Warning: Use of undefined constant Articolo - assumed 'Articolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 25

Warning: Use of undefined constant Titolo - assumed 'Titolo' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 26

Warning: Use of undefined constant Sommario - assumed 'Sommario' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 27

Warning: Use of undefined constant Letter_space_dtl - assumed 'Letter_space_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 28

Warning: Use of undefined constant som_a_capo_dtl - assumed 'som_a_capo_dtl' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 29

Warning: Use of undefined constant Descrizione - assumed 'Descrizione' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\ideeideasit\dettaglio.php on line 33
IdeeIdeas - Dettaglio Notizia
HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Venerdì 22 ottobre 2021
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Viaggi/Sport/Entertainment Digital Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Servizi

Con Storylab verso un Distretto dell'audiovisivo milanese

Si è conclusa la prima edizione del progetto nato per valorizzare e supportare i giovani scrittori e gli autori di cinema e tv lombardi verso la produzione, col sostegno di Fondazione Cariplo, di Chili e delle case di produzione milanesi Colorado Film e 3Zero2 TV. Ventidue progetti prenderanno forma concreta, diventando i libri, i film, le serie tv di domani. È un passo avanti per la costruzione di un distretto dell'audiovisivo a Milano

7 febbraio 2019 - È arrivata a compimento la prima edizione di ‘StoryLab’, progetto a sostegno della scrittura cinematografica e televisiva di giovani autori lombardi, promosso da Almed (Alta scuola in media comunicazione e spettacolo dell'Università Cattolica) e dalla Civica scuola di cinema Luchino Visconti, con la collaborazione del service editoriale Noesis e con sponsor Fondazione Cariplo, Siae Sillumina, Chili e le case di produzione milanesi Colorado Film e 3Zero2 Tv (vedi news del 14 marzo 2018). Nato per dare un importante supporto all'industria dell'audiovisivo nel territorio lombardo, ha selezionato i migliori progetti di romanzi, film e serie tv e ora, in occasione dell'evento Milano Pitch, ha messo in collegamento i giovani autori con le aziende. È un passo avanti per la costruzione di un distretto dell'audiovisivo a Milano in sinergia con il ricchissimo panorama editoriale della città.

Sono 22 i progetti che ora possono prendere forma concreta, diventando i libri, i lungometraggi e le serie cult di domani, grazie all'incontro tra i loro autori con le maggiori realtà dell'editoria e le più im
portanti case di produzione televisive e cinematografiche in Italia, come Anele, Atlantyca, Casanova, Cattleya, Colorado Film, DeA Kids, Effe TV, Endemol, Indiana, Lux Vide, Mediaset, Palomar, Rai Fiction, Stand By Me, Sky Italia, Wildside, 3zero2, Il Battello a Vapore, DeAgostini, Fabbri Editori, Feltrinelli e Gribaudo, Rizzoli, Grandi e Associati, Giunti, Mondadori Ragazzi, Salani, The Italian Literary Agency.

Con Milano Pitch si è concluso un anno di bandi, finanziamenti, job training e incontri per valorizzare la creatività dei giovani autori e scrittori, mettendoli nelle migliori condizioni per arrivare effettivamente alla produzione. Intento primario del progetto StoryLab è infatti di dare voce, forma e un concreto supporto all'industria creativa, affinché possa diventare nel breve periodo un vero e proprio Distretto Culturale ed essere un motore per lo sviluppo economico del territorio e per la creazione di occupazione, in un settore, quello dell'audiovisivo, in crescita in tutto il mondo.

“Con il Milano Pitch che certamente replicherà anche nel 2020 - ha detto Armando Fumagalli, direttore del Master in International Screenwriting and Production dell'Università Cattolica – stiamo posando una nuova ‘pietra’ per costruire un vero e proprio distretto dell'audiovisivo, che ora può e deve diventare una realtà strutturata e un punto di riferimento per i giovani talenti lombardi e le aziende del comparto, un obiettivo realizzabile grazie al fondamentale supporto di tutti i partner che hanno collaborato”.

‘Working for a better future’ con eDucato
di Fiat Professional. Video digital di Leo Burnett
<
È online la campagna dl nuovo eDucato, versione zero emissioni di eDucato, ideata e realizzata da Leo Burnett (Publicis Groupe) per Fiat Professional. Supporta il lancio della versione zero emissioni richiamando l'attenzione sulle caratteristiche del veicolo - 100% elettrico, 100% Ducato e 100% adatto per ogni missione - che ne fanno un alleato della natura e dei professionisti. Il film, raccontato in prima persona, lancia loro un invito a lavorare insieme, per garantire al mondo un futuro migliore. Claim: ‘Working for a better future’. Il video spot da 45’’, prodotto da Akita con regia di Davide Gentile, è sui canali digitali del brand. La pianificazione è curata da Starcom. (22 ottobre 2021)
  FAST NEWS<< <
L'entertainment company QMI aderisce a OBE. QMI, entertainment company full-service attiva nel content marketing, entra a far parte di OBE-Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 
Emilio Conti senior consultant di Amapola. Emilio Conti fa ingresso in Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità, col ruolo di senior consultant, portando la sua esperienza nella comunicazione ambientale, in particolare nelle aree dell'energia, dei rifiuti e delle infrastrutture
 
Ritorna Zelig con Bisio e Incontrada, con sei serate all’Arcimboldi da cui tre su Canale 5. Torna il mitico Zelig con i conduttori storici Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che introdurranno come ai tempi la carrellata di talenti della risata italiana
 
Gianni Todini da vice a direttore di Askanews. Paolo Mazzanti passa a direttore editoriale. Gianni Todini, già vice direttore, sarà dal 1° novembre il nuovo direttore responsabile di Askanews, al posto del dimissionario Paolo Mazzanti che assumerà l'incarico di direttore editoriale
 
Agostino Santoni presidente di Confindustria Digitale, Massimo Sarmi vice presidente. L'assemblea di Confindustria Digitale ha eletto Agostino Santoni come nuovo presidente dopo Cesare Avenia, arrivato a fine mandato
 
Shopify apre un canale e-commerce su Spotify. La piattaforma di e-commerce Shopify apre un canale su Spotify (musica in streaming audio on demand) che offre agli artisti la possibilità espandersi oltre la musica e il merchandising tradizionale per costruire brand di successo
 
Gedi si rafforza nel mondo fashion e dei femminili con la nomina di Emanuele Farneti a direttore del content hub Moda e Beauty e del settimanale D. Emanuele Farneti entra dal 1° novembre in Gedi come direttore del content hub Moda e Beauty e responsabile del settimanale D di Repubblica
 
Paolo Bono direttore del Next Gen Lab in IAKI Group. IAKI Group ha affidato la direzione del Next Gen Lab a Paolo Bono, a seguito della decisione di trasformare l'osservatorio permanente in uno strumento esclusivo e crossgenerazionale
 
BPress incaricata delle Pr e delle media relations di Be Charge. Be Charge (gruppo Be Power), società dedicata alla diffusione di infrastrutture di ricarica elettrica per il settore automotive, ha affidato a BPress la gestione delle attività di Pr e di media relations
 
Caffeina scelta per la campagna awareness di Casavo, innovatore nella vendita di case online. La digital native agency Caffeina è stata incaricata da Casavo, startup proptech (property +technology) e instant buyer per la vendita di case online, di realizzare una campagna integrata multisoggetto, che sarà in tv, su digital e social
 
In dentsu Paolo Stucchi ceo del nuovo cluster SEMENAT che integra 11 Paesi. dentsu international ha deciso di integrare la Turchia (T) e l'area MENA (Middle East & North Africa) nel cluster SE - Southern Europe (Italia, Grecia e Israele)
 
In arrivo Got Game, canale italiano verticale dedicato al gaming, con brand identity e campagna di lancio di De Agostini Creative. De Agostini Creative, hub creativo della divisione Digital di De Agostini Editore, è stata incaricata da GG Hub (Good Game Hub) della creazione della brand identity, del toolkit grafico e delle attività di on-air service di Got Game, il primo canale italiano verticale dedicato al mondo del gaming
 
Grappa Nardini sorprende anche i più giovani nella campagna di Hub09. Hub09 ha realizzato la campagna consumer su quotidiani per Grappa Nardini, con l'obiettivo di rivolgersi non solo a chi conosce da sempre il prodotto ma anche a un pubblico più giovane, aperto a nuovi momenti di consumo in miscelazione
 
PHD Italia lancia la nuova e-tron GT Audi su Connected Tv. Per il lancio della nuova e-tron GT Audi, PHD Italia ha dato il via a un'attivazione di programmatic video ad alta visibilità, 100% data-driven, erogata in trasparenza sugli schermi delle tv connesse
 
H2H incaricata della strategia social di Vigorplant. H2H - The Circular Agency cura la strategia social per Virgorplant (produzione di terricci e substrati per la coltivazione), con l'obiettivo di rafforzare l'awareness dell'azienda, costruire una relazione duratura con la community e farla diventare un punto di riferimento online per appassionati, rivenditori e professionisti del giardinaggio
 
McCann supporta la OneMillion Actions Challenge di AWorld a favore dell'ambiente con una campagna in Dooh. McCann Worldgroup Italia firma la campagna a sostegno della sfida OneMillion Actions appena lanciata da Aworld, l'app che guida le persone a intraprendere azioni sostenibili, incentivandole a migliorare le abitudini con tecniche di gamification
 
Luca Casaura consumer marketing director di Tim. Luca Casaura lascia Vodafone dove era head of brand and advertising per entrare in Tim come consumer marketing director, al posto di Quang Ngo Dinh diventato a settembre amministratore delegato di Olivetti
 
Lenet Group presenta Luxpets, marketplace di prodotti di lusso per i pet. È online Luxpets, marketplace di lusso per i pet ideato da Simon Thun, vicepresidente di Lenet Group (evoluzione di Thun)
 
Ricola fa restyling al logo e rinnova il packaging. Si presenta rinnovato il logo verde di Ricola, il brand svizzero delle caramelle e tisane alle 13 erbe distribuito in Italia da Divita, con l'adozione di una gradazione cromatica più chiara che lo rende più energico e vivace
 



Guerrilla marketing a Roma di Mai Tai
per HSI contro i trofei di caccia
<<<
MaiTai ha ideato per HSI-Humane Society International, associazione che ha per mission la protezione degli animali, un'azione di guerrilla marketing a Roma, per far conoscere la campagna #NotInMyWorld contro l'importazione e l'esportazione dei trofei di caccia da e per l'Italia. L'obiettivo era di sensibilizzare su un fenomeno di estrema crudeltà nei confronti di animali appartenenti a specie protette e raccogliere adesioni per la petizione hsi.org/bastacacciaaltrofeo. La guerrilla è stata in due fasi: una action notturna in cui sono stati posizionati degli hook handbill su auto, motorini, biciclette e una action diurna con grandi sagome a forma di animali trasportate in giro per la città dallo staff dell'agenzia. Sulle sagome erano contrapposti animali in libertà ad animali ‘impacchettati’ per essere spediti come trofei. Claim: “Tu da che parte stai?”. Sono anche stati distribuiti volantini informativi dotati di QrCode collegato alla petizione. (22 ottobre 2021)

 

SULLO SCHERMO
<<<
L'ARMINUTA / Drammatico
Reduce dalla presentazione alla Festa di Roma, esce oggi 21 ottobre nelle sale l'Arminuta (la ‘Ritornata’ in dialetto abruzzese), film diretto da Giuseppe Bonito tratto dal libro di Donatella Di Pietrantonio vincitore del Premio Campiello 2017. Coproduzione Italo Svizzera, ne sono principali protagoniste due giovanissime: Sofia Fiore e Carlotta De Leonardis. Distribuisce Lucky Red. Dura 110’
A tredici anni, dopo aver vissuto in città da figlia unica di famiglia borghese, una ragazzina viene ricondotta senza spiegazioni nella casa della sua vera famiglia che l'aveva affidata a sei mesi a lontani cugini, di cui si credeva figlia. Si troverà catapultata in un ambiente rurale nell'entroterra abruzzese, povero e arretrato, tra fratelli che fanno fatica ad accettarla, una madre stanca e distratta, un padre violento coi figli maschi. Le verrà in aiuto in qualche modo la sorellina. Il film racconta un anno di vita di questa ragazzina alle soglie dell'adolescenza, in cui sperimenta il dolore dell'abbandono, la rabbia di sentirsi trattata come un ‘pacco’, la presa di coscienza di dover affrontare un nuovo rapporto genitori-figli. Ma anche nuovi modi di volere bene.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati