In arrivo Folletto VR200, robot aspirapolvere premium che fa innamorare
Smart navigation e potente sistema di aspirazione per il nuovo modello della Vorwerk che viene lanciato, a partire dall'Italia, con una campagna in tv e sul web ideata da Saatchi & Saatchi Düsseldorf e adattata da Saatchi Milano, con claim ”Amerai il suo modo di lavorare”
18 settembre 2014 - Sarà in vendita in Italia dal 1° ottobre, e da metà mese anche negli altri Paesi, il robot aspirapolvere Folletto VR200 di Vorwerk, evoluzione del modello VR100, con cui il gruppo annuncia di aver definito nuovi standard nella categoria, posizionandolo in area premium per costo (749 euro) e prestazioni. Chi sogna un mondo in cui lo sporco sparisca da solo, perfino se non si è in casa, non potrà non 'innamorarsi' di Folletto VR200. E questo è il concept della campagna di lancio che partirà il 7 ottobre con claim appunto ”Amerai il suo modo di lavorare”.
VR200 è dotato di un sistema di tre sensori a ultrasuoni e di uno scanner laser che scansiona lo spazio a 360° costantemente (1800 volte al secondo) e gli fa riconoscere il 98% degli ostacoli. La forma permette di arrivare a ogni punto critico mentre la spazzolina rotante e la spazzola di pulizia puliscono qualsiasi andito recondito. VR200 percorre le superfici di casa in autonomia, segue un percorso logico, supera ostacoli fino a 2 cm. e pulisce perfettamente pavimenti e tappeti. Il motore BLDC-2 fabbricato a Wuppertal garantisce la massima potenza di aspirazione del segmento. La batteria a lunga durata agli ioni di litio lo fa lavorare fino a 90 minuti consecutivi e pulire fino a 120 mq. Quando si è esaurita, il robot torna nella posizione di partenza e si ricarica per due ore per poi riprendere a pulire dal punto in cui si era fermato.
Tutte qualità che lo faranno amare, come sostiene la campagna con creatività di Saatchi & Saatchi Düsseldorf adattata per l'Italia da Saatchi Milano, pianificata da Mediacom. Sarà in tv in ottobre per due settimane, mentre un secondo flight è previsto nel periodo pre natalizio, nell'ultima settimana di novembre e nelle prime due di dicembre. Lo spot mostra le avventure emotive di un robottino umanoide che si innamora di VR200 a prima vista (”Amerai il suo modo di lavorare”) e alla fine riuscirà a essere ricambiato. Dalla versione da due minuti saranno estratti tagli destinati alla tv e a video in pre roll sul web. Completano la comunicazione di lancio una campagna display sul web, annunci stampa in novembre e un evento dimostrativo a Roma, il 19 ottobre, nel centro commerciale RomaEst. Là il concept dell'innamoramento sarà motivato dal recupero di tempo prezioso che VR200 permette, tempo che sarà speso in un massaggio o in una seduta di make up.
Palette neon e stile grafico pop per lo spot 'Back to School 2025’ di Toys Center
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In stile pop, dinamico, adatto ai gusti delle nuove generazioni, la campagna Back to School 2025 di Toys Center ha sostenuto il volantino promozionale in vigore fino al 27 agosto, valido con Carta Fedeltà, che in 24 pagine propone zaini, astucci, accessori di vari brand e molto altro. Lo spot è stato programmato con 474 passaggi sui principali canali kids – Boing, Cartoonito, Boing Plus, K2, Frisbee – celebrando la scuola come momento di espressione personale e di creatività. La parte coreografica è stata ideata da due giovani insegnanti della Scuola Arte&Spettacolo di Lesmo (MB), Carolina Bianchi e Nicole Cantù, con la direzione artistica di Stefania Fumagalli.(28 luglio 2025)
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Gilles Vidal head of design per i brand europei di Stellantis. Gilles Vidal è stato nominato head of design per i marchi europei del gruppo Stellantis con effetto dal 1° ottobre, al posto di Jean-Pierre Ploué, che lascerà l'azienda
CAME sponsor della Federazione Italiana Tennis e Padel. CAME (soluzioni per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali) diventa partner ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel fino al 2027
Il fatturato pubblicitario del cinema cresce del 14,2% in giugno e del 5% nel 1° semestre. Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Associnema, in giugno il fatturato pubblicitario del mezzo cinema ha registrato un incremento del 14,2% su giugno 2024
Unieuro crea la nuova area Comunicazione Corporate e Interna. Alla guida Marco Titi. Nasce in Unieuro (distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici del gruppo Fnac Darty) la funzione di Comunicazione Corporate, integrata in un'unica area con la Comunicazione Interna
Fabio Vitale direttore di Sky TG24. Fabio Vitale sarà alla direzione di Sky TG24 dal 15 settembre, riportando a Giuseppe De Bellis, executive vp Sport, News and Entertainment, alla guida della nuova direzione che riunisce tutta l'offerta di contenuti pay e free di Sky (vedi news)
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Federico Padovani marketing director di SD Worx Italy. SD Worx, fornitore europeo di soluzioni HR, ha annunciato l'ingresso in SD Worx Italy di Federico Padovani come marketing director
Vogue Italia e Kering promuovono la rassegna di film ‘Cinemoda Club’. Si svolgerà dal 25 al 27 settembre durante la Milano Fashion Week ‘Cinemoda Club’, prima rassegna cinematografica promossa da Vogue Italia e dal luxury group Kering dedicata alla settima arte e al dialogo continuo con l'universo della moda
Come trasformare dati e tecnologie in crescita reale e misurabile al centro dell'Assirm Market Research Forum 2025. Si terrà il 19 novembre a Milano la dodicesima edizione dell'Assirm Market Research Forum, dedicato a un tema strategico per le imprese di oggi: come trasformare dati e tecnologie in crescita reale e misurabile
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2night firma per Aperol un'attivazione dinamica alla Festa del Redentore di Venezia
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L'agenzia di marketing esperienziale 2night ha firmato per il secondo anno consecutivo il progetto Aperol Redentore per conto di Campari Group, durante la tradizionale ricorrenza veneziana dal 18 al 20 luglio. L'obiettivo era di rafforzare il legame tra Aperol e Venezia attraverso un'attivazione dinamica tra i canali, che ha visto il brand portare le sue orange vibes nel cuore della città. Al centro dell'evento, il palco galleggiante Aperol Main Boat che richiamava la forma delle barche veneziane ed è stato accompagnato da una flotta di piccole imbarcazioni munite di impianto audio. A bordo live music, allestimenti ispirati al Redentore, contenuti social e gifting personalizzato che veniva consegnato dalle Aperol Squad ai veneziani delle imbarcazioni intorno, rendendoli parte attiva dello show. L'attivazione ha coinvolto anche media e content creator. (28 luglio 2025)
SULLO SCHERMO212
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IL CONO D'OMBRA. LA STORIA DI DENIS BERGAMINI / Docuserie
Il 27 e 28 giugno è andato on air con due puntate per serata, in esclusiva su Sky TG24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport e in streaming su Now, per essere poi sempre disponibile on demand, la docuserie ‘Il cono d’ombra’ sul caso di Denis Bergamini, produzione di Sky Original. La regia è di Paolo Negro che è anche autore insieme a Deborah Campanella e a Pablo Trincia che conduce in video il racconto. Un cold case fatto di silenzi, contraddizioni, depistaggi e infinito dolore per la famiglia. La sorella Donata ha dedicato decenni a cercare di avere giustizia. La storia era già stata oggetto del podcast omonimo di Pablo Trincia realizzato da Chora Media per Sky TG24.
Denis Bergamini, calciatore in forze al Cosenza Calcio, il 18 novembre 1989 a 27 anni è travolto e trascinato da un camion sulla statale che corre lungo la costa ionica calabrese. Era in auto con la sua ex, Isabella Internò, con cui aveva avuto una storia travagliata e che non ne aveva mai accettato la fine, che dichiarò tra le lacrime che Denis era sceso e si era suicidato buttandosi sotto al camion. Era sera, era fine turno per la pattuglia intervenuta, era sabato, sia la ragazza che il camionista concordavano sulla tesi del suicidio: con immensa sciatteria fu presa per buona. La famiglia, gli amici, i compagni di squadra non ci credettero mai. La docuserie racconta la lunga battaglia per la verità, contro il cono d’ombra sceso sul tragico evento, attraverso testimonianze di chi ha amato Bergamini, materiale d’archivio, atti processuali, video girati da Denis stesso, creando perfino un rendering della parte della statale oggi non più esistente. A distanza di 35 anni, nel 2024, il caso viene riaperto e Isabella Internò condannata in primo grado a 16 anni per omicidio volontario premeditato in concorso con ignoti. Il corpo riesumato, trovato in un inatteso buono stato di conservazione, fece emergere la verità, quella che nel 1989 non si era voluta vedere: sotto il camion fu lanciato un morto. La docuserie mostra cosa significhi davvero cercare giustizia quando il tempo sembra giocare contro, e quando la verità è stata a lungo ignorata. Il processo d'appello si terrà il 21 ottobre a Catanzaro. La docuserie potrebbe avere un episodio extra.