Zalando si posiziona ‘free to be’ nella campagna AW19 di Grey London
La campagna autunno-inverno della piattaforma di shopping di moda online racconta storie emotivamente coinvolgenti di chi ha scelto di essere e vestire come vuole, senza timore di essere giudicato. Prevede spot tv, digital, out of home, stampa, e i canali del brand. Zalando vuole diventare lo starting point for fashion, soddisfacendo ogni stile
12 settembre 2019 - Zalando, la piattaforma per lo shopping online di oltre 300.000 capi e accessori, presenta il nuovo posizionamento e il nuovo claim 'free to be' nella campagna della prossima stagione Autunno/Inverno, che celebrapersone e storie vere. Con uno spot televisivo interpretato da Adwoa Aboah, Alice Hurel, Felicity Hayward, Rain Dove e Leroy Mokgatle, la campagna mette in scena il più ampio assortimento di moda in Europa, proponendo nuovi stili che consentono ai clienti di sentirsi liberi di essere se stessi.
“Con Free to Be vogliamo coinvolgere emotivamente i nostri clienti, facendo leva sui nostri punti di forza come piattaforma per la moda, in grado di dare voce a qualsiasi stile, indipendentemente da taglia, età o sesso” ha detto Riccardo Vola, director of Southern Europe and gift cards di Zalando.
Zalando vuole diventare lo starting point for fashion, soddisfare ogni stile, che si tratti di casual o street style, basic o premium: "Il concetto ' free to be’ - afferma Jonny Ng, direttore marketing strategy & campaigns di Zalando – riguarda tutta la nostra futura attività di marketing. La nostra missione è di re-immaginare la moda per il bene di tutti, per costruire un brand in grado di rappresentare, intrattenere e coinvolgere milioni di clienti in tutta Europa".
Ideata da Grey London, la campagna AW19 di Zalando racconta le storie emotivamente coinvolgenti di coloro che hanno scelto di essere e indossare quello che vogliono, senza timore di essere giudicati. Al centro c'è lo spot tv, diretto dalla regista britannica Georgia Hudson, che si apre con la modella Alice Hurel, affetta da alopecia, che apre una scatola Zalando. Poi la modella curvy Felicity Hayward si mostra in tutta la sua taglia oversize, uscendo da una pubblicità out-of-home. La supermodella e attivista Adwoa Aboah trova il suo spazio in un mondo caotico, mentre Rain Dove sfida i ruoli di genere. La campagna è declinata anche su digital, stampa, out of home e sui canali di Zalando Le immagini della campagna stampa. scattate dal fotografo londinese James Pearson-Howes, presentano altre personalità free to be, tra cui l'attivista del movimento body positive Emily Bador e Frances Dunscombe, che ha iniziato a fare la modella a 82 anni.
Palette neon e stile grafico pop per lo spot 'Back to School 2025’ di Toys Center
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In stile pop, dinamico, adatto ai gusti delle nuove generazioni, la campagna Back to School 2025 di Toys Center ha sostenuto il volantino promozionale in vigore fino al 27 agosto, valido con Carta Fedeltà, che in 24 pagine propone zaini, astucci, accessori di vari brand e molto altro. Lo spot è stato programmato con 474 passaggi sui principali canali kids – Boing, Cartoonito, Boing Plus, K2, Frisbee – celebrando la scuola come momento di espressione personale e di creatività. La parte coreografica è stata ideata da due giovani insegnanti della Scuola Arte&Spettacolo di Lesmo (MB), Carolina Bianchi e Nicole Cantù, con la direzione artistica di Stefania Fumagalli.(28 luglio 2025)
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Gilles Vidal head of design per i brand europei di Stellantis. Gilles Vidal è stato nominato head of design per i marchi europei del gruppo Stellantis con effetto dal 1° ottobre, al posto di Jean-Pierre Ploué, che lascerà l'azienda
CAME sponsor della Federazione Italiana Tennis e Padel. CAME (soluzioni per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali) diventa partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel fino al 2027
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 14,2% in giugno e del 5% nel 1° semestre. Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in giugno il fatturato pubblicitario del mezzo cinema ha registrato un incremento del 14,2% su giugno 2024
Unieuro crea la nuova area Comunicazione Corporate e Interna. Alla guida Marco Titi. Nasce in Unieuro (distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici del gruppo Fnac Darty) la funzione di Comunicazione Corporate, integrata in un'unica area con la Comunicazione Interna
Fabio Vitale direttore di Sky TG24. Fabio Vitale sarà alla direzione di Sky TG24 dal 15 settembre, riportando a Giuseppe De Bellis, executive vp Sport, News and Entertainment, alla guida della nuova direzione che riunisce tutta l'offerta di contenuti pay e free di Sky (vedi news)
Stéphane Maquaire presidente e ceo di Club Med Holding. Il consiglio di amministrazione di Club Med Holding ha nominato Stéphane Maquaire presidente e ceo del gruppo con effetto immediato, al posto di Henri Giscard d'Estaing alla guida negli ultimi vent’anni
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Vogue Italia e Kering promuovono la rassegna di film ‘Cinemoda Club’. Si svolgerà dal 25 al 27 settembre durante la Milano Fashion Week ‘Cinemoda Club’, prima rassegna cinematografica promossa da Vogue Italia e dal luxury group Kering dedicata alla settima arte e al dialogo continuo con l'universo della moda
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2night firma per Aperol un'attivazione dinamica alla Festa del Redentore di Venezia
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L'agenzia di marketing esperienziale 2night ha firmato per il secondo anno consecutivo il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group, durante la tradizionale ricorrenza veneziana dal 18 al 20 luglio. L'obiettivo era di rafforzare il legame tra Aperol e Venezia attraverso un'attivazione dinamica tra i canali, che ha visto il brand portare le sue orange vibes nel cuore della città. Al centro dell'evento, il palco galleggiante Aperol Main Boat che richiamava la forma delle barche veneziane ed è stato accompagnato da una flotta di piccole imbarcazioni munite di impianto audio. A bordo live music, allestimenti ispirati al Redentore, contenuti social e gifting personalizzato che veniva consegnato dalle Aperol Squad ai veneziani delle imbarcazioni intorno, rendendoli parte attiva dello show. L'attivazione ha coinvolto anche media e content creator. (28 luglio 2025)
SULLO SCHERMO212
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IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.