HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Martedì 26 agosto 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Il design protagonista phygital a Milano

In corso da oggi la Milano Design City con la Interni Designer’s Week e il Fuorisalone Digital Edition che ha scelto come tema 'Forme dell'Abitare’. Tra il fisico e il virtuale sono proposti webinar, live talk, percorsi in città, installazioni, esposizioni

12 aprile 2021 - Il design torna protagonista a Milano da oggi al 18 aprile con Milano Design City, manifestazione tra esperienze fisiche e digitali, con webinar, live talk, percorsi in città alla scoperta delle nuove zone del design, installazioni, esposizioni, mostre, esperienze virtuali e l'inaugurazione di un giardino zen.

Interni, il magazine del Gruppo Mondadori da sempre primo protagonista del Fuorisalone milanese, ha organizzato una nuova edizione di Interni Designer’s Week, in forma phygital, dedicata all'industrial e furniture design, inteso come cultura del progetto e dell'innovazione. Coinvolge fino al 23 aprile showroom, gallerie della città, sedi aziendali e utilizza in parallelo le
piattaforme di comunicazione editoriali. Propone anche una guida cartacea e digitale con tutti gli eventi (internimagazine.it), il quotidiano online Interni Design Journal, una newsletter giornaliera in italiano e in inglese e ha organizzato un Meeting Point Interni presso l'Istituto Marangoni Milano Design School. A sostegno, sono previsti striscioni diffusi in città e una campagna stampa su quotidiani e periodici, out of home print & digital e circuito ledwall Dooh. Tra gli sponsor di Interni Designer’s Week ci sono Audi, presente in uno spazio a BAM - Biblioteca degli Alberi Milano, ed Eni che propone due incontri sull'energia.

Torna il Fuorisalone Digital Edition, per il secondo anno in formato digitale, proponendo preview di prodotto, tavole rotonde, virtual event e webinar, in anticipo sull'appuntamento in programma dal 5 al 10 settembre. Il tema scelto è 'Forme dell'Abitare', un'occasione di confronto e dibattito sulle esige
nze abitative e sugli spazi domestici, sempre più centrali nella vita di tutti da un anno a questa parte. Si parlerà anche di ambiente, di trasformazioni urbane, di relazioni e di come stanno cambiando. (Info al link).

Tra gli appuntamenti fruibili on demand su Fuorisalone Tv ci sono due talk ospitati presso Il Salotto di Milano: il primo a proposito dei cambiamenti in corso nel mondo dell'arte contemporanea e del design, il secondo dedicato al tema dello showroom del futuro. Strategy Innovation, spin-off di Ca'Foscari, presenta 11 talk dedicati al tema dell'abitare domestico. Lombardini22 propone un ciclo di incontri dedicati ai temi della progettazione dell'involucro edilizio, dello spazio commerciale retail e dello spazio di lavoro. Phyd, la phygital venture di The Adecco Group, propone tre appuntamenti, mentre Digital Innovation Days organizza il talk 'La nuova era del design e Teva uno intitolato 'Teva per te. Quando il design è al servizio della salute’. E ancora. Tra gli highlights, citiamo tre eventi di Uptown Milano, il distretto residenziale smart e sostenibile; la terza edizione di Life in Vogue, a cura di Federica Sala con sei designer internazionali chiamati a interpretare virtualmente la redazione di Vogue Italia; la mostra Design off-line, presso lo Scalo Lambrate dedicata ai progetti degli studenti dell'Area Design di NABA- Nuova Accademia di Belle Arti.

Oltre al main sponsor Hyundai e all'official timekeeper Rado, Fuorisalone Digital Edition conta tra gli sponsor Signature Kitchen Suite, Sikkens, Teva, UpTown. Media partner sono Abitare, Archiproducts, Architonic, C41, Dezeen Award, G&G, Magazine, Haus, L'Arca, Le Grand Mag, Living, matrix4design, Yes Milano.

Palette neon e stile grafico pop per lo spot
'Back to School 2025’ di Toys Center
<
In stile pop, dinamico, adatto ai gusti delle nuove generazioni, la campagna Back to School 2025 di Toys Center ha sostenuto il volantino promozionale in vigore fino al 27 agosto, valido con Carta Fedeltà, che in 24 pagine propone zaini, astucci, accessori di vari brand e molto altro. Lo spot è stato programmato con 474 passaggi sui principali canali kids – Boing, Cartoonito, Boing Plus, K2, Frisbee – celebrando la scuola come momento di espressione personale e di creatività. La parte coreografica è stata ideata da due giovani insegnanti della Scuola Arte&Spettacolo di Lesmo (MB), Carolina Bianchi e Nicole Cantù, con la direzione artistica di Stefania Fumagalli.(28 luglio 2025)
  FAST NEWS<< <
Gilles Vidal head of design per i brand europei di Stellantis. Gilles Vidal è stato nominato head of design per i marchi europei del gruppo Stellantis con effetto dal 1° ottobre, al posto di Jean-Pierre Ploué, che lascerà l'azienda
 
CAME sponsor della Federazione Italiana Tennis e Padel. CAME (soluzioni per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali) diventa partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel fino al 2027
 
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 14,2% in giugno e del 5% nel 1° semestre. Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in giugno il fatturato pubblicitario del mezzo cinema ha registrato un incremento del 14,2% su giugno 2024
 
Unieuro crea la nuova area Comunicazione Corporate e Interna. Alla guida Marco Titi. Nasce in Unieuro (distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici del gruppo Fnac Darty) la funzione di Comunicazione Corporate, integrata in un'unica area con la Comunicazione Interna
 
Fabio Vitale direttore di Sky TG24. Fabio Vitale sarà alla direzione di Sky TG24 dal 15 settembre, riportando a Giuseppe De Bellis, executive vp Sport, News and Entertainment, alla guida della nuova direzione che riunisce tutta l'offerta di contenuti pay e free di Sky (vedi news)
 
Stéphane Maquaire presidente e ceo di Club Med Holding. Il consiglio di amministrazione di Club Med Holding ha nominato Stéphane Maquaire presidente e ceo del gruppo con effetto immediato, al posto di Henri Giscard d'Estaing alla guida negli ultimi vent’anni
 
Federico Padovani marketing director di SD Worx Italy. SD Worx, fornitore europeo di soluzioni HR, ha annunciato l'ingresso in SD Worx Italy di Federico Padovani come marketing director
 
Vogue Italia e Kering promuovono la rassegna di film ‘Cinemoda Club’. Si svolgerà dal 25 al 27 settembre durante la Milano Fashion Week ‘Cinemoda Club’, prima rassegna cinematografica promossa da Vogue Italia e dal luxury group Kering dedicata alla settima arte e al dialogo continuo con l'universo della moda
 
Come trasformare dati e tecnologie in crescita reale e misurabile al centro dell'Assirm Market Research Forum 2025. Si terrà il 19 novembre a Milano la dodicesima edizione dell'Assirm Market Research Forum, dedicato a un tema strategico per le imprese di oggi: come trasformare dati e tecnologie in crescita reale e misurabile
 
Gruppo Helvetia conferma la gestione della strategia SEO a Industree Hub. Il Gruppo Helvetia Italia ha confermato a Industree Hub la strategia SEO del sito corporate e del blog
 



2night firma per Aperol un'attivazione
dinamica alla Festa del Redentore di Venezia
<<<
L'agenzia di marketing esperienziale 2night ha firmato per il secondo anno consecutivo il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group, durante la tradizionale ricorrenza veneziana dal 18 al 20 luglio. L'obiettivo era di rafforzare il legame tra Aperol e Venezia attraverso un'attivazione dinamica tra i canali, che ha visto il brand portare le sue orange vibes nel cuore della città. Al centro dell'evento, il palco galleggiante Aperol Main Boat che richiamava la forma delle barche veneziane ed è stato accompagnato da una flotta di piccole imbarcazioni munite di impianto audio. A bordo live music, allestimenti ispirati al Redentore, contenuti social e gifting personalizzato che veniva consegnato dalle Aperol Squad ai veneziani delle imbarcazioni intorno, rendendoli parte attiva dello show. L'attivazione ha coinvolto anche media e content creator. (28 luglio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL CONO D'OMBRA. 
LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati