Online il nuovo sito, anche con contenuti pay, primo step verso un sistema multipiattaforma di prodotti e servizi che culminerà con l'offerta d'abbonamento Business Class. Per l'utenza pubblicitaria, il formato d'impatto Masterhead e dati qualititativi sul target nei report post pianificazione
22 gennaio 2013 - Il Sole 24 Ore fa il grande passo - primo tra i grandi quotidiani italiani - di mettere a disposizione parte dei contenuti del sito a pagamento, all'interno del grande progetto di integrazione tra carta e digitale, in un sistema multipiattaforma di prodotti e servizi, che parte con il restyling del sito per approdare a marzo con il lancio dell'offerta Business Class. Leitmotive della nuova era dell'informazione digitale del sistema Sole 24 Ore - come dichiara il direttore Roberto Napoletano - è di “costruire un futuro all'altezza del nostro passato“.
Il nuovo sito offre contenuti, video, approfondimenti, analisi, guide, speciali, e-book, interviste di Radio 24 in podcast e breaking news di Radiocor. La grafica ricorda maggiormente quella del quotidiano, a partire dal colore salmone, dalla titolazione omogenea e dall'uso di brand classici come Plus24 per le news sul risparmio o Nova24 per quelle sulla tecnologia. Due nuove sezioni, “Strumenti di lavoro“ e “Documenti“ permettono rispettivamente di utilizzare statistiche e strumenti per calcoli utili tipo Imu o entità della pensione e l'accesso a testi di legge, circolari, regolamenti con analisi e interpretazioni. Store 24 dà accesso alla libreria multimediale con la molteplicità dei prodotti del gruppo. La redazione è stata riorganizzata per lavorare contemporaneamente sui due fronti, con la creazione della newsroom unica per carta e web, e molta attenzione viene data all'interazione coi social media.
A metà febbraio arriveranno il “Giornale di Domani“ che alle 18 darà anticipazioni e commenti del quotidiano in edicola il giorno dopo, e che andrà ad affiancare le versioni già disponibili su tablet, smartphone e pc. “Buongiorno dal tuo amico Sole“ sarà invece il servizio che alle 6 del mattino proporrà il punto sulle Borse di Asia e America e le rassegne stampa internazionali. Ci sarà anche una serie di prodotti pay fruibili con micro-pagamenti o con abbonamento come Manifattura 24, un'enciclopedia dell'economia reale in inglese e in italiano, a cui seguiranno Start up e Mondo & Mercati.
A marzo verrà lanciata l'offerta Business Class che unirà tutti i media del gruppo e che completerà le modalità di abbonamento declinabili sulle diverse necessità dell'utente. Ci si potrà infatti abbonare a un singolo prodotto, solo ai contenuti premium del sito, ai contenuti premium digital così da avere, oltre a quelli del sito, l'accesso all'edizione digitale del quotidiano e ai nuovi servizi tipo il Giornale di domani, oppure optare per l'offerta completa: Business Class comprenderà carta, sito free e pay, le tre edizioni digitali del giornale, banche dati, rassegne internazionali, servizi personalizzati e quant'altro.
Le scelte di fruizione daranno l'opportunità di profilare l'utenza a livello qualitativo, in particolare riguardo gli heavy users, ad uso degli investitori pubblicitari: non più solo numero di click ma un profilo del target su basi socio demografiche e professionali. Il fruitore infatti avrà accesso libero a 10 notizie mensili, poi ad altre 10 solo registrandosi e da lì in poi solo pagando. “Nel giro di sei mesi - dichiara il direttore di Web System Luca Paglicci - avremo un database con cui fornire dei report qualitativi post pianificazione con cui valutare la redemption di una campagna“.
Tra le opportunità di inserzione c'è la novità del Masthead, una fascia di impatto a tutta giustezza nella parte alta del sito, prima del menu di navigazione, di 900 x 250 pixels, che potrà contenere anche dei video. Saranno migliorati la visibilità e l'impaginazione dei text box dedicati alla porta di accesso dei canali co-brand. I primi utenti della nuova versione del sito sono Unicredit, Telecom e Genertel.
Il sito ha chiuso il 2012 con una media annua di 550.00 utenti unici (+37% sul 2011) e di oltre 4.5 milioni di pagine viste (+55%). I ricavi dall'area digital, che pesano per un quarto sul totale, sono stati nel 2012 di 10 milioni di euro, in crescita del 7.5% rispetto al 2011, un risultato su cui ha pesato un quarto trimestre a crescita zero. Ci si rifarà nel 2013, in cui ci si attende un aumento del 20%, grazie alle novità della riorganizzazione integrata tra carta e digitale e a quelle dell'offerta di inserzioni.
‘We make it easy. You make it priceless’. In Italia la campagna europea di Mastercard con McCann promuove il Click to Pay
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Mastercard presenta la campagna multi-soggetto ‘You make it priceless’ dedicata alla semplicità, alla sicurezza e alla fluidità delle esperienze legate ai pagamenti digitali. Sviluppata e adattata da McCann, è on air in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Lussemburgo e Belgio, con un piano media che prevede piattaforme di streaming, video digitali, social media, Dooh, Ooh e stampa. ‘We make it …, you make it priceless’ è il concept che, in ogni soggetto, racconta i benefici dei pagamenti digitali, mettendo in luce il ruolo di Mastercard come abilitatore tecnologico dietro ai veri protagonisti, i consumatori, che, grazie a scelte di pagamento smart, possono elevare il loro stile di vita e vivere esperienze priceless. Ogni modalità di pagamento può finalizzare una transazione, ma dietro ciascuna di essa rimane imprescindibile il tocco umano. La piattaforma creativa è progettata per coinvolgere e colpire target differenti. Mastercard ha indagato, paese per paese, su quali siano i bisogni e i benefit che realmente ciascuno ricerca, rilevando che in Italia gli utenti sono ugualmente interessati ai bisogni concreti e pratici e ai vantaggi esperienziali. ‘We make it easy. You make it priceless’ è la creatività scelta per l'Italia, con l'obiettivo di valorizzare il Click to Pay, la soluzione che semplifica gli acquisti e rende più sicuro il checkout. (3 dicembre 2025)
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Alberto Braggio amministratore delegato de La7, Edoardo Zecca direttore generale di Cairo Editore. Cairo Communication comunica che dal 1° dicembre Alberto Braggio ha assunto l'incarico di amministratore delegato de La7 e che dal 1° gennaio Edoardo Zecca entrerà in Cairo Editore come direttore generale
Investimenti pubblicitari su internet in ripresa, chiudono ottobre a +0,4%. Gli investimenti pubblicitari su internet rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet registrano in ottobre una lieve crescita, +0,4% su ottobre 2024, col progressivo gennaio-ottobre che si attesta a -2%
Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa nuovi canali tematici di Nexo Studios. I fast channels di Nexo Studios si ampliano col debutto dei due nuovi canali tematici Christmas Time e Top Serie - Elisa di Rivombrosa, ideati rispettivamente per gli appassionati dei film natalizi e per i fan della celebre serie televisiva
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 12,2% in ottobre e del 2,6% nei primi dieci mesi. In ottobre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 12,2% su ottobre 2024, portando il periodo gennaio - ottobre a chiudere a +2,6%
Andrea Battisti managing partner di Mai Tai. Mai Tai annuncia l'ingresso di Andrea Battisti come managing partner, nell'ambito dell'evoluzione dell'agenzia verso una struttura orientata alla consulenza strategica e allo sviluppo di nuovi progetti creativi e commerciali
ADCI invita al doppio incontro a Torino ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’. Il 10 dicembre si terrà al Cinema Massimo di Torino dalle 18 la serata combinata ‘Alice Oltre lo Specchio’ e ‘Best of Cannes 2025’ all'interno del programma del Sottodiciotto Film Festival
Across digital sponsor ed eSports partner dell'U.S. Lecce. Across, digital solution company con sedi a Torino, Lecce e Madrid, diventa digital sponsor ed eSports partner dell'U.S
Coo’ee Italia incaricata della campagna per l'80° anniversario di ASAT, l'associazione degli albergatori del Trentino. Coo’ee Italia è stata incaricata, dopo una consultazione, di ideare e realizzare la campagna celebrativa per l'ottantesimo anniversario di ASAT, l'Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – Federalberghi Trentino
Uniacque si promuove attraverso il valore del lavoro dei dipendenti. ‘Lavoro in Uniacque perché…’ è la campagna che mette in primo piano i volti e le testimonianze dei dipendenti e il loro contributo quotidiano al servizio idrico della provincia di Bergamo
Sky lancia il canale Sky Cinema Stories. Da domenica 7 dicembre l'offerta di Sky Cinema si arricchisce con Sky Cinema Stories, canale dedicato al grande cinema
Pluxee Italia affida pr e media relations a Team Lewis. Pluxee Italia, attiva nel settore dei benefit aziendali e dell'engagement dei dipendenti, ha sceltoTeam Lewis per la gestione delle relazioni pubbliche e delle media relations in Italia
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio con 5 puntate speciali in prima serata su Canale 5. Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio, approdando per la prima volta in prime time, su Canale 5, con cinque puntate speciali condotte dalla storica coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
ZedComm incaricata di pr e media relations di Wines Experience. United Experience, società americana di eventi, produzioni multimediali e comunicazione integrata, ha affidato a ZedComm le attività di pr e media relations sul mercato italiano per Wines Experience
MediaForEurope acquisisce il 32,9% di Impresa in Portogallo ed è presente in sei Paesi europei. MFE–MediaForEurope ha acquisito una partecipazione del 32,9% in Impresa – Sociedade Gestora de Participações Sociais, gruppo multimediale portoghese della famiglia Balsemão
Welcome per la campagna invernale e il riposizionamento di Bormio come destinazione turistica. L'agenzia Welcome è stata incaricata dalla Società Multiservizi Alta Valle spa di Bormio dell'ideazione e della gestione della campagna per la stagione invernale, in cui sarà una delle sedi dei Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026
Sky dà il via al canale Disney Jr. per piccoli spettatori in età prescolare. Dal 1° dicembre su Sky arriva Disney Jr., canale dedicato ai bambini in età prescolare, fatto di magia, musica e avventure
Le Limited Edition di Molinari by Emiliano Ponzi nel murale per l'80° del brand con KleinRusso
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Per gli 80 anni, Molinari veste Portanuova a Milano, sotto il Bosco Verticale, con un murale dedicato alle Limited Edition illustrate da Emiliano Ponzi, progetto di urban art realizzato da Outdoora. Tre scenari di vita quotidiana - un aperitivo al tramonto, un party tra amici, un ritrovo casalingo –, accomunati dal gesto del brindisi, suggeriscono atmosfere di convivialità e attimi di relazione che Molinari accompagna da sempre. La creatività è firmata da KleinRusso, la pianificazione da Starcom. Oltre all'Ooh, le Limited Edition sono raffigurate anche su diversi streetbox dislocati nella città, aumentando l'effetto immersivo e potenziando la call to action di acquisto nei supermercati. (3 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO215
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LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.