HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 26 aprile 2017
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Entertainment/Turismo Web/Social Riflettori Puntati


 FAST NEWS

 IN PRIMO PIANO
<<
<

Debutta il 7 di Severgnini, nuovo dalla testata
in cifra alla cover con un solo titolo

Il nuovo direttore ha ripensato totalmente il magazine del Corriere della Sera, che torna a uscire il giovedì, con l'obiettivo di farne un giornale utile e sorprendente, all'insegna di ‘meno è meglio’. Sette le rubriche, con firma note sotto temi inattesi. Gian Antonio Stella parla di calcio e la Gruber risponde ai lettori. Per il numero di lancio, magazine e quotidiano escono allegati in cut price a 1 euro

26 aprile 2017 - Uscirà domani il nuovo 7 diretto da Beppe Severgnini, con tante novità a partire dalla testata, 7 in numero, e dal giorno di uscita che ritorna a essere il giovedì, come un tempo, invece che il venerdì. Il nuovo direttore (vedi news del 28 febbraio) ha ripensato totalmente il magazine del Corriere della Sera: “Come può un settimanale essere util …>>

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 NEWS
<<
<

Eventi

Hi-Tech

Web/Social

Motori

Food/Beverage

Motori

Retail

Beauty/Moda
<<
<
Banner Pubblicitario Basso 630x110
  FOCUS

 VIDEONOTIZIA  
I protagonisti dei romanzi incontrano i lettori
nello spot Rai per la Giornata mondiale del libro
<
La grande letteratura è appassionante, attuale, e leggere è un'esperienza viva in cui si diventa co-protagonisti: è il concept dello spot ‘Leggi, scopri, vivi’, on air su reti Rai dal 23 aprile, la Giornata mondiale del libro, patrocinata dall'Unesco. Il pay off ‘Un libro è un incredibile incontro’ chiude un racconto di incontri fantastici con i grandi personaggi dei classici della letteratura. L'obiettivo è di stimolare soprattutto i giovani e i cosiddetti young adults, che leggono sempre meno. Il film è ideato e realizzato dalla direzione Creativa Rai in collaborazione col Centro di Produzione Rai di Torino, nell'ambito dell'accordo con il Mibact ‘Patto per la lettura’ promosso dalla direzione CREII Rai. È stato interamente girato a Torino con la regia di Riccardo Grandi. (26 aprile 2017)
 I media alla Borsa di Milano << <
25.04.2017AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication4.48804.52004.48004.50000.27
Caltagirone Editore0.81550.84800.81500.82500.06
Class Editori0.36940.37750.36550.37101.53
Gruppo L'Espresso0.82700.82700.81550.81600.06
Il Sole 24 Ore0.50850.58200.50400.55159.86
Mediacontech0.77250.77300.75050.76700.46
Mediaset3.82403.84803.78603.84800.73
Mondadori Editore1.82501.86301.80901.86302.42
Mondo TV4.12404.24604.06404.23003.68
Monrif0.20980.20980.20510.20801.46
Poligrafici Editoriale0.16950.18160.16950.17834.21
Ray Way4.54404.72604.54204.67002.28
RCS Mediagroup1.19001.25601.19001.22202.60
Italiaonline3.16203.22203.12003.19000.89
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
Fabio Guadagnini chief communications officer del Milan nell'era dei cinesi. Il Milan ha nominato Fabio Guadagnini chief communications officer, alla guida del Dipartimento di comunicazione
 
Antonio Magaraci managing director di Inventa TRO. Antonio Magaraci è stato nominato managing director di Inventa TRO, agenzia di brand experience parte di Omnicom Group
 
Sara Assicurazioni sceglie per la creatività Yes I Am dopo una gara a 6. Yes I Am ha vinto la gara indetta da Sara Assicurazioni per la nuova piattaforma creativa destinata a ridefinire il posizionamento e l’offerta della marca
 
Accenture lascia Mec e affida il media globale a UM. Accenture, multinazionale di consulenza di direzione e strategica, servizi tecnologici e outsourcing, ha scelto UM (Ipg  Mediabrands) come network media a cui affidare il planning e il buying a livello globale
 
Adriano Aricò creative director in Connexia. Adriano Aricò entra come creative director in Connexia, data driven marketing & communication agency del gruppo Doxa
 
Prima Assicurazioni affida le media relations e le digital pr a Ketchum. Prima Assicurazioni, nuovo player nel panorama delle assicurazioni auto online, si è affidato a Ketchum per le attività di consulenza di comunicazione, le media relations e le digital pr
 
Valentina Pirali e Amalia De Cotiis entrano nel team account di Acqua Group. La società di comunicazione integrata Acqua Group consolida il team account con l'arrivo di Valentina Pirali e Amalia De Cotiis
 
Con News Unfiltered di Getty Images si vedono e condividono le immagini degli eventi senza filtri e in tempo reale. Getty Images lancia News Unfiltered, nuova fonte di contenuti che proporrà immagini editorial su notizie ed eventi da tutto il mondo
 
Giuseppe Cornetto Bourlot vice presidente della Categoria agenzie di stampa associate Fieg. Giuseppe Cornetto Bourlot, presidente di Askanews, è stato eletto vice presidente della Categoria agenzie di stampa associate alla Fieg, la Federazione Italia Editori Giornali
 
Evolvere sceglie Diesis Group per le media relations. Evolvere spa, player del settore della generazione distribuita e dell’efficienza energetica, ha affidato a Diesis Group le relazioni con i media
 
Almir Ambeskovic, country manager per l'Italia di TheFork, estende la responsabilità a Svezia e Danimarca. TheFork (app globale di prenotazione online di ristoranti del gruppo TripAdvisor) ha nominato regional manager Almir Ambeskovic, già country manager per l’Italia
 
Nasce la Foresta di Acqua San Benedetto, i consumatori possono adottare un albero col concorso green. Un altro progetto eco-green per il gruppo Acqua Minerale San Benedetto, da sempre impegnato sul fronte della sostenibilità
 
Agathe Bousquet presidente di Publicis Groupe in Francia. Agathe Bousquet è stata nominata presidente di Publicis Groupe in Francia, ruolo di nuova creazione in cui riporterà direttamente al futuro chairman e ceo Arthur Sadoun
 
Wired Italia con Mini promuove la mostra fotografica ‘WOW - Immagini dal Futuro’ alla Triennale di Milano e al Maxxi di Roma. Wired Italia promuove la mostra fotografica ‘WOW–Immagini dal Futuro’, sponsorizzata da Mini per il lancio  della nuova Countryman Plug-In Hybrid
 
Le Van Kim incaricata di pr e ufficio stampa del brand parigino di occhiali Izipizi. Lo store milanese Moroni Gomma (oggettistica per la casa, arredi e oggetti di design) ha affidato all’agenzia di pr Le Van Kim la comunicazione del brand parigino Izipizi di cui è distributore esclusivo per l’Italia
 
Monrif Group rilancia l'Enigmistica. E’ in edicola rinnovata nei contenuti e nella grafica la rivista di enigmistica del gruppo Qn Quotidiano Nazionale
 
In 100 al via il 29 aprile per la Ultra Maratona Milano Sanremo. Partner di comunicazione, Jwt. Saranno circa 100 provenienti da 11 nazioni coloro che si cimenteranno il 29 aprile nella gara podistica più lunga d'Europa, la Ultra Maratona Milano Sanremo
 
Barbara Minotti communication manager di Facebook Italia. Barbara Minotti lascia Viacom Italia dove era communication senior director dallo scorso gennaio per diventare corporate communication manager di Facebook Italia
 
L'agenzia Life celebra i 40 anni concludendo il processo di rebranding e riposizionamento. Per i 40 anni, l’agenzia bolognese Life, nata dall’unione della storica Longari & Loman (classe 1977) e Life (1984), si è rifatta il look con un rebranding globale che coinvolge nome, logo, pay off e presidio della rete
 
Audiweb sceglie Nielsen per l'avvio del progetto Audiweb 2.0. Audiweb ha scelto Nielsen alla fine della terza fase del beauty contest per la ricerca dell’istituto che si occuperà del progetto evolutivo Audiweb 2.0 (vedi news del 6 giugno 2016)
 
E.ON incarica DigiTouch Agency della comunicazione digitale. DigiTouch Agency (gruppo DigiTouch) ha vinto la gara per la comunicazione digitale dell’operatore energetico E.ON, attivo nella fornitura di soluzioni energetiche, nelle reti dell’energia e nella generazione elettrica da fonte rinnovabile
 



 FOTONOTIZIA  Un'installazione in 3D 
per TEMPO DI LIBRI in piazza Duomo a Milano
<<<
Tempo di Libri, la nuova Fiera dell'editoria italiana a Fiera Milano Rho (19-23 aprile), è apparsa anche in piazza Duomo a Milano, grazie all'installazione ideata da Access, unit di live communication & events di GroupM, che l'ha realizzata in collaborazione con MediaCom MBA, unit di content solution di MediaCom. Per portare l'attenzione sull'evento-novità della scena culturale milanese, e valorizzare la pluralità degli autori, è stato ideato un progetto di 3D lettering: è stata realizzata la scritta TEMPO DI LIBRI, composta da lettere alte 2 metri ricoperte da una texture coi nomi degli oltre 900 autori ospiti in Fiera. Alcune delle lettere ospitavano nicchie con copie del programma a disposizione del pubblico. MediaCom ha anche ideato per La Fabbrica del Libro, società di Aie e Fiera che ha realizzato l'evento, un piano di comunicazione su stampa, radio, digital e affissioni.  (24 aprile 2017)


SULLO SCHERMO
<<<
UNA SETTIMANA E UN GIORNO / commedia
Apprezzato alla Semaine de la Critique di Cannes 2016, arriva nelle sale italiane il 18 maggio il film d'esordio nel lungometraggio dell'israeliano Asaph Polonsky ‘Una settimana e un giorno’ (‘Shavua ve yom’), che affronta in toni di commedia amara il tema dell'elaborazione del lutto e del vuoto. Nel cast Shai Avivi, Evgenia Dodina, Tomer Kapon. Distribuisce Parthenos. Dura 98’
Siamo a Eilat nel Sud di Israele. Eyal e Vicky hanno perso un figlio dopo una lunga malattia e alla fine dello Shiv’ah, la settimana rituale di lutto della tradizione ebraica, devono trovare la forza di andare avanti. Vicky ci prova riprendendo la routine quotidiana, Eyal si aggira intontito, non riesce a staccarsi dall'ospedale. Vorrebbe sballarsi con quel che resta della marijuana palliativa ma non sa rollare un joint. In un ambiente sociale asprigno, dove sembra non ci sia il diritto alla malinconia, sarà il figlio degli antipatici vicini a dargli a suo modo una mano, stringendo con lui un sodalizio sorprendente. Un film inconsueto, toccante con sconfinamenti nello humor, con qualche lentezza e divagazione narrativa di troppo.  Valutazione:   ***




IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati