HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Giovedì 24 maggio 2018
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Casa/Benessere Comunicazione Eventi Food/Beverage Hi-Tech Fotonotizie Media Motori

Programmi Retail Servizi Viaggi Sport Entertainment Digital Riflettori Puntati


 FAST NEWS

 IN PRIMO PIANO
<<
<

Elena Mirò e Privalia offrono la shopping experience digitale in store

Al via un temporary pop-up store Privalia all'interno del flagship store milanese del brand curvy di Miroglio Fashion, per uno shopping integrato tra off e online, in linea con una strategia ‘total omnichannel approach’. I capi della capsule collection si provano e poi si acquistano subito sul sito di Privalia via iPad, con ritiro in store nel giro di un'ora o con consegna gratuita in Milano città. Promuove l'iniziativa una campagna su Corriere della Sera e Repubblica, in digital ooh e sui siti e social del gruppo Miroglio, con creatività di Red, White & Green

24 maggio 2018 - Partnership all'insegna dello shopping integrato tra off e online tra Elena Mirò, il brand curvy del gruppo Miroglio Fashion, e l'outlet online di moda Privalia (gruppo vente-privee). Le clienti delle due insegne possono accedere per quattro giorni a un'esperienza d'acquisto totalmente nuova: dal 23 al 26 maggio il flagship store Elena Mirò in piazza della Scala a Milano integra anche un pop-up store firmato …>>

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 NEWS
<<
<

Comunicazione

Hi-Tech

Digital

Servizi

Eventi

Motori

Food/Beverage

Digital
<<
<
Banner Pubblicitario Basso 630x110
  FOCUS

 VIDEONOTIZIA   Scritto su carta, da conservare
sul digitale. Moleskine e M&C Saatchi
presentano la penna smart Pen+Ellipse
<
Il claim ‘Don't leave it on paper’ mette subito in evidenza il plus dello Smart Writing System, set che comprende un Paper Tablet con layout micro puntinato, la penna smart Pen+Ellipse e l'app Moleskine Notes, che permette di combinare l'immediatezza della scrittura su carta con i vantaggi illimitati della trasposizione digitale. Ogni tratto di penna è catturato in tempo reale e immediatamente trasferito al proprio dispositivo e a moltissime app e servizi collegati tramite l'app Moleskine Notes. Per il lancio, M&C Saatchi ha ideato e realizzato 5 video da 20” e una campagna display, differenziati secondo cinque diversi target in relazione al loro uso della carta (nel video il soggetto Create).(24 maggio 2018)
 I media alla Borsa di Milano << <
23.05.2018AperturaMax.Min.ChiusuraΔ %
Cairo Communication3.30503.31503.21503.2300-2.71
Caltagirone Editore1.26001.29001.26001.29000.78
Class Editori0.31200.31900.30200.3030-1.30
Gruppo L'Espresso0.36000.37000.35600.36852.36
Il Sole 24 Ore0.68000.68400.67600.67700.15
Mediacontech0.60200.60200.57200.5720-4.35
Mediaset3.05103.07803.01903.06100.29
Mondadori Editore1.35001.35601.27401.3200-2.51
Mondo TV4.51004.51004.43004.4450-1.33
Monrif0.21300.21300.20700.21200.95
Poligrafici Editoriale0.22100.22500.21200.22500.90
Ray Way4.23504.26004.14004.26002.04
RCS Mediagroup1.16401.18001.15601.1620-0.68
Italiaonline2.84502.84502.75502.7600-2.65
Powered by Six Financial Information su dati di Borsa Italiana


  FAST NEWS<< <
McCann vice la gara di Iberdrola, fornitore di energia green, che approda in tv. La multinazionale dell'energia Iberdrola rafforza la presenza nel mercato italiano con McCann Worldgroup, a cui affida, dopo una gara internazionale, la campagna di comunicazione
 
Big data e società a feed-forward al centro del primo incontro ‘Wake Up Innovator’ di Doxa e Connexia. Doxa (ricerche e analisi di mercato) e la collegata Connexia (data driven creativity agency) presentano il nuovo ciclo di incontri mensili ‘Wake Up Innovator’ per discutere e approfondire i temi dell'innovazione
 
Il fatturato pubblicitario nazionale della radio cresce del 18,1% in aprile e del 10,1% nei primi quattro mesi. In aprile il fatturato pubblicitario nazionale della radio è risultato il crescita del 18,4% rispetto ad aprile 2017, per un totale di 32.521.000 euro
 
Media Club si aggiudica il media per il lancio di PlanetWin365 di SKS365. Dopo l'assegnazione dell'incarico per la parte creativa a Saatchi & Saatchi, Si è chiusa con la vittoria di Media Club la gara media di SKS365, azienda internazionale nel settore delle scommesse, indetta per il lancio in comunicazione del brand PlanetWin365
 
Carolina Moreno vicepresidente delle vendite in Emea di Liferay. Liferay (produttore di software per la creazione di esperienze digitali enterprise) ha nominato Carolina Moreno vicepresidente delle vendite in area Emea
 
Reteconomy acquisisce Bike Channel, dedicato al mondo del ciclismo. Franco Cappiello, editore di Reteconomy (al 512 di Sky e al 260 del dtt), ha rilevato le attività di Bike Channel, canale televisivo interamente dedicato al mondo del ciclismo e della bike economy, al 214 di Sky
 
Maddalena Marino head of ad operations di Adglow Italia. Maddalena Marino entra in Adglow Italia, operante nel social advertising, col ruolo di head of ad operations, con la responsabilità della gestione del team degli account e dei clienti
 
Satisfy cura per Feat Food il lancio del servizio Get Feat. A meno di due anni dalla nascita, Feat Food, startup di healthy food delivery, annuncia il lancio del servizio Get Feat sull'intero territorio nazionale, grazie a un accordo con Dhl
 
Samsung e AK Informatica aprono a Bergamo l'eSport Palace, tutto dedicato agli eSport. Samsung, terzo brand al mondo maggiormente associato agli eSports, apre l'eSport Palace a Bergamo, in collaborazione con AK Informatica, primo palace in Italia interamente dedicato al genere
 
Hdrà firma la campagna per l'86° concorso ippico di Piazza di Siena. 'La forza e la natura' è il claim della campagna di comunicazione su stampa, affissione e in tv dell'86-esima edizione del concorso ippico di Piazza di Siena, organizzato da Coni e Fise a Roma dal 24 al 27 maggio
 
Phd vince la gara globale per il media di Hsbc. Il network media Phd (Omnicom Group) si è aggiudicato il media planning e buying globale di Hsbc, stimato intorno ai 400 milioni di dollari
 
Aida Partners Ogilvy PR per media relations, network building e pr di Grifal. Aida Partners Ogilvy PR curerà per Grifal (imballaggi industriali e soluzioni ecocompatibili) un progetto triennale di consulenza strategica di comunicazione in ambito media relations, network building e pr
 
Milos Obradovic executive creative director per l'Italia di Akqa. Akqa, agenzia internazionale di servizi e prodotti digitali del gruppo Wpp, ha nominato Milos Obradovic executive creative director per l'Italia
 
Hub09 idea pack e naming di ‘Freschi per Te!’, nuova linea di Saclà. A seguito di una consultazione, Hub09 si è aggiudicata l'ideazione dei pack della nuova linea di prodotti freschi Saclà, composta da sette referenze
 
GMG Production confermata da Alitalia per la produzione delle campagne 2018-2020. Alitalia ha confermato GMG + Creative Production Agency per la realizzazione delle campagne e la produzione dei materiali pubblicitari per il triennio 2018-2021
 
Mineracqua sceglie INC per media relations e progetti speciali. Mineracqua si affida all'agenzia di relazioni pubbliche INC (Istituto Nazionale per la Comunicazione) per la gestione delle attività di comunicazione e di relazione con la stampa per il 2018
 
American Express mette in gara il media globale, uscente Mindshare. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, American Express sta per avviare una gara per affidare il media planning e buying a livello globale, dopo una ventina d'anni di partnership con Mindshare (Wpp)
 
Nasce il PR Boutique Agency Network, l'Italia rappresentata da Spoongroup. E' stata costituito il PR Boutique Agency Network, di cui fanno parte 11 agenzie specializzate in pubbliche relazioni di tutto il mondo, tra cui per l'Italia Spoongroup
 
UniCredit a fianco della Filarmonica della Scala per il concerto in piazza Duomo a Milano con Chailly e Matsuev. UniCredit, main partner della Filarmonica della Scala, anche quest’anno sostiene il concerto ‘open air’ in piazza Duomo a Milano, che si terrà il 10 giugno alle 21.30 diretto da Riccardo Chailly
 
In mostra presso il flagship store di Matt a Milano ‘I(N)STAnti di #BenessereMATTutino’. Il 31 maggio Matt (integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti e cosmetici) inaugura ‘I(N)STAnti di #BenessereMATTutino’, mostra fotografica presso il flagship store di Milano in Largo Zandonai 3
 
Al via il 21° Premio Assorel con le nuove sezioni Eccellenza in PR, Tecniche di PR e Tecnologie, Best in. Sono aperte le iscrizioni alla 21ª edizione del Premio Assorel, con struttura, tipologie di premi e regolamento rinnovati in linea con le evoluzioni del mercato
 
C.L. Conroy nuovo presidente del Public Relations Global Network. E' stato eletto il 26° presidente del Public Relations Global Network (PRGN) che guiderà per i prossimi 12 mesi il network composto da 51 agenzie indipendenti di 6 continenti, tra cui dal 2005 l'italiana Sound Public Relations
 
Il gruppo Nice affida la comunicazione in Italia e all'estero a Ogilvy Italia. Il gruppo Nice (soluzioni di home & building automation e home security) si affida a Ogilvy per comunicare in Italia e nei mercati internazionali
 
MGV Communication per ufficio stampa, pr, eventi di Assofranchising. Assofranchising, l'associazione Italiana del franchising, affida l'ufficio stampa, le pr, la comunicazione corporate e l'organizzazione degli eventi a MGV Communication, nuova società di comunicazione diretta dalla giornalista Maria Grazia Vernuccio
 
Roberto Giacobbo in Mediaset come direttore editoriale di Focus Tv e con un programma su Retequattro in prime. Mediaset ufficializza l'ingresso in squadra del giornalista e divulgatore televisivo Roberto Giacobbo, che lascia così la Rai
 
Laura Paschetto direttore generale di Rai Pubblicità. Laura Paschetto è stata nominata direttore generale di Rai Pubblicità
 
Armando Testa si aggiudica la creatività di Banca Mediolanum. Banca Mediolanum ha assegnato, a seguito di una gara, la creatività ad Armando Testa
 
Ferrero mette in gara il media a livello europeo. Dopo un lunga gestazione, l'azienda dolciaria Ferrero ha dato il via alla gara per assegnare il media a livello europeo
 
Antonio Grillo user experience and service design director in Digital Entity. Antonio Grillo assume la responsabilità di user experience and service design director in Digital Entity, il design studio di Ntt Data che realizza prodotti digitali e servizi con approccio user centered
 
Novità per l'estate nel temporary pop up di Glamour in Gae Aulenti a Milano. Il19 e 20 maggio, in occasione di Piano City Milano, Glamour ha aperto un temporary pop up in piazza Gae Aulenti a Milano, dedicato allo shopping, alla musica e a far conoscere le ultime tendenze a tema ‘Pronti per il mare’
 



 FOTONOTIZIA  Out of home digitale e dinamico
per DriveNow, car sharing di Bmw
<<<
DriveNow, il car sharing del gruppo Bmw attivo a Milano con una flotta di 500 auto tra Bmw e Mini, è in out of home con una campagna su pensiline digitali nel centro di Milano e sui tram Sirio e Sirietto. Sviluppata internamente, la creatività ha per claim ‘Il meglio tutti i giorni’. Per le affissioni sui tram il visual è di formato verticale e ha per protagonista una Bmw serie 2 cabrio. Per le pensiline digitali, i visual sono due: vedono il modello Mini cabrio alternarsi, dinamicamente e in real time, in base alle ore del giorno, cambiando lo scenario da diurno a serale e viceversa. DriveNow Italy ha puntato sull'integrazione con i mezzi di trasporto pubblico quali partner fondamentali per uno sviluppo sempre maggiore della mobilità sostenibile e intermodale. (24 maggio 2018)


SULLO SCHERMO
<<<
COSA DIRÀ LA GENTE / Drammatico
Nelle sale dal 3 maggio, ‘Cosa dirà la gente’ (titolo originale ‘Hvad vil folk sige’) è un film autobiografico con elementi di fantasia della regista Iram Haq. Intensa protagonista è la diciassettenne Maria Mozhdah. Nel cast anche Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha. Il film ha ricevuto un'ottima accoglienza al Toronto International Film Festival 2017. Distribuisce Lucky Red. Dura 106’
La sedicenne Nisha recita in casa il ruolo della brava figlia pachistana, ma fuori con gli amici è una normale adolescente norvegese. Quando il padre la sorprende in intimità col suo ragazzo, le due realtà entrano in collisione e i genitori la rapiscono per portarla da alcuni parenti in Pakistan, dove sarà costretta ad adattarsi a una cultura che non sente propria. Una storia non nuovissima ma purtroppo sempre molto attuale. ‘Cosa dirà la gente’, in hindi ‘log kya kahenge’, è una frase molto diffusa tra pachistani e indiani e ne sa qualcosa la regista, classe 1976, che a 14 anni venne rapita dai genitori e portata in Pakistan: “L'ossessione per l'opinione della gente è l'elemento di cui voglio liberarmi. Ho aspettato di essere abbastanza matura per raccontare questa storia in modo equilibrato, evitando di mettere in scena un dramma con genitori crudeli e una figlia soltanto vittima”. Il film coinvolge e la ribellione di Nisha in extremis è un sollievo anche per lo spettatore.  Valutazione:   ****





IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati