Dove rilancia il Progetto Autostima con un nuovo spot di Ogilvy e una limited edition
Il progetto del brand di personal care di Unilever di educare i più piccoli al valore dell'autostima ha già raggiunto dal lancio oltre 40 milioni di giovani in tutto il mondo. Va ora on air la nuova campagna di Ogilvy con claim “Quello che dicono non è sempre quello che pensano”, con protagonista in Italia una giovane rapper
25 settembre 2019 - Dove, brand di personale care di Unilever, presenta un nuovo capitolo del Progetto Autostima rivolto a livello internazionale ai giovani. Attraverso una campagna di sensibilizzazione, un programma nelle scuole e un sito dedicato, Dove si impegna ad aiutare i giovani a credere in se stessi e adaccettarsi nella propria unicità, senza farsi influenzare da stereotipi di bellezza imposti dalla società, dai media e dai social network.
Il nuovo spot di Dove dedicato al progetto, ideato da Ogilvy e pianificato da Mindshare, ha l'obiettivo di educare i più piccoli al valore dell'autostima, un progetto che dal lancio ha già raggiunto oltre 40 milioni di giovani in tutto il mondo. Quando i ragazzi rispondono "bene" alle domande dei genitori, magari quando tornano da scuola, in realtà non dicono tutto. Nello spot un "bene" detto da una figlia alla mamma cela un turbinio di pensieri legati al bisogno di sentirsi accettati, al non volersi uniformare agli stereotipi, all'esigenza di essere se stessi. Protagoniste dello sono spot mamme e figlie di diverse parti del mondo, accomunate dalla difficoltà di comunicare i sentimenti nel delicato momento della crescita. Claim: “Quello che dicono non è sempre quello che pensano”.
La protagonista italiana dello spot è Chiara, una quattordicenne con una grande passione per la musica e il teatro che ha vinto il casting raccontando la sua idea di autostima a ritmo di rap. Lo spot è creato con una grafica ispirata ai cartoon, colorata e d'impatto, che racconta visivamente le mille sfumature dei pensieri dei più giovani.
L'on air dello spot è stato anticipato dalla messa in vendita di una limited edition di prodotti Dove per le ragazze e le donne che, oltre a essere le principali destinatarie dei prodotti della marca, sono anche le principali destinatarie del Dove Progetto Autostima. “Abbiamo riscontrato un forte interesse per la tematica - ha dichiarato Ugo De Giovanni, direttore marketing Home e Beauty&Personal Care di Unilever Italia -. Contiamo di intensificare il nostro impegno e usare la forza del brand per trasmettere un messaggio importante per la crescita sana delle nuove generazioni. L'autostima è una delle chiavi più importanti per diventare delle persone serene”.
Dove lancerà anche un concorso dedicato all'iniziativa, che prevede per l'acquisto di due prodotti Dove la possibilità di vincere il braccialetto dell'autostima, ulteriore simbolo di un messaggio da tenere sempre a mente e da condividere con chi si ama.
Palette neon e stile grafico pop per lo spot 'Back to School 2025’ di Toys Center
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In stile pop, dinamico, adatto ai gusti delle nuove generazioni, la campagna Back to School 2025 di Toys Center ha sostenuto il volantino promozionale in vigore fino al 27 agosto, valido con Carta Fedeltà, che in 24 pagine propone zaini, astucci, accessori di vari brand e molto altro. Lo spot è stato programmato con 474 passaggi sui principali canali kids – Boing, Cartoonito, Boing Plus, K2, Frisbee – celebrando la scuola come momento di espressione personale e di creatività. La parte coreografica è stata ideata da due giovani insegnanti della Scuola Arte&Spettacolo di Lesmo (MB), Carolina Bianchi e Nicole Cantù, con la direzione artistica di Stefania Fumagalli.(28 luglio 2025)
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Gilles Vidal head of design per i brand europei di Stellantis. Gilles Vidal è stato nominato head of design per i marchi europei del gruppo Stellantis con effetto dal 1° ottobre, al posto di Jean-Pierre Ploué, che lascerà l'azienda
CAME sponsor della Federazione Italiana Tennis e Padel. CAME (soluzioni per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali) diventa partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel fino al 2027
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 14,2% in giugno e del 5% nel 1° semestre. Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in giugno il fatturato pubblicitario del mezzo cinema ha registrato un incremento del 14,2% su giugno 2024
Unieuro crea la nuova area Comunicazione Corporate e Interna. Alla guida Marco Titi. Nasce in Unieuro (distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici del gruppo Fnac Darty) la funzione di Comunicazione Corporate, integrata in un'unica area con la Comunicazione Interna
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2night firma per Aperol un'attivazione dinamica alla Festa del Redentore di Venezia
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L'agenzia di marketing esperienziale 2night ha firmato per il secondo anno consecutivo il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group, durante la tradizionale ricorrenza veneziana dal 18 al 20 luglio. L'obiettivo era di rafforzare il legame tra Aperol e Venezia attraverso un'attivazione dinamica tra i canali, che ha visto il brand portare le sue orange vibes nel cuore della città. Al centro dell'evento, il palco galleggiante Aperol Main Boat che richiamava la forma delle barche veneziane ed è stato accompagnato da una flotta di piccole imbarcazioni munite di impianto audio. A bordo live music, allestimenti ispirati al Redentore, contenuti social e gifting personalizzato che veniva consegnato dalle Aperol Squad ai veneziani delle imbarcazioni intorno, rendendoli parte attiva dello show. L'attivazione ha coinvolto anche media e content creator. (28 luglio 2025)
SULLO SCHERMO212
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IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.