Ritorna in marzo Cortinametraggio, festival di corti.
Si terrà a Cortina D'Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024 la 19ª edizione di Cortinametraggio, festival di corti e fucina di talenti italiani. Madrina è la giovane attrice Eleonora De Luca e direttore artistico Niccolò Gentili, affiancati dal presidente onorario Marcello Foti e dal presentatore ufficiale Roberto Ciufoli. Le iscrizioni al festival sono possibili dal 12 settembre tramite la piattaforma Filmfreeway. Quest’anno è prevista anche una sezione internazionale dedicata al cinema ‘Made In Usa’. Rai Cinema Channel contribuirà con un premio di tremila euro per l'acquisizione dei diritti. Sostengono l'evento Andromeda Film; Anpit Azienda Italia; Cotril; Grand Hotel Savoia; Hotel de la Poste; La Cooperativa di Cortina; Pianegonda; The Film Club; Visottica; WeShort; Zorzettig. Radio Monte Carlo è radio ufficiale. Info su www.cortinametraggio.it. (5 settembre 2023)
‘Se ti senti così è ho.’ Caffeina racconta la soddisfazione dell'uso di ho. Mobile
<2742>
È in tv e online lo spot ideato da Caffeina, e prodotto nei Caffeina Studios, per ho. Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile del gruppo Fastweb+Vodafone. Ne racconta l'offerta attraverso un insight tanto semplice quanto universale: la soddisfazione che fa dire ‘hoooo’ quando un servizio funziona bene, quel sospiro liberatorio che arriva dopo un momento risolto, dal gesto di lasciarsi cadere sul divano dopo una lunga giornata di lavoro alla tensione sciolta nel riuscire finalmente a chiudere una valigia colma o alla sorpresa di vedere chiaramente dopo aver indossato un nuovo paio di occhiali. L'approccio creativo trasforma questi istanti in una metafora visiva dell'esperienza d'uso con ho. Mobile, enfatizzando semplicità, funzionalità e trasparenza del servizio e posizionandolo come alleato nella vita quotidiana. Claim: ‘Se ti senti così è ho.’.(12 giugno 2025)
2025-06-162025-06-10
FAST NEWS<< < >>>
Il consorzio per il riciclo organico di imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile presenta il marchio Organico Biorepack. Biorepack, consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, presenta il nuovo marchio collettivo volontario ‘Organico Biorepack’
Jump si aggiudica la strategia digitale di Tonno Nostromo. Tonno Nostromo ha affidato alla digital creative company Jump la strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano
Chef in Camicia compie 10 anni e si riposiziona creative media company con ceo Luca Palomba. Cambio alla guida di Chef in Camicia, realtà digitale attiva dal 2015 nel food entertainment
Apre a Milano Melchior Italia, agenzia dedicata al lifestyle, di impronta internazionale. Dopo Parigi e Monaco di Baviera, continua l'espansione internazionale dell'agenzia dedicata al lifestyle Melchior, che apre Melchior Italia a Milano
‘Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione’ tema del 61° Oscar di Bilancio di Ferpi, Bocconi e Borsa Italiana. Riparte L'Oscar di Bilancio, promosso da Ferpi, Università Bocconi e Borsa Italiana, che da oltre 60 anni valorizza il reporting e premia le organizzazioni che scelgono la trasparenza, condividendo con gli stakeholder obiettivi, performance e impatti Esg
Arriva The Ambassador, rivista che racconta l'italian style nel mondo. Nasce The Ambassador, progetto editoriale che racconta l'Italia nel mondo, edito dalla romana Malcaus Edizioni
Digital Angels si aggiudica il media della Regione Lombardia. Digital Angels ha vinto la gara della Regione Lombardia per la pianificazione e l'acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni del territorio regionale
Amel Boubaaya nel Gruppo Renault come v.p. comunicazione della marca Alpine. Amel Boubaaya lascerà il ruolo di responsabile della comunicazione Emea presso Bentley Motors per entrare nel Gruppo Renault come vicepresidente comunicazione della marca Alpine a partire dal 1° luglio
Cover personalizzate per le playlist su Spotify. Spotify lancia la nuova funzione ‘Crea copertina’, disponibile in 41 lingue e in 63 mercati, Italia compresa, che permette agli utenti di personalizzare la propria playlist
Alessandro Picardi chief corporate affairs di Mobilize Renault Group in Italia. Alessandro Picardi, vicepresidente di Assolombarda e consigliere generale di Confindustria, ha assunto anche il ruolo di chief corporate affairs di Mobilize Renault Group in Italia
Il media globale di Mars passa da WPP a Publicis Groupe. Mars ha deciso di spostare il media globale da 1,7 miliardi di dollari da WPP (incaricata era EssenceMediacom) a Publicis Groupe, a seguito di una gara a cui hanno partecipato le quattro maggiori holding, quindi anche Omnicom e Ipg
Nasce Q8 Radio per accompagnare gli italiani in movimento. Ha preso il via Q8 Radio, emittente digitale pensata per accompagnare gli italiani nella quotidianità
‘Leggere è vita’, campagna social per il festival letterario ‘A Tutto Volume’ a Ragusa
<<<2065>>>
Unire lettori e grandi autori con un unico messaggio: ‘Leggere è vita’. È l'idea della campagna social promossa da Libreriamo, community digitale che da anni promuove il valore della cultura, e lanciata in occasione di A Tutto Volume, festival letterario in programma dal 12 al 15 giugno a Ragusa, col sostegno di Polara, storica produttrice di bibite con sede a Modica. L'obiettivo è di spingere le persone a leggere di più in estate, periodo in cui si ha maggior tempo a disposizione per coltivare le proprie passioni o per scoprirne di nuove. Attraverso gli hashtag di #LeggereÈVita, #IlBarLetterario, #Polara, #ATuttoVolume #Libreriamo, tutti potranno manifestare amore per i libri con un post, una storia, un reel su Facebook, Instagram e X. Ci sarà anche un luogo fisico di riferimento, il Bar Letterario Polara in piazza San Giovanni di Ragusa, dove la letteratura incontrerà il gusto, e dove i visitatori del festival e i turisti potranno incontrare gli autori, che si racconteranno in interviste che saranno condivise sui canali social dell'azienda, di Libreriamo e di A Tutto Volume. (13 giugno 2025)
SULLO SCHERMO210
<<<>>>
ARAGOSTE A MANHATTAN / Tra dramma e commedia
Esce al cinema il 5 giugno ‘Aragoste a Manhattan’ (‘La Cocina’), film di Alonso Ruizpalacios con Rooney Mara e Raùl Briones, ispirato alla pièce teatrale The Kitchen di Arnold Wesker. Già in concorso alla Berlinale, è stato presentato in anteprima italiana al FESCAAAL (34° Festival del Cinema Africano Asia e America Latina ) di Milano, che insieme alla Fondazione Prada ha dedicato al regista una retrospettiva completa. Distribuisce Teodora Film. Dura 140’
Lingue e culture diverse si mescolano nell'immensa caotica cucina di The Grill, affollato ristorante newyorkese dove i tempi di lavoro sono strettissimi, le richieste dalla sala continue, l'ansia galoppante, i litigi inevitabili. I rari momenti di relax vengono spesi nel tetro vicolo posteriore colmo di rifiuti, tra troppe sigarette e improbabili racconti. La storia tra Pedro, cuoco messicano irregolare, e Julia, cameriera americana, si consuma negli sgabuzzini e perfino nella cella frigorifera. Quando lei resta incinta, Pedro cerca di convincerla a non abortire, sogna per loro un futuro diverso, in Messico. Ma non c'è spazio per i sogni. Tutti hanno problemi e tra chi dirige, chi lavora negli uffici, chi lavora nella sala e chi in cucina sembrano inevitabili incomprensioni e conflitti, soprattutto quando un ammanco dalla cassa induce lo staff a mettere sotto interrogatorio i lavoranti. Alla fine Pedro esasperato proromperà in una scena epica distruttiva, di grande performance attoriale, a cui il bianco e nero conferisce persino maggior vigore. Film politico, che evidenzia sfruttamenti e sistema di caste, e apre uno scenario realista e un po' allarmante su quanto avviene dietro alle quinte di un ristorante.