IdeeIdeas - Fast News
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 2 maggio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

 Fast News


L'Antitrust dà il via libera condizionato all'operazione Itedi-Gruppo Espresso.



Via libera condizionato da parte dell'Antitrust all'acquisizione per incorporazione da parte del gruppo editoriale Espresso, che pubblica La Repubblica e l'Espresso, della società editoriale Itedi, che pubblica La Stampa e il Secolo XIX (vedi news del 3 marzo 2016). Come condizione, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha imposto al Gruppo Espresso la cessione "a un soggetto terzo e indipendente della raccolta pubblicitaria locale sulle pagine locali delle edizioni di Genova e Torino de La Repubblica”. L'operazione di concentrazione altrimenti “avrebbe portato alla costituzione di un monopolio o di un quasi monopolio nei mercati della raccolta pubblicitaria locale sui quotidiani nelle province di Genova e Torino e ciò avrebbe determinato un rafforzamento della posizione dominante che Italiana Editrice già detiene nei suddetti mercati”. In ottobre l'operazione Itedi-Gruppo Espresso aveva ricevuto il via libera da parte dell'AgCom (vedi news del 25 ottobre 2016). (10 marzo 2017)



‘Le nostre isole. Sentitele vostre’. Al via
in Italia la campagna globale di Thaiti Tourisme
<
Tahiti Tourisme presenta la campagna globale ‘Feel What We Feel Here’ che in Italia diventa ‘Le nostre isole. Sentitele vostre’. Al centro c'è il video girato nelle isole e disponibile in otto lingue, che fa parte dei contenuti creati per la più ampia campagna ‘Sentiti Prezioso’. La campagna invita gli spettatori a vivere la destinazione attraverso lo sguardo dei suoi abitanti, svelando le bellezza delle isole e le esperienze da provare in un regno naturale incontaminato, intriso di cultura antica e animato dal ‘Mana’, un'energia vitale che abbraccia ogni cosa, compresi i viaggiatori. La campagna, ideata da Circul8, l'agenzia creativa di Tahiti Tourisme, mette in mostra i protagonisti locali come segno dell'autenticità dell'invito a sentire le isole come proprie. Un approccio in linea con la strategia turistica FÄÂri'ira'a Manihini 2027 di promuovere un ambiente accogliente ‘che rispecchia e ci unisce. (2 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
Il fatturato pubblicitario della stampa chiude a -9,6% nel 1° trimestre, in attivo solo i mensili, +3,6%. In base ai dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio-marzo 2024, il fatturato pubblicitario del mezzo in generale registra un decremento del 9,6% rispetto al 1° trimestre 2023
 
In pari a marzo, gli investimenti pubblicitari su internet crescono del 2,6% nel primo trimestre. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano +0,3% a marzo, col 1° trimestre che si attesta al +2.6%.Le analisi in termini di device evidenziano a marzo una crescita del comparto Smartphone (+4,1%) e un decremento della voce Desktop/Tablet (-2,3%)
 
Fatturato pubblicitario della GoTv, con marzo a +15,2% il progressivo da inizio anno torna in attivo. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Assogotv (di cui fanno parte le concessionarie Class, Grandi Stazione e Mediaone) il fatturato pubblicitario del mezzo GoTv in marzo è stato di 1.029.735 euro, il 15,2% in più su marzo 2023
 
Radio, fatturati pubblicitari in crescita dell'8,9% nel 1° trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 5,5% e il primo quarter dell'anno si attesta a + 8,9%
 
Carmela Bazzarelli amministratore delegato di Kraft Heinz Italia. Carmela Bazzarelli, già head of commercial strategy Continental Europe di Kraft Heinz, è il nuovo amministratore delegato di Kraft Heinz Italia
 
Ponte Collaborative vince la gara per la promozione del formaggio Asiago e dello Speck Alto Adige in Usa e Uk. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, in partnership con il Consorzio Tutela Speck Alto Adige, ha scelto l'agenzia Ponte Collaborative (Usa) per la campagna di comunicazione negli Usa e nel Regno Unito
 
Panini Magazines lancia ‘Il Mio Primo Giornalino dei Pokémon'. Panini Magazines (Panini Comics) ha portato in edicola e sul sito Panini.it Il Mio Primo Giornalino dei Pokémon, nuova rivista bimestrale dedicata ai più piccoli appassionati dei personaggi e del loro mondo
 
Ritorna a Milano il Netcomm Forum, the digital commerce & retail event. Si terrà l'8 e il 9 maggio a Milano la 19esima edizione del Netcomm Forum, il maggior evento italiano dedicato alle evoluzioni del digital commerce, organizzato dal Consorzio Netcomm all'Allianz MiCo
 
Connexia incaricata dopo gara della comunicazione di Perla Nera. Perla Nera, distributore di una particolare varietà di anguria dalle dimensioni ridotte, senza semi e con la buccia scura e uniforme, ha affidato a Connexia, agenzia di comunicazione e marketing del gruppo Retex, l'ideazione di uno nuovo spot e di una campagna di comunicazione integrata
 
Angelo Lo Vecchio amministratore delegato di Adecco Italia. Angelo Lo Vecchio assumerà il ruolo di amministratore delegato di Adecco Italia dal 1° maggio, mentre Andrea Malacrida, ex country manager di Adecco Italia, lascerà il gruppo
 
Jury Chechi testimonial delle campagna di Vibracell in tv e su Youtube. Va on air in esclusiva su reti Mediaset generaliste e tematiche in due flight successivi, dal 28 aprile all'11 maggio e dal 19 al 26 maggio, la campagna per Vibracell, integratore alimentare in formula liquida di Named Group
 
Duncan Simcox general manager Emea di Jacuzzi Europe. Duncan Simcox è il nuovo general manager Emea di Jacuzzi Europe, produttore e distributore globale di idromassaggi e prodotti per SPA
 
AT Comunicazione incaricata di marketing e comunicazione di CiboCi. CiboCi, brand italiano di alimenti funzionali, ha affidato marketing e comunicazione ad AT Comunicazione
 
Ritorna all'Arco della Pace a Milano il Villaggio Saugella Run & Fun, ideato da Havas Play. Il 18 maggio a Milano, in piazza Sempione - Arco della Pace, riaprirà i battenti il Villaggio della Saugella Run & Fun, evento di sport e divertimento
 
Radio 24 e Il Sole 24 Ore presentano il podcast 24Reportage, 24 grandi inchieste in uscita ogni 24 del mese. Dal 24 aprile ha preso il via ‘24Reportage’, una serie di inchieste multimediali che, partendo da un podcast originale, si sviluppano sul sito de Il Sole 24 Ore e su Radio 24
 
Nuovo cda per Arnoldo Mondadori Editore. Antonio Porro confermato a.d. e direttore generale. L'assemblea degli azionisti di Arnoldo Mondadori Editore ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2023 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione
 
Da Valsoia un'offerta di ‘bontà e salute’. Serviceplan firma la creatività della nuova campagna. A chi davanti al frigorifero aperto si ferma a chiedersi ‘bontà o salute?’, Valsoia (prodotti a base vegetale per un'alimentazione salutistica) risponde: ‘tutte e due’
 
Benelli Moto affida le media relations e la pianificazione digital ad Agenzia YES! Benelli, storico marchio italiano delle due ruote, ha affidato l'ufficio stampa e la pianificazione digital ad Agenzia YES! L'agenzia collaborerà con la casa motociclistica nello sviluppo di media relations ad hoc e nell'implementazione di una digital strategy mirata, per contribuire a rafforzare la presenza del marchio sul territorio italiano e coinvolgere un pubblico sempre più vasto
 
Massimiliano Montefusco presidente di PER - Radioplayer. Il Cda di PER – Radioplayer, società che unisce 130 emittenti nazionali e locali in una singola piattaforma interconnessa e innovativa, ha nominato come presidente per il prossimo esercizio Massimiliano Montefusco, direttore generale di Rds 100% Grandi Successi
 
Grey incaricata di un nuovo progetto di comunicazione di The Mall Luxury Outlets. L'agenzia Grey è stata incaricata da The Mall Luxury Outlets di un nuovo progetto di comunicazione che andrà on air entro la fine del 2024
 



Hendrick’s presenta il gin Grand Cabaret
con uno spettacolo di Bus Theater a Milano
<<<
Arriva anche in Italia la Bus Theater Mania, forma di teatro su ruote e itinerante che ha preso piede nel mondo, dall'America all'Australia, dall'Asia all'Europa. Sono veri e propri teatri mobili, ideati per promuovere una cultura teatrale aperta a tutti. Il 6 maggio a Milano alle 20 la compagnia teatrale napoletana Bus Theater – Teatro Viaggiante si esibirà in piazza Minniti nello spettacolo gratuito ‘Grand Cabaret’, proponendo per la prima volta l'esperienza del bus theater nel capoluogo lombardo. La crew di attori, tecnici e performer napoletani produce, crea e distribuisce spettacoli teatrali, musicali e performance di nuovo circo su un mezzo a due piani studiato ad hoc. Sponsor dell'evento è Hendrick’s in occasione del lancio del nuovo Gin Hendrick’s Grand Cabaret, edizione limitata del gin scozzese con note dolci e fruttate. Verrà proposta una variante di un grande classico: Hendrick’s Grand Cabaret & Tonic. (2 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine ’800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati