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 Retail

Gruppo VéGé porta a 4 milioni l'investimento 2017 in comunicazione

La catena distributiva inaugura un nuovo format pubblicitario per le due campagne stampa dell'ultima parte dell'anno che affiancano l'iniziativa nazionale ‘Noi amiamo la scuola’. Pianificati settimanali, quotidiani, web e social

24 ottobre 2017 - Dopo la campagna affissioni tra luglio e ottobre, Gruppo VéGé dà ora il via per l'ultima parte dell'anno a una due campagne stampa basate su un nuovo format pubblicitario. Affiancheranno l'iniziativa nazionale ‘Noi amiamo la scuola’, in corso dal 4 ottobre in oltre 900 punti vendita delle imprese socie.

La prima, declinata su 3 sogg
etti, presenta il Gruppo VéGé come il grande esperto di food retail capace di conoscere da 55 anni i gusti e le esigenze degli italiani. La seconda campagna stampa ha come soggetto i prodotti della marca del distributore. Saranno on air insieme alla programmazione per ‘Noi amiamo la scuola’ su settimanali, canali web e social di Gruppo VéGé e, da metà novembre, su stampa quotidiana con due fligth.

Con questo doppio impegno l'investimento complessivo in comunicazione di Gruppo VéGé per il 2017 sale a circa 4 milioni di euro.

 VIDEONOTIZIA   Eva Green e giaguaro
inaugurano la saga ‘A breed apart. Nati
per distinguersi’ di Jaguar, firmata da Spark44
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Le Jaguar sono diverse da tutte, così come chi le sceglie e le guida, persone nate per distinguersi. È il concept della nuova campagna internazionale firmata da Spark44, agenzia creativa di Jaguar Land Rover, con protagonisti l'attrice Eva Green e l'attore danese Thure Lindhardt. Nel primo spot per la I-Pace 100% elettrica, a titolo ‘Electrical Storm’, Eva Green esce dal suo palazzo andando verso l'auto accompagnata da un giaguaro, riprodotto digitalmente in maniera realistica, sfidando una tempesta di fulmini. “È solo elettricità, niente di cui temere” dichiara noncurante. La campagna ‘A breed apart. Nati per distinguersi’ continuerà con nuovi film dedicati alla linea Pace, tra cui il suv compatto E-Pace dove sarà protagonista Thure Lindhardt. La produzione è di Gorgeous e la regia di Chris Palmer. Oltre a tv e cinema, la campagna prevede digital e stampa. Pianifica per l'Italia Dentsu Aegis Network. (17 ottobre 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
17.10.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication2.85002.92002.85002.88000.00
Caltagirone Editore1.25001.26501.23501.2550-1.18
Class Editori0.23100.26000.22700.260014.04
Giglio Group2.91002.95002.88002.8800-2.04
Gedi Gruppo Editoriale0.35600.36350.34800.3525-0.42
Il Sole 24 Ore0.50600.50900.49050.4925-3.43
Italiaonline2.08002.08502.06502.0800-0.72
Mediacontech0.54800.54800.50800.5200-1.89
Mediaset2.73802.79202.69602.6990-1.03
Mondadori Editore1.43001.46801.43001.46602.52
Mondo TV3.85503.99003.78003.8600-0.13
Monrif0.15700.16000.15300.1600-0.93
Poligrafici Editoriale0.19600.19900.18850.1915-2.79
Ray Way4.40504.48004.37504.46500.68
RCS Mediagroup0.91500.93600.89500.9030-2.38
Nostra elaborazione su dati di Borsa Italiana




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Giuseppe Bronzino managing director di SpotX Italia, merger tra SpotX e Smartclip. SpotX e Smartclip hanno unito le attività commerciali anche in Italia e d'ora in poi opereranno insieme col nome SpotX Italia srl (piattaforma di video advertising e monetizzazione per operatori media)
 
Filippo Meraldi vice president digital marketing di Jobrapido. Filippo Meraldi entra in Jobrapido, motore di ricerca lavoro attivo in 58 Paesi con oltre 80 milioni di utenti registrati, con la carica di vice president digital marketing
 
La Repubblica presenta A&F rinnovato nella grafica e nei contenuti. A&F, il settimanale economico de La Repubblica, sarà in edicola il 22 ottobre completamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti
 
Gianluca Ansalone head of public affairs del Gruppo Novartis. Gianluca Ansalone è stato nominato head of public affairs del Gruppo Novartis in Italia, nell'ambito della strategia aziendale di rafforzare il dialogo con le istituzioni e con i principali stakeholder e di consolidare il ruolo di interlocutore di rilievo per il sistema sanitario
 
Cipro in mostra a Milano lungo corso Garibaldi. L'Ente Nazionale per il Turismo di Cipro in Italia sceglie nuovamente le strade di Milano per raccontare le bellezze del Paese
 
Campagna di Csr di Chiquita con A. Testa per il mese della prevenzione del cancro al seno. In ottobre ‘breast cancer awareness month’, Chiquita è in comunicazione con una campagna di corporate social responsibility firmata da Armando Testa
 
UM vince la gara per il media in Italia e Germania di Merlin Entertainment. Il gruppo Merlin Entertainment ha affidato il media planning e buying in Italia e in Germania al network media UM Universal McCann al termine di una consultazione che ha visto coinvolte anche Vizeum e l'uscente Mediacom
 
72&Sunny firma per Banca Etica la web serie ‘Cari vecchi soldi’. Tutti parlano di soldi, ma dove sono finiti? Se lo chiede l'attore romano Pietro Sermonti nella web serie ‘Cari vecchi soldi’ realizzata per Banca Etica da 72&Sunny, agenzia di comunicazione internazionale con sede ad Amsterdam
 
Gary Donnan chief innovation officer di Eutelsat Communications. L'esperto in tecnologie di telecomunicazione Gary Donnan sarà dal 29 ottobre chief innovation officer di Eutelsat Communications, a diretto riporto del ceo Rodolphe Belmer
 
Christopher Jones alla guida del team creativo di Team Red Wpp per Vodafone. Nasce in Wpp il nuovo Team Red dedicato a Vodafone, guidato da Silvia Scherini e con Christopher Jones come chief creative officer
 
Panasonic estende la partnership con la Lega Basket Serie A fino a giugno 2020. Panasonic amplia l'impegno con la Lega Basket Serie A anche per il prossimo biennio, rinnovando l'accordo avviato nel 2016
 
Eolo offre i contenuti sportivi di Dazn ai nuovi clienti con campagna di Dude. Promozione congiunta tra Eolo, operatore italiano nel fixed-wireless ultra-broadband business e residenziale, e Dazn, la nuova piattaforma di streaming interamente dedicata allo sport
 
Virtue si aggiudica la creatività paneuropea di Foot Locker. Foot Locker, retailer di casual e calzature sportive, incarica Virtue, l'agenzia creativa di Vice Media, della creatività per tutta l'Europa a seguito di un gara durata quattro mesi e condotta da Creativebrief
 
Il meglio di CannesLions a la Notte delle Pubblicità, maratona al cinema a Roma a ingresso gratuito. Videocittà con Rai, quale main media e content partner dell'evento, organizza a Roma il 26 ottobre la Notte delle Pubblicità, dove sarà visibile a ingresso gratuito il meglio della produzione pubblicitaria mondiale presentata al Cannes Lions International Festival of Creativity negli ultimi anni
 
Paolo Fietta chief financial officer del Gruppo 24 Ore. Paolo Fietta ha assunto il ruolo di chief financial officer del Gruppo 24 Ore
 
Heineken diventa per cinque anni official beer della Formula E. Accordo tra Heineken e Formula E grazie a cui il brand diventa partner ufficiale dell'Abb Fia Formula E Championship
 
Luca Luperini marketing manager di intarget. Luca Luperini entra in intarget col ruolo di marketing manager e il compito di strutturare e ampliare le attività di marketing e comunicazione dell'agenzia guidata da Nicola Tanzini
 
E3 firma per Kaspersky Lab la campagna di sensibilizzazione ai rischi digitali con Francesco Pannofino. Kaspersky Lab (soluzioni di sicurezza per la protezione dei dati) ha lanciato la campagna digitale ‘Quello che faccio online non sono affari tuoi’ ideata da E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch
 
Ipsos acquisisce da Gfk le quattro divisioni Customer Experience, Experience Innovation, Healthcare e Public Affair. Ipsos, società di ricerche di mercato indipendente, ha acquisito per 105 milioni di euro quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research, operanti in 26 Paesi: Customer Experience, Experience Innovation, Healthcare e Public Affair
 
Ferruccio De Bortoli, Elisabetta Ripa e Antonio Campo Dall'Orto nel primo Advisory Board di Iab Italia. È stato creato, in seno a Iab Italia, l'Advisory Board, organo consultivo composto da personalità del mondo dell'industria, dell'impresa e della cultura
 
Carglass comunica con UM l'estensione dei servizi alla riparazione delle carrozzerie. Carglass (sostituzione e riparazione di vetri auto) presenta il nuovo servizio di riparazione carrozzeria con una campagna di comunicazione pianificata da UM Universal McCann (Ipg)
 
Riorganizzata la Direzione comunicazione, Ufficio stampa e Relazioni esterne di Honda Motor Europe ltd Italia. In Honda Motor Europe Ltd Italia è attivo dal 1° ottobre un nuovo assetto per la Direzione comunicazione, Ufficio stampa e Relazioni esterne
 
UM vince la gara media globale di American Express. Si chiude la partnership ventennale con Mindshare. American Express ha nominato UM (Interpublic Group) global media agency of record, dopo una gara indetta questa estate
 
Michele Lupi entra nel gruppo Tod's come men's collections visionary. Michele Lupi, già direttore di testate internazionali come GQ, Rolling Stone, Icon e Icon Design, entrerà dal 1° dicembre nel gruppo Tod's col ruolo di nuova creazione di men's collections visionary
 
Anes promuove a Milano un evento dedicato al B2B. Anes, l'Associazione degli editori specializzati e di settore, organizza per il 13 febbraio a Milano la prima edizione di un nuovo evento dedicato al marketing al 100% B2B, destinato a diventare annuale
 
Conversion invita a scaricare un eBook sul Social Media Marketing. L'agenzia Conversion pubblica un nuovo eBook, scaricabile free, sul tema del Social Media Marketing e i temi di discussione più caldi degli ultimi mesi per gli addetti ai lavori
 
Purple & Noise per la comunicazione del progetto ‘Design Competition Expo Dubai 2020’. L'agenzia di pr Purple & Noise si è aggiudicata la consulenza e l'esecuzione delle attività di comunicazione e promozione del progetto internazionale ‘Design Competition Expo Dubai 2020’, in base al bando della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi
 



 FOTONOTIZIA  
Il grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino
illuminato del colore simbolo di Ottobre Rosa
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Da ieri al 30 ottobre il grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino si illumina di rosa: la torre di 38 piani progettata dalla Renzo Piano Building Workshop veste nei piani più alti il colore simbolo di Ottobre Rosa, mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno. L'iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) punta a richiamare l'attenzione sull'importanza dei programmi di screening, attraverso l'illuminazione dei monumenti e degli edifici più riconoscibili e ad alta visibilità. Intesa Sanpaolo Innovation Center ha accolto per primo a Torino la proposta, mentre altri edifici simbolo della città si aggiungeranno nei prossimi giorni, da ultimo la Mole Antonelliana. La Banca aderisce alla Giornata nazionale contro il tumore al seno anche con specifiche iniziative di sensibilizzazione e attraverso il Fondo Sanitario del gruppo promuove campagne di prevenzione dei tumori e di tutela della salute. (18 ottobre 2018)


SULLO SCHERMO
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LE EREDITIERE / Drammatico
Approda nelle sale italiane ‘ Le ereditiere’ (‘Las Herederas'), film diretto da Marcelo Martinessi, storia di due donne della buona borghesia alle prese con una progressione di difficoltà economiche, in un Paese, il Paraguay, di forti contraddizioni. Lo interpretano Patricia Abente, Margarita Irun, Ana Ivanova Villagra e Ana Brun che ha vinto l'Orso d’Argento per la Miglior Attrice al 68° Festival internazionale di Berlino, dove il film ha ottenuto anche  il premio Alfred Bauer e  il premio Fipresci della critica internazionale.  ‘Le ereditiere’ è il candidato del Paraguay agli Oscar come miglior film straniero. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 95’.
Ad Asuncion (Paraguay) Chela e Chiquita fanno coppia da 30 anni, e convivono consumando i rimasugli delle ricchezze di famiglia,  mettendo in vendita arredi e corredi. Chela è depressa e abulica, Chiquita cerca di darsi da fare e finisce per essere incolpata di truffa. Con Chiquita in galera, per sbarcare il lunario Chela si improvvisa autista e si mette a portare in giro con la sua vecchia Mercedes anziane signore della buona società. Farà nuovi incontri, tra cui la giovane e disinibita Angy, e prenderà coscienza di come siano forse ancora possibili una nuova vita e una nuova libertà. Un film su un particolare universo femminile  e su una società compressa, in cui nemmeno il colpo di stato del 2012 ha indotto un'evoluzione. “Per comprendere il cinema paraguaiano – ha detto il regista Martinessi  - si dovrebbe essere consapevoli degli anni di oscurità, in cui fare film non era possibile. Quando ho scritto questa storia mi sono reso conto di cercare un dialogo con quel periodo di oscurità, con una società che non vuole cambiare, che preferisce rimanere nascosta, aggrappata alla propria ombra”.   Valutazione:   ****


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