HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 26 settembre 2020
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Media

Io Donna evolve con parola chiave ‘Adesso’

Il magazine femminile del Corriere della Sera si presenta in edicola l'8 ottobre completamente rinnovato, dedicato a chi vive nello spirito del proprio tempo. Cambia logo e grafica, si sviluppa nelle macroaree Attualità, Fashion + Living, Beauty + Wellness, punta a un maggior coinvolgimento dei lettori e accresce le sinergie con le firme del quotidiano. L'inserito pubblicitario del primo numero arriva al record di 214 pagine

6 ottobre 2016 - A Diamante D'Alessio, direttore di Io Donna, non piace la parola restyling, preferisce parlare di evoluzione: “Un giornale si declina attorno a un concetto chiave. Quando ho preso la guida di Io Donna sette anni fa la parola ispiratrice sono stati i sensi. In sette anni il mondo è cambiato e il giornale lo deve seguire. La parola che rappresenta lo spirito del tempo è ‘Adesso’ , nel senso di godere appieno del nostro presente”. Io Donna, dunque, evolve e si presenta in edicola l'8 ottobre completamente rinnovato, dedicato a chi vive nell'adesso, nello spirito del proprio tempo.
 
La scaletta ha perso la rigidità delle sette sezioni con timone fisso e assume una scansione che ricorda il ritmo Jazz, inteso come contaminazione. Il nuovo Io Donna si sviluppa in tre macro aree. La prima (Adesso) è dedicata all'Attualità con interviste, reportage, portfolii, pezzi di costume, e sarà caratterizzata ogni settimana dall'editoriale di un personaggio, scrittore, musicista, artista, che condividerà con i lettori la propria ricetta per cogliere al meglio lo spirito del tempo. La seconda è dedicata a Fashion + Living, un nuovo modo di proporre la moda, il design e l'arredamento. La terza è per Beauty + Wellness, ovvero in senso lato per tutto ciò che fa stare bene, dalle sane abitudini a un modo diverso di viaggiare alla cucina light.
 
La testata cambia logo, adotta una nuova grafica e una carta di maggior qualità. La cover sarà una volta al mese dedicata alla moda con i trend del momento, nelle altre 3 uscite a personaggi. Il legame col Corriere della Sera a cui esce allegato il sabato si fanno più stretti, le redazioni collaborano, molte firme del quotidiano scriveranno per il femminile come editorialisti, tra cui Aldo Cazzullo, Paolo Conti, Aldo Grasso, Tommaso Labate, Chiara Maffioletti, Maria Teresa Meli, Fabrizio Roncone, Fiorenza Sarzanini, Barbara Stefanelli. I lettori verranno coinvolti anche sul territorio con eventi tipo IO donna Yoga Tour, organizzata nei luoghi del FAI, a cui dovrebbe seguire, per cominciare, un IO donna Trekking
Tour.  
 
Il primo numero del nuovo corso ha raggiunto il record di 214 pagine di inserito pubblicitario, coinvolgendo brand di alta gamma di ogni settore, per una foliazione totale di 456 pagine. A regime si punta a una foliazione media di 270/280 pagine. L'obiettivo è di arrivare a raccogliere 10 milioni in più rispetto agli attuali 26-27 milioni l'anno. 
 
Il lancio ha il supporto di una campagna di comunicazione firmata da Hi! Comunicazione con Claim “Adesso Io”, pianificata sulle testate del gruppo Rcs, sulle emittenti radiofoniche Rmc, 105 e Radio Italia, e sui canali televisivi La7, Real Time e Lei tv. 

Gli Autogol mettono in campo Antonio Conte
per 'Match It Now' pro donazione midollo osseo
<
Con simpatia e ironia, gli Autogol, imitatori radiofonici e youtuber, sono protagonisti della campagna Match It Now di comunicazione social per la Settimana nazionale a favore della donazione del midollo osseo (19-26 settembre), promossa da Ministero della Salute, i Centri Nazionali Sangue e Trapianti, il Registro Ibmdr e le Associazioni Admo, ADoCeS e Adisco. Il concept è che bisogna fare ‘gol' e vincere, come si fa in una partita di calcio e l'appello è ai potenziali giovani donatori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, affinché aderiscano alla campagna per il reclutamento di nuovi donatori. Il trio comico ha scelto l'allenatore Antonio Conte per invitare a intraprendere questa grande sfida ‘sportiva’: una partita che contribuirà a salvare numerose vite. Info su www.matchitnow.it.(24 settembre 2020)
  FAST NEWS<< <
In Sky Italia Varetto alla direzione Communications, Scrivo alla Public Affairs, Tesoro Tess evp Advertising, Partnerships & Distribution. In Sky Italia Sarah Varetto, ex direttore di SkyTg24 e ora a capo di Bigger Picture, Inclusion e Internal Communications, assumerà il ruolo di executive vice president Communications, Inclusion & Bigger Picture
 
Marco Marini vice president external relations di Ansaldo Energia. Marco Marini è stato nominato vice president external relations di Ansaldo Energia, player della produzione di turbine e della transizione energetica
 
Best Brands Italia torna a marzo 2021 con la sesta edizione. Giunto alla sesta edizione, Best Brands Italia, il premio ideato e promosso da ServicePlan e Gfk e patrocinato da Upa, si allinea con le altre edizioni di Germania, Francia, Belgio, Cina, Russia e sposta la data da novembre a marzo 2021 (il 24)
 
La B2B Marketing Conference 2020 l’8 ottobre dal vivo a Milano. ‘Rethink The Change – Come affrontare le nuove sfide digitali del marketing B2B’ è il titolo della seconda edizione della B2B Marketing Conference 2020, organizzata da Anes - Associazione Nazionale Editoria di Settore
 
Cimiciurri riposiziona Havana Club su Facebook verso il target 18-30. A seguito di una gara Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della pagina Facebook per rinfrescare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni
 
Riccardo Pugnalin e Giovanni Ciarlariello lasciano Sky Italia. Riccardo Pugnalin lascia dopo cinque anni la posizione di executive vice president Communication and Public Affairs di Sky Italia per seguire nuove sfide professionali
 
The Big Now/mcgarrybowen si aggiudica la campagna sulla coesione sociale di Fondazione Pubblicità Progresso. A seguito di un contest creativo, Fondazione Pubblicità Progresso, presieduta da Andrea Farinet, ha incaricato The Big Now/mcgarrybowen di una campagna di sensibilizzazione sul tema della ‘coesione sociale’ post-emergenza sanitaria
 
'Salute-Stare bene secondo la scienza' in allegato ai quotidiani Gedi. Webinar, inchieste, podcast, notizie e dialogo diretto con i medici: sarà in edicola l'ultimo giovedì di ogni mese il magazine Salute con sottotitolo Stare bene secondo la scienza
 
Nuovo direttivo per Iab Italia, in carica per il 2020-2022. Iab Italia ha rinnovato il consiglio direttivo a 10 membri che rimarrà in carica per il triennio 2020-2022
 



La Bazaar Tv visibile nel quadrilatero
della moda a Milano fino a fine di dicembre
<<<
Per la Fashion Week a Milano (22-28 settembre), Harper's Bazaar ha collocato due installazioni video in via della Spiga che ospitano due monitor bifacciali che trasmettono video di moda e entertainment della Bazaar Tv. Dal lancio della testata di Hearst in Italia nel febbraio 2020, la Bazaar Tv propone una digital experience a base di una vasta produzione di contenuti originali e immersivi realizzati dal team italiano. Sugli schermi passano in 26 video i protagonisti del lifestyle e talents globali inseriti in contesti originali, come Angelica Hicks, Lola Arrivabene, Margherita Missoni: un palinsesto per regalare al pubblico un ritorno al sogno, all'eleganza, a un mondo della moda chic. L'installazione, realizzata in collaborazione con l'Associazione Amici di Via della Spiga e con il Patrocinio del Comune di Milano e di Camera della Moda, resterà attiva fino a fine dicembre. (23 settembre 2020)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LEONARDO / Serie evento di Rai del 2021
Nel giorno dell'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci, il 15 aprile, una clip ha svelato il volto interpretato da Aidan Turner nella nuova grande serie evento di Rai del 2021. Prodotta da Lux Vide con Rai Fiction, Big Light Productions in associazione con France Télévisions e RTVE, co-prodotta e distribuita nel mondo da Sony Pictures Television, la serie ‘Leonardo’ è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. Nel cast anche Giancarlo Giannini, Matilda De Angelis, Freddie Highmore. 
La serie racconta il mistero dell'uomo oltre che del genio, attraverso una storia inedita e originale che scava in profondità in una personalità complessa ed enigmatica, rivelandone la straordinaria modernità e la profonda umanità. La prima clip dalla serie mostra Aidan Turner nei panni di Leonardo, prima come giovane apprendista poi alle prese con una delle sue maggiori opere: L'Ultima cena. Le immagini sono tratte dal girato originale e sono accompagnate dalla musica di John Paesano. Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, dichiara: “Leonardo ci offre un esemplare modello di umanità che è anche un invito alla fiducia nelle capacità degli uomini di affrontare i problemi della vita con la versatilità di chi ha saputo tenere insieme in una sintesi prodigiosa la scienza e la poesia, la tecnologia e l'arte”.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati