (6-19 maggio) per il secondo anno consecutivo
 
Carmela Bazzarelli amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Carmela Bazzarelli, già head of commercial strategy Continental Europe di Kraft Heinz, è il nuovo amministratore delegato di Kraft Heinz Italia
 
Il fatturato pubblicitario della stampa chiude a -9,6% nel 1° trimestre. In attivo solo i mensili, +3,6%. In base ai dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio-marzo 2024, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del 9,6% rispetto al 1° trimestre 2023
 
In pari a marzo, gli investimenti pubblicitari su internet crescono del 2,6% nel primo trimestre. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano +0,3% a marzo, col 1° trimestre che si attesta a +2.6%
 
Fatturato pubblicitario della Go Tv in marzo a +15,2%. Il progressivo da inizio anno torna in attivo. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv (di cui fanno parte le concessionarie Class, Grandi Stazione e Mediaone), il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv in marzo è stato di 1.029.735 euro, il 15,2% in più su marzo 2023
 
Radio, fatturati pubblicitari in crescita dell'8,9% nel 1° trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 5,5% e il primo quarter dell'anno si attesta a +8,9%
 



I colori di Storytel e le cover di audiolibri e podcast
brandizzano la fermata metro Lingotto a Torino
<<<
In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, dall'8 al 20 maggio la fermata della metropolitana di Torino Lingotto racconta a visitatori e passeggeri le migliori storie del catalogo Storytel Italia (servizio di abbonamento a e-book e audiolibri). Mezzanino, tornelli, piano binari e le porte di ingresso e uscita dai treni sono coinvolti nell'attivazione, a cura dell'ufficio marketing di Storytel Italia. Claim: ‘Se ascolti è sempre un'altra storia’. Al centro della campagna ci sono alcune delle uscite più importanti del mese, dall'adattamento audio del nuovo fumetto di Zerocalcare ‘Quando muori resta a me’, letto dallo stesso Zerocalcare e Neri Marcorè, all'audiolibro della nuova edizione di Generazione X di Douglas Coupland letto dall'attore Vinicio Marchioni (Accento Edizioni) o a L'arte di correre di Haruki Murakami letto da Linus. Un QR Code offre 30 giorni di prova gratuita di Storytel ai passeggeri. (9 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine '800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati