HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 26 maggio 2019
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media

Motori Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

 Fast News


Conad affida advertising, media e digital al gruppo Wpp.



La catena della distribuzione organizzata Conad ha scelto il gruppo Wpp come nuovo partner di comunicazione per advertising, media e digitale. L'incarico sarà operativo dal 1° gennaio 2019. I precedenti partner, che restano in carica fino a fine anno, sono Aldo Biasi Comunicazione (agenzia storica di Conad), Vizeum per la pianificazione above the line, Simple Agency per quella digitale e Connexia per la gestione dei social network. Nel 2018 Conad ha investito in comunicazione 38 milioni, il 3% in più del 2017. (13 novembre 2018)



 VIDEONOTIZIA  
Ciak Roncato presenta i trolley E-Pop
personalizzabili, con creatività di Dare
<
E-Pop, collezione di trolley di Ciak Roncato dal design moderno e giovane, con screen frontale personalizzabile, è protagonista della campagna ideata da Dare di Milano, in cui un gruppo di ballerini professionisti si esibisce accompagnato dalla ritmicità di una track musicale elaborata da Stefano Protopapa e Populous. Lo spot esalta la possibilità di personalizzazione del trolley che permette l'inserimento di qualunque immagine, grazie a viti di plastica. Pay off: ‘Put your face on'. (24 maggio 2019)
 I MEDIA ALLA BORSA DI MILANO<< <
23.05.2019AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.96502.97002.90002.9000-2.19
Caltagirone Editore1.08501.10001.06501.0850-1.81
Class Editori0.21000.21000.20200.2030-2.87
Cose Belle D'Italia0.41100.42900.41100.42300.71
Gedi Gruppo Editoriale0.28850.29400.27750.2805-3.28
Giglio Group2.82002.84002.77002.7800-1.77
Il Sole 24 Ore0.55800.57400.54200.5500-1.43
Italiaonline2.21002.26002.21002.25000.45
Mediaset2.75802.76002.55102.6000-5.97
Mondadori Editore1.50001.52401.46801.4720-0.94
Mondo TV1.03501.13800.96550.9865-4.22
Monrif0.16850.16900.16050.1660-2.35
Poligrafici Editoriale0.21200.21400.20350.2050-1.20
Ray Way4.60004.61504.50004.5400-0.22
RCS Mediagroup0.93000.93000.90200.9100-1.94
Triboo1.87501.87501.74501.7600-5.12
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Nasce We are fanily, network di servizi per i target bambini, famiglie e scuole. Per l'Italia ne fa parte Kulta. Kulta, agenzia specializzata in format e contenuti di edutainment digitali e di Csr, sarà parte del network internazionale di agenzie indipendenti We are Family
 
Rmc Sport passa al digitale e diventa Tmw Radio, in gestione a TuttoMercatoWEb e in concessione a Triboo. Da giugno, Rmc Sport abbandona la diffusione fm per passare a una diffusione digitale multipiattaforma e fa rebranding in Tmw Radio
 
Al via il 30 maggio DIG Festival 2019. Il video giornalismo investigativo tiene banco a Riccione per quattro giorni. Si terrà a Riccione dal 30 maggio al 2 giugno la quinta edizione di DIG Festival, rassegna internazionale dedicata al video giornalismo investigativo
 
Marina Duprè direttore creativo di DigitalMind Group. Marina Duprè è entrata a far parte del team della multichannel communication agency DigitalMind Group
 
Newscast per l'ufficio stampa di Roma International Estetica 2020. Roma International Estetica 2020, tredicesima edizione della fiera professionale dell'estetica e del benessere, ha affidato l'ufficio stampa all'agenzia Newscast
 
Emanuele Colli da head of strategic partnership di Google a ceo de iLMeteo. Emanuele Colli è il nuovo ceo de iLMeteo srl, società tecnologica che gestisce il portale di previsioni meteorologiche iLMeteo.it, al fianco del fondatore e presidente dell'azienda Antonio Sanò
 
Lancio social di nuova Gazzetta dello Sport con Friendz. È online la campagna di Friendz per La Gazzetta dello sport, che si è affidata alla digital company per aumentare l'awareness della nuova edizione (vedi news del 7 maggio) e creare buzz sui social per il rilancio
 
Michela Ballardini head of content in Caffeina. Michela Ballardini entra nell'omnichannel agency Caffeina col ruolo di head of content, con base nel quartier generale dell'agenzia a Parma
 
Gruppo DigiTouch per il digital marketing di notebook e smartphone Asus. Il tech brand Asus ha scelto il gruppo DigiTouch per la definizione della strategia e per lo sviluppo di un progetto di digital marketing dedicato ai prodotti notebook e smartphone
 
Julie Verlingue nominata deputy ceo di Econocom Group. In Econocom Group (gestione di infrastrutture informatiche e di tlc per le imprese) Julie Verlingue è stata promossa group deputy ceo
 
Le inserzioni pubblicitarie su WhatsApp rinviate al 2020. Contrariamente a quanto era stato annunciato in autunno, creando anche qualche malcontento (vedi news dell'8 ottobre 2018), WhatsApp non ha introdotto la pubblicità nei primi mesi di quest'anno
 
Condé Nast Italia vara il progetto podcast per Vogue Italia. Condé Nast Italia adotta i podcast come nuovo canale per raccontare i contenuti di Vogue Italia, portando al pubblico contenuti audio fruibili on demand su piattaforme di distribuzione come Spreaker e iTunes, Spotify, Google e Audible
 
Testori Comunicazione per le media relations dell'Associazione Italiana Chiropratici. L'Associazione Italiana Chiropratici ha affidato le attività di media relations e ufficio stampa a Testori Comunicazione di Milano, guidata da Daniela Testori
 
Liz Taylor chief creative officer di Leo Burnett Worldwide. Liz Taylor, già chief creative officer di Fcb Chicago, è stata nominata chief creative officer di Leo Burnett Worldwide
 
Apple ‘Creative Marketer of the Year’ a Cannes Lions 2019. The Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato che ad Apple Inc
 
Marcello Giannotti direttore della comunicazione in Rai. Marcello Giannotti, già assistente e portavoce dall'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, è stato scelto dallo stesso Salini anche per la posizione di direttore della comunicazione della Rai
 
Marta Paini marketing & communications manager Italy di Talent Garden. Cinque nuovi ingressi di profilo internazionale in Talent Garden, piattaforma di networking e formazione nell'ambito dell'innovazione digitale
 
Armando Testa si aggiudica la gara per la comunicazione di Olio Costa d'Oro. Dopo una gara durata sei mesi, che ha coinvolto quattro agenzie, Olio Costa d'Oro ha scelto di affidare la comunicazione ad Armando Testa
 
Cathay Pacific lancia in Italia la campagna di brand 'Move Beyond'. Cathay Pacific ha lanciato ieri online in Italia la nuova campagna di brand 'Move Beyond', che indica la determinazione della compagnia aerea di Hong Kong a sfidare ciò che è 'standard' o 'prevedibile' per essere sempre la migliore
 
Publicis Media annuncia l'evoluzione della Practice Data Sciences per soluzioni data-driven flessibili e facilmente attivabili. Publicis Media Italy, cui fanno capo i network globali Starcom, Zenith, Spark Foundry e Performics, annuncia l'evoluzione della Practice Data Sciences per rendere più competitiva l'offerta di prodotti data-driven
 
Granarolo amplia le referenze di Yomo che va in tv e sul digital con 'Il gusto della gioia'. Firma Serviplan. Granarolo lancia la nuova campagna di yogurt Yomo che annuncia novità di prodotto con l'obiettivo di ampliare il target di consumatori
 
Il Cial promuove gli Aludays 2019 con Live Communication. Access Live Communication, unit specialist di live communication di GroupM, ha ideato il progetto, coordinato la produzione e l'execution e l'on air degli Aludays 2019
 
PHD Italia partner dei Diversity Media Awards 2019 col progetto ‘AI Women’. PHD Italia è partner della quarta edizione dei Diversity Media Awards col progetto ‘AI Women’, che diventa anche un libro edito da Egea
 
Ceres lancia le nuove lattine con BCube. Dopo la campagna integrata di pre-lancio, continua in tv e online la presentazione delle tre nuove varianti di birra Ceres: Mosaic IPA, Økologisk e la classica Strong Ale nel nuovo formato lattina
 
Agi si rafforza sul fronte tecnologia con l'acquisizione della maggioranza di D-Share. Agi - Agenzia Italia ha acquisito la maggioranza (50,87%) di D-Share, operante nelle tecnologie e nei progetti digitali per i media
 
Google si adegua alla linea Trump e rompe con Huawei. Stop agli aggiornamenti di Android. Ha fatto scalpore sui media di tutto il mondo la notizia che Google ha sospeso le attività portate avanti con Huawei
 
Erica Nagel chief marketing & communication officer di Aon Italia. Erica Nagel è stata nominata direttore marketing & comunicazione della branch italiana di Aon Plc (consulenza dei rischi e delle risorse umane, intermediazione assicurativa e riassicurativa)
 
‘AAA Viaggiatori Cercasi’ per testare i viaggi su Moby e Tirrenia. Firma A. Testa. Guadagnare 10.000 euro in 24 ore, testando il comfort di un viaggio in nave: la nuova campagna per Moby e Tirrenia ‘AAA Viaggiatori Cercasi’, ideata da Armando Testa, è in pratica un annuncio di lavoro rivolto a smart traveller
 



 FOTONOTIZIA  Euronews in viaggio
su Nuova Hyundai Tucson per dar voce
al sentiment degli europei sulle elezioni
<<<
In vista delle elezioni europee, il canale di informazione Euronews ha viaggiato in tutta Europa per parlare con gli elettori e catturare la diversità e la vivacità del continente nel 2019. Ha coperto circa 10.000 km a bordo del suv Nuova Hyundai Tucson, il modello Hyundai più venduto in Europa, attraversando 14 paesi (Italia inclusa) in 10 settimane, partendo da Setúbal in Portogallo il 18 marzo e approdando a Bruxelles il 23 maggio. In ogni tappa, Euronews ha interpellato la gente per conoscere il pensiero sulle elezioni attraverso domande poste da due giornalisti del network: una coppia formata da un madrelingua inglese e da un reporter locale. Le interviste video, in cui le persone venivano fatte accomodare su un divano rosso gonfiabile, sono state pubblicate in diretta sul canale televisivo di Euronews e sui social ogni giorno nel corso del viaggio. (24 maggio 2019)

 

SULLO SCHERMO
<<<
ATTENTI A QUELLE DUE /Commedia
Chris Addison firma la regia di ‘Attenti a quelle due’ (titolo originale ‘The Hustle’), film del 2019 nelle sale italiane dal 16 maggio. Accanto alle mattatrici Anne Hathaway e Rebel Wilson, impegnate in una gara all'ultima truffa, recitano Alex Sharp, Dean Norris, Tim Blake Nelson, Emma Davies. Distribuisce Eagle Pictures. Dura 94’ 
Due truffatrici diversissime - la raffinata Josephine Chesterfield (Hathaway) e l'esuberante e rozza Penny Rust (Wilson) - si contendono la piazza in un'elegante località della Costa Azzurra, piena di riccastri da spennare. La risolvono con la singolare sfida a chi riuscirà a spillare più soldi a un giovane miliardario delle nuove tecnologie (Sharp), che appare fin troppo svanito e malleabile. Il film è un remake al femminile di ‘Due Figli Di...’ con Michael Caine e Steve Martin, recitato sopra le righe come il genere impone, con qualche cliché e l'intento fin troppo evidente di piacere.  Valutazione:   ***


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati