Bialetti presenta Cuore, macchina per espresso emozionale
Sintesi di tecnologia e design, la nuova macchina elettrica a sistema chiuso con le capsule I Caffè d' Italia verrà promossa da una campagna integrata, ideata da Hi! Comunicazione, che prevede una fase teaser sul web e uno spot in tv di taglio emozionale. Claim: “Cosa sarebbe la vita senza Cuore?”
26 settembre 2014 - Bialetti, il brand dell'Omino coi baffi, conferma la vocazione al design di forte impatto lanciando Cuore, macchina per caffè espresso a sistema chiuso che unisce l'innovazione tecnologica alla forma inusuale di un cuore (bianco o rosso) appoggiato su un piedistallo in metallo satinato: una sintesi di razionalità e passione.
Cuore è dotata di un gruppo di erogazione brevettato che esalta la miscela contenuta nella capsule 'I Caffè d’Italia'(sei le referenze di cui una senza caffeina e l'ultima arrivata, Torino, al sentore di cioccolato e nocciole) e di una pompa da 20 bar per un espresso corposo e aromatico. Le capsule contengono 7 gr. esatti di caffè, la dose perfetta secondo l'Istituto nazionale dell'espresso italiano per ottenre appunto un vero espresso italiano. Tra le particolarità del modello, ci sono lo sportello di inserimento capsula che, una volta chiuso, attiva l’erogazione del caffè automaticamente; il pulsante touch (anche lui a forma di cuore) da sfiorare per controllare la quantità voluta e che 'pulsa' ritmicamente durante l’erogazione: il meccanismo di auto-espulsione della capsula. Il costo consigliato è di 149 euro, mentre una confezione di 16 casule è venduta a 5.99 (0.37 l'una).
Il lancio di Cuore, sostenuto da un budget di 2.5 milioni, prevede attività in store e un piano di comunicazione integrato che parte con una fase teaser sul digitale, a cui farà seguito in periodo pre natalizio, tra novembre e dicembre, la campagna in tv e web, ideata da Hi!Comunicazione. La fase teaser prevede la presenza sui maggiori siti italiani di un banner che mostra un cuore che pulsa ritmicamente e che rimanda al claim della campagna: “Cosa sarebbe la vita senza Cuore?”. Lo spot in versioni da 30” e 15” ha taglio emozionale: interpretato dalla modella Barbara Nepomuceno, mette in scena la 'relazione amorosa' che lega i cultori del caffè a Bialetti. La produzione si deve a The Family e la regia a Luca Caon.
Intanto, il 6 ottobre partirà sulla pagina Facebook di Bialetti Industrie e sui siti dedicati (www.concorsobialetti.it e www.esprimilespresso.it) il contest ' Esprimi l’Espresso' che punta ad accrescere l'awareness delle capsule I Caffè d’Italia. Un meccanismo instant win mette in palio giornalmente buoni sconto per l’acquisto di una Bialetti Mini Express e di un set di Tazzine Gift. Ma il cuore del progetto è il contest fotografico che invita postare un selfie scattato mentre si pensava a un caffè pessimo. Il selfie più votato della settimana vincerà 8 scatole di capsule, il più votato in assoluto la stessa fornitura e la Mini Express. Previsti anche buoni sconto a sorteggio per i votanti.
Chuck Norris testimonial di McFIT in video con l'AI. Firma Realisator Studios di Berlino
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McFIT ((RSG Group GmbH) lancia in Italia, Germania e Austria una campagna di branding e attivazione basata sull'AI, con Chuck Norris protagonista. Già nel 2025 il brand aveva lanciato Zoe De Biasi quale prima AI Ambassador nel settore del fitness. Adesso sfrutta l'AI per generare contenuti visivi creativi e ironici, mettendo in scena Chuck Norris in scenari esagerati e umoristici. La campagna include quattro spot video distribuiti su piattaforme social e Ott come Netflix e il circuito Discovery dal 14 al 27 gennaio. Curata dai Realisator Studios di Berlino, la produzione è incentrata sull'uso della tecnologia che consente di creare mondi dal ritmo veloce e coinvolgenti, difficilmente raggiungibili con le tradizionali produzioni pubblicitarie. La visione della performance fisica, del controllo del corpo e della disciplina mentale di Chuck Norris si integra con la missione di McFIT di promuovere uno stile di vita sano e attivo. In gennaio, periodo di punta per l'attivazione di nuovi abbonamenti, i video ironici c si affiancheranno ai tradizionali spot McFIT.(22 dicembre 2025)
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Leandro Barreto chief marketing officer di Unilever. Leandro Barreto assumerà dal 1° gennaio il ruolo di chief marketing officer di Unilever, subentrando a Esi Eggleston Bracey che lascerà l'azienda alla fine dello stesso mese Il cambiamento si inserisce in una trasformazione del marketing di Unilever verso un modello operativo che favorisca maggiore prossimità ai business group e maggior engagement dei consumatori coi marchi top del gruppo, come Dove, Vaseline, Nutrafol, Liquid I.V
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Intesa Sanpaolo, banking premium partner di Milano Cortina 2026, ha dato il via a una campagna multisoggetto che mette al centro la passione degli italiani per lo sport, realizzata da Accenture Song. Ne sono protagonisti i brand ambassador l'icona internazionale della danza Roberto Bolle, la tennista ai vertici dei ranking internazionali Jasmine Paolini, la primatista mondiale paralimpica dei 100 metri T63 Ambra Sabatini e il primatista mondiale di salto in lungo Mattia Furlani. I quattro per una volta lasciano la scena agli atleti olimpici e paralimpici e li applaudono dagli spalti. Con immagini d'archivio la campagna ripercorre alcune vittorie indimenticabili dello sport italiano,eborah Compagnoni ad Albertville nel 1992 alla leggenda dello slittino Armin Zöggeler e alle fondiste ori olimpici Manuela Di Centa e Stefania Belmondo. La pianificazione coinvolge tv, stampa, affissioni, formati digital e social. (22 dicembre 2025)
SULLO SCHERMO216
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FATHER MOTHER SISTER BROTHER / Drammatico
Vincitore del Leone d'Oro alla 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, arriva nei cinema italiani dal 18 dicembre ‘Father Mother Sister Brother’, film in tre episodi diretto da Jim Jarmusch, maestro del cinema indipendente americano. Cast d'eccezione: Tom Waits, Adam Driver e Mayim Bialik (Father), Charlotte Rampling, Cate Blanchett e Vicky Krieps (Mother), Sarah Greene, Indya Moore, Luka Sabbat, Françoise Lebrun (Sister Brother). Distribuisce Lucky Red in collaborazione con Sky Cinema. Dura 110 minuti
Il film mostra in tre ritratti le relazioni tra figli adulti e genitori distaccati e tra fratelli. Nel Nord-Est degli Stati Uniti una sorella e un fratello sulla quarantina vanno a trovare un padre che fa il patetico per spillar loro quattrini. A Dublino due sorelle, anche loro sulla quarantina, rivali anche se affezionate, partecipano alla cerimonia di un the pomeridiano dalla madre, scrittrice famosa, di cui non si sentono all'altezza. A Parigi due gemelli, maschio e femmina sulla ventina - la coppia più affettuosa -, si ritrovano nell'appartamento spoglio da vendere dei genitori morti in un incidente con un aereo privato. Dialoghi lenti, atmosfere malinconiche, incontri faticosi da portare avanti, storie diverse accomunate da curiosi particolari: un Rolex che non si sa se sia vero o meno, skater che tagliano la strada, il dubbio se si possa brindare anche col the o con l'acqua. Film fatto di dettagli che mettono in luce dinamiche familiari disfunzionali, ma anche legami profondi, e che inducono a riflessioni sulle difficoltà delle relazioni umane, anche le più prossime.