Finale ipertecnologica per XFactor 2018 in diretta da Assago, un successo annunciato
La finale sarà in diretta su Sky Uno e in chiaro su Tv8. I quattro finalisti calcheranno un palco-monstre di 800 mq, sovrastato da un led di 350 mq alto fino a 17 metri e illuminato da 750 teste mobili, ripresi da 19 telecamere. Sarà anche il primo show in Europa a sperimentare il 5G con Vodafone. Ospiti, Marco Mengoni, Muse, Thegiornalisti e Ghali. Intanto si è aperto il toto giudici per l'edizione 2019
13 dicembre 2018 - Gran finale questa sera in diretta dal Mediolanum Forum di Assago di X Factor 2018 “il luogo dove nascono i talenti”. Sarà visibile su Sky Uno, Now tv e anche in chiaro su Tv8 dalle 21.15, dopo l'AnteFactor delle 20.25, e sarà in diretta radiofonica sul Rtl 102.5. I 4 finalisti sui 12 arrivati ai live - Anastasio, i Bowland, Luna e Naomi – si affannano come da copione a dichiararsi appagati dall'essere giunti fin lì e aver scoperto o confermato vocazioni. Il favorito è Anastasio, ma l'ampliamento del pubblico votante alla platea free potrebbe cambiare i giochi, come fu l'anno scorso per Licitra che superò a sorpresa i favoritissimi Maneskin. Ma niente di grave, la storia dei Maneskin e anche di Nigiotti è lì a dimostrare che il successo se deve arriva ugualmente.
Il direttore artistico Simone Ferrari ha fatto le cose in grande e ipertecnologiche. I quattro finalisti calcheranno un palco-monstre di 800 mq, sovrastato da un led di 350 mq alto fino a 17 metri e illuminato da 750 teste mobili, ripresi da 19 telecamere. Sarà anche il primo show in Europa a sperimentare il 5G con Vodafone. Il main sponsor Intesa Sanpaolo coinvolgerà in diretta il pubblico del Forum regalando braccialetti Led XME Conto per farne protagonisti di uno spettacolo interattivo di luci.
I quattro finalisti duetteranno con Marco Mengoni, ospite come i Muse, Thegiornalisti e Ghali. I primi tre superstiti presenteranno il loro Best of, gli ultimi due finalisti si scontreranno sull'inedito. Per inciso, gli inediti hanno già totalizzato su Spotify a ieri 16 milioni di streaming.
Nils Hartmann, direttore produzione originali di Sky, si compiace che X Factor targato Sky abbia “felicemente superato la possibile crisi del settimo anno”. Ha dalla sua dati da successo: media per l'intera edizione di oltre 3 milioni e 400mila spettatori nei 7 giorni (pay+free) che arrivano a 2 milioni e 727mila col consumo in differita, live da 1 milione e 262mila il giovedì sera in media su Sky Uno, essere X Factor il giovedì tra i 3 programmi più visti dal core target 4-19 anni. In attesa dello scontato boom della finale, la semifinale del 6 dicembre passa agli annali come la più vista di sempre su Sky. Sui social X Factor 2018 è stato il programma più commentato della stagione televisiva in corso. I voti hanno raggiunto fino alla semifinale il record di 47 milioni. Hartmann sottolinea anche le buone azioni, all'insegna di "la musica unisce", ovvero l'impegno sociale dei concorrenti a favore degli Oceani da salvare e Alessandro Cattelandi Save The Children. Questa sera ci sarà anche un momento di riflessione sulla tragedia di Corinaldo.
Da gennaio la macchina organizzativa si metterà in moto per l'edizione 2019. Si è aperto il toto-giudici. Agnelli e Fedez hanno annunciato l'addio, pare verosimile che mancherà anche il ‘lodorroico’ Guenzi, non si è espressa per ora la Maionchi. Conferma certa invece per Alessadro Cattelan alla conduzione: “Ho firmato l'anno scorso per due edizioni. Per ora”.
Lego lancia il corto globale Holiday sul valore del gioco in famiglia
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Il Gruppo Lego ha lanciato la campagna globale per le festività natalizie, centrata su un corto in cui si racconta del dodicenne Eddie che sembra aver dimenticato il valore del gioco e preferisce passare le giornate in solitudine. Ma sua sorella minore, con un semplice clic di un mattoncino Lego, dà vita al simpatico gatto Cataclaus e a un’ armata di minifigure Lego per riportare Eddie al calore del gioco creativo in famiglia. Ad accompagnare la missione, una reinterpretazione festosa del brano Hello di Lionel Richie, riscritta in chiave Lego. con versi tipo ‘In my dreams you stepped on me a thousand times!’. La intona il Lego Holiday Choir, un ensemble di centinaia di mini figure ispirate ai mondi Lego, da Star Wars a Wicked, da Friends a Darth Vader, da Spider-Man a Hulk. Diretto dal regista Steve Ayson, il corto è stato prodotto dalla Lego Agency in collaborazione con il team Lego Global Brand Development. Cinque builder hanno realizzato il palco principale utilizzando oltre 97.000 mattoncini, mentre lo studio beEpic ha animato più di 220 mini figure e 27 veicoli. La colonna sonora è firmata da Walker Studios.(5 novembre 2025)
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Fabrizio dell'Orefice direttore delle relazioni esterne di Open Fiber. Fabrizio dell'Orefice è entrato in Open Fiber, gruppo operante all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete in FTTH (Fiber to the Home), col ruolo di direttore delle relazioni esterne
Retelit racconta la sua trasformazione nella campagna di Spada Media Group. Retelit, terzo operatore B2B nel mercato delle telecomunicazioni, ha lanciato una campagna, on air fino a fine novembre su stampa, radio, podcast, social e OOH in stazioni ferroviarie e aeroporti
Continua il declino del fatturato pubblicitario della stampa, -6,6% nei primi nove mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa FCP relativi a gennaio-settembre 2025, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del 6,6% sul pari periodo 2024
In Kia Italia Chiara Pierfelici Pr assistant manager e Alice Teso brand content & digital marketing specialist. Kia Italia annuncia due cambiamenti organizzativi nella divisione CX & Brand Marketing Communication diretta da Giuseppe Mazzara
Dopo una gara, Banca Mediolanum conferma le media relations ad Axelcomm. Banca Mediolanum ha confermato ad Axelcomm la consulenza strategica e le media relations dopo una gara indetta per selezionare un'agenzia di comunicazione dedicata
Mediaworld pronta per il ‘black month ’ con la campagna di A.Testa con Jake La Furia. ‘Non esiste No, da MediaWorld si può’ è il titolo della campagna ideata e sviluppata da Armando Testa per la catena di elettronica di consumo e servizi in vista del Black Friday e del Cyber Monday
In mostra a Milano gli 80 anni di Candy. Rientra nelle celebrazioni per l'80° anniversario del brand la mostra ‘An Archive of Possible Machines – 80 anni di Candy: tecnologie visionarie dall'archivio’, promossa a Milano da Haier Group
I secchielli Kinder per Halloween on air con McCann. Per la notte più ‘mostruosa dell'anno, Kinder Ferrero ha rilanciato i secchielli a tema con all'interno una selezione di specialità per rendere l'evento dolce e divertente
Giulia Novi head of digital in Green Media Lab. Giulia Novi è entrata col ruolo di head of digital in Green Media Lab, società di consulenza strategica B-Corp, col compito di coordinare il lavoro dei team che si occupano di social media e creatività
Torna a Milano ‘Sguardi Altrove Women’s International Film Festival’. Sono aperte le iscrizioni a Sguardi Altrove Women's International Film Festival, in programma a Milano dall'11 al 22 marzo 2026, 33ᵃ edizione del festival dedicato al cinema e all'arte femminile
Sky lancia Sky Collection, canale interamente dedicato alle serie più amate. Dal 1° novembre su Sky al 114 e dal 3 novembre su Now, arriva il nuovo canale ‘Sky Collection’ interamente dedicato alle serie che hanno fatto la storia del genere
I Mondadori Store lanciano il progetto My New Romance. Il network di librerie Mondadori Store lancia My New Romance, progetto pensato per offrire un'esperienza completamente dedicata all'universo romance
Simonetta Gola nella Hall of Fame ed Erik Kessels nella Hall of Legends dell'ADCI. Il 6 novembre, durante l'assegnazione degli ADCI Awards 2025 nell'ambito di Intersections, si celebrerà l'ingresso di Simonetta Gola nella Hall of Fame e quello di Erik Kessels nella Hall of Legends dell'Art Directors Club Italiano
FIFA e DAZN lanceranno nel 2026 la nuova FIFA+ dedicata al calcio mondiale, in doppia offerta free e premium pay. FIFA e DAZN rinforzano la partnership col rilancio globale di FIFA+, in arrivo il prossimo anno sulla piattaforma di intrattenimento sportivo
Isabella Piva country manager per l’Italia di IATI. IATI Assicurazioni viaggi ha nominato Isabella Piva a country manager per l'Italia
Refine Direct e Next Broadcast Media partner per l’adv su podcast e audio digitali in Italia. Partnership tra Refine Direct, martech company del Gruppo TXT, e Next Broadcast Media (NBM), specialista globale nella pubblicità su podcast e audio digitale con sede a Dubai
Elena Gualtieri direttrice marketing & sales di Dussmann Service. Elena Gualtieri ha assunto l'incarico di direttrice marketing & sales di Dussmann Service, società di servizi integrati che nel 2025 raggiungerà il miliardo di euro di fatturato e che conta oggi oltre 25.000 addetti, più di 4.000 siti gestiti, 11 filiali operative
I formaggi 3B Latte ‘buoni senza senso’ nella campagna in Ooh e Dooh di Rude
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3B Latte, storico produttore bergamasco di formaggi freschi (gruppo Auricchio), lancia la sua prima campagna in Ooh e Dooh con un linguaggio ironico e irriverente. Il concept creativo ‘Buoni senza senso’, ideato dall'agenzia Rude, esprime l'essenza di un'azienda che, pur fortemente ancorata alla propria tradizione, non ha mai smesso di sperimentare e innovare. Da lì sono nate combinazioni come il Camembert di bufala o il Caprino di latte vaccino. I visual mettono al centro gli animali che producono il latte - caprette, mucche e bufale – che diventano protagoniste visive e narrative. Ai tram brandizzati che attraversano il centro di Milano seguirà un piano di affissioni e Dooh che coinvolgerà anche le province di Varese, Como, Bergamo e Brescia, aree in cui i prodotti 3B Latte sono distribuiti in maniera capillare. È prevista anche una campagna stampa cartacea, sul Corriere della Sera e su L'Eco di Bergamo, affiancata da un piano digital su magazine lifestyle. La produzione video è di Dude. Il media è a cura di MediaJ. (5 novembre 2025)
SULLO SCHERMO213
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DRACULA: L'AMORE PERDUTO / Fantasy
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, è nelle sale italiane ‘Dracula - L'amore perduto’ (‘Dracula: A love tale’), film francese diretto da Luc Besson. Nel cast Caleb Landry Jones, Christoph Waltz, Matilda De Angelis, Zoë Bleu Sidel. Distribuisce Lucky Red. Dura 129 minuti
Il conte Vladimir Dracula (Caleb Landry Jones) rinnega Dio per la morte dell'amatissima moglie Elisabeta (Zoë Bleu Sidel) e si tira addosso la maledizione eterna di essere un vampiro, che vaga nei secoli e nei luoghi, animato da un solo desiderio: ritrovare l'amore perduto. Lo ritrova dopo 400 anni a Parigi, in piena Belle Epoque, dove si è introdotto nella buona società come artista e dove attrae, grazie a un profumo, donne belle ed eleganti, che finiscono per rimetterci la giugulare diventando vampiri esse stesse e di lui succubi. Tra queste c'è Maria (Matilda de Angelis), cruciale nell'individuare Elisabeta nella giovane Mina, che un po’ per volta, a colpi di déja vu, rivive il passato e si offre al morso del ritrovato amore. Non mancano il tetro castello in Transilvania con una masnada di gargoyle fatti con la CGI come servitori e il prete esorcista che va alla ricerca di Dracula con gli arnesi del caso. Ma non è la classica gotica tregenda kitsch, a base di denti, sangue, paletti e orrore. Qui l'orrore è ammorbidito, subordinato al racconto di un amore tanto forte e da una residua umanità da indurre Vladimir all'estremo sacrificio. Più fantasy che horror ma grande spettacolo.