Gli abbonati avranno accesso a ogni evento, live e on demand. Ci saranno oltre 100 tra commentatori e talent sportivi. Olympic ambassador sarà Federica Pellegrini, protagonista con Sky Brown, Lydia Valentin, Christian Sørum & Anders Mol di una campagna off e online pro abbonamento, ideata dall'agenzia internazionale R/GA insieme al Discovery Sports Creative Team
14 luglio 2021 - discovery+, la piattaforma Ott del gruppo Discovery, sarà l'unica in cui gli spettatori avranno accesso via smart tv, tablet, smartphone o pc a ogni evento, a ogni competizione, a tutte le medaglie e alle gesta di ogni singolo atleta azzurro impegnato nei Giochi Olimpici Tokyo 2020, 32esima edizione che si terrà dal 23 luglio all'8 agosto. Gli abbonati di discovery+ potranno scegliere in ogni momento cosa vedere, live e on demand, e fruire di contenuti speciali dedicati. La copertura avrà un'attenzione particolare per l'Italia Team con interviste con gli atleti azzurri e approfondimenti quotidiani.
Saranno oltre 3000 le ore live che la piattaforma trasmetterà e ci saranno fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti, dall'inizio alla fine della premiazione. La copertura darà il più ampio spazio possibile alla spedizione italiana, composta da 384 atleti: 198 uomini e 186 donne.
Ci saranno ioltre 100 tra commentatori e talent, al microfono per raccontare ogni istante dei Giochi, con ex atleti tra cui Rossano Galtarossa, Margherita Granbassi, Andrea Meneghin, Hugo Sconochini, Roberta Vinci, Francesco Panetta, Riccardo Magrini, Pino Maddaloni, Cristina Chiuso, Rachele Sangiuliano, Paolo Canè, Paolo Cozzi, Alberto Busnari, Ilaria Colombo. È previsto anche un team internazionale. La tecnologia Cube permetterà ai talenti e agli atleti di interagire globalmente, da Milano a Londra o a Tokyo, grazie alla realtà aumentata. E così si potranno ospitare nello stesso studio il talent da Milano o da Londra che interagisce direttamente con l'atleta dal Giappone.
Su digital e social di discovery+ è prevista una copertura totale e continua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche attraverso il sito, l'app e i social di Eurosport e verranno prodotti giornalmente dei format video esclusivi.
Olympic ambassador di discovery+ sarà Federica Pellegrini. Insieme ad altre stelle del firmamento mondiale - Sky Brown, Lydia Valentin, Christian Sørum & Anders Mol - sarà protagonista di un'articolata campagna on air, su digital e social, in cui invita tutti gli appassionati ad abbonarsi a discovery+ per non perdersi nemmeno un istante dei Giochi, per cui è previsto abbonamento a prezzi promozionali. La campagna è ideata dall'agenzia internazionale R/GA insieme al Discovery Sports Creative Team
L'offerta olimpica targata Discovery prevede anche sul Nove l'approfondimento in chiaro ‘Azzurri - La Notte dei campioni’, in onda ogni giorno in seconda serata condotto da Margherita Granbassi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici sarà disponibile anche su TimVision attraverso il TimVision Box, il canale in alta definizione Eurosport 4K. Discovery+ è anche su Amazon Prime Video Channels, mentre su DAZN Eurosport trasmetterà live il meglio dei Giochi.