I principali pitch e le principali assegnazioni di budget nazionali e di incarichi a livello globale conferiti in luglio e agosto
2 settembre 2022 - Si è conclusa con la parte maggiore del budget affidato a
Publicis Media la gara media globale indetta da
Mondelez, multinazionale del food cui fanno capo marchi come Philadelphia, Oro Saiwa, Sottilette e Fonzies. Publicis Media lavorerà in mercati chiave d'Europa, in cui Mondelez investe circa 450 milioni di euro, tra cui Uk, Italia dove subentra a Dentsu (su un budget di circa 30 milioni), Francia e Germania dove prima era incaricata Wavemaker. Publicis Media inoltre mantiene gli incarichi in Cina, Medio Oriente, Africa e America Latina mentre Wpp gestirà l'incarico in Australia, Nuova Zelanda, Asia Sud Est, India e Giappone.
A seguito di una gara,
Snam ha confermato a
OMD Italy, di cui è cliente dal 2017, l'incarico per la strategia omnichannel e l'attività di planning & buying.
L'Ambasciata di
Turchia Ufficio Cultura e Informazioni ha scelto
Initiative come agenzia media, con l'obiettivo di rafforzare il brand Turchia nel nostro Paese.
Filmmaster Events (creazione e produzione di eventi, live show e cerimonie) e
Ega Worldwide (organizzazione di congressi, meeting ed eventi governativi e istituzionali) hanno vinto la gara indetta da Zètema Progetto Cultura, società di Roma Capitale, per i servizi di ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione degli eventi e delle attività relative alla
candidatura di Roma come
città ospitante di Expo 2030.
Dopo una gara,
Havas Milan è stata scelta come partner creativo per la comunicazione di
Twinings. Realizzerà una nuova piattaforma di comunicazione per riposizionare il brand nel rispetto dell'equity di marca, applicabile a tutta la gamma di prodotti.
A seguito di una gara media globale,
Nike ha affidato il planning e il buying a
Initiative (Mediabrands - Ipg) e all'agenzia americana
PMG. Initiative è incaricata in Europa (in Italia subentra a Mindshare), Asia e Sud America, mentre l'agenzia texana PMG è incaricata in Nord America dove è subentrata a Wieden + Kennedy.
L'Oréal Italia ha affidato a
Different l'ideazione strategica delle digital campaign e lo sviluppo e la gestione di campagne di brand advocacy. Sono coinvolti i brand di Active Cosmetics Division (SkinCeuticals, Vichy, La Roche-Poasay, CreaVe), Kérastase di Product Professional Division e Maybelline di Consumer Product Division.