In formato più ampio, con grafica e contenuti rinnovati, il nuovo SportWeek parte dal mondo dello sport per raccontare lo stile di vita contemporaneo. Ogni settimana un protagonista dello sport è raccontato da Alex Zanardi, mentre in terza di copertina c'è una vignetta di Makkox. Per febbraio è atteso in allegato alla rosea anche un magazine della domenica, di taglio più popolare e di appeal anche per il pubblico femminile
26 ottobre 2017 - Coi 18 anni da compiere nel 2018, anche per
SportWeek, il settimanale de
La Gazzetta dello Sport, arriva il momento del restyling: da sabato 28 ottobre sarà in formato più grande, con grafica e contenuti rinnovati. “
SportWeek diventa grande nel formato per valorizzare le immagini e i contenuti, ma soprattutto nel carattere e nel tono di voce – dice Andrea Monti, direttore de
La Gazzetta dello Sport -. Acquisisce un taglio editoriale ancora più autorevole e indipendente, entra nel dibattito con opinioni forti e chiare, cavalca le tendenze e le passioni maschili” .
Il nuovo
SportWeek parte dal mondo dello sport per raccontare lo stile di vita contemporaneo. “Investiamo con convinzione in
SportWeek – aggiunge Urbano Cairo, presidente e a.d. di Rcs - certi che ci darà grandi soddisfazioni sia a livello diffusionale che di raccolta pubblicitaria, rafforzando le sue caratteristiche distintive. Rimane l'unico settimanale maschile che racconta storie, personaggi, competizioni, inchieste, unendo lo sport con il lifestyle e la moda maschile”.
Tante le novità, a cominciare dalla testata, dalla copertina e dal formato più ampio (23 x 28,7 centimetri) per arrivare alle sezioni dedicate al meglio della settimana, a personaggi, storie, interviste, inchieste, approfondimenti, allo sport come stile di vita, con la moda e i consumi culturali, allo sport attivo. Ogni settimana, inoltre, un protagonista dello sport viene raccontato da Alex Zanardi, mentre in terza di copertina compare una vignetta di Makkox. Tra le novità, anche un rapporto più stretto tra carta e digitale, con una presenza rafforzata su Gazzetta.it e un maggior uso dei social.
Il primo numero del nuovo corso dedica la cover story a un neomaggiorenne di grande fama, Gianluigi Donnarumma, intervistato da Renzo Rosso, patron di Diesel, da sempre appassionato di calcio e tifoso milanista. Il lancio di
SportWeek è supportato da una campagna su stampa, online e tv.
Intanto, Andrea Monti starebbe progettando per febbraio un nuovo settimanale da allegare alla
Gazzetta la domenica, di taglio più popolare e di appeal anche per un lettorato femminile. Nome in codice, ‘Fuorigioco’.